Jump to content

Recommended Posts

elio2elio

Mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta che ho acquistato oggi? Grazie. Saluti elio.

s-l400 (14).jpg

FFF
1 ora fa, Fxx dice:

Hai solo queste foto? Purtroppo sono davvero piccole, sgranano troppo una volta ingrandite.

Concordo. Un'azzardo pronunciarsi con siffatte foto.

Ma, Mr_palanca, ti sei basato su tali foto per procedere con l'acquisto?!

ACERBONI GABRIELLA

Buona sera.

Concordo sul fatto che le fotografie non siano adeguate per farsi un'idea precisa, ma

a parte le considerazioni già espresse  e non verificabili(se non con foto migliori) a me sembra una

buona conservazione. Capelli della figura femminile e mi sembra bavette a ore 15-16 (se la foto non mi inganna) sul bordo nel verso lo testimonierebbero.

Mi sbilancerei per una conservazione oltre lo spl , direi quindi  a dieci euro un

buon acquisto.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ps. Occorre chiaramente verificare quelle che sembrano porosità o corrosioni, ma credo solo

effetto fotografico, sulla legenda VITTORIO EMANUELE...

Edited by ACERBONI GABRIELLA

• 2 weeks later...
mr_palanca
Il 25/5/2021 alle 19:56, FFF dice:

Concordo. Un'azzardo pronunciarsi con siffatte foto.

Ma, Mr_palanca, ti sei basato su tali foto per procedere con l'acquisto?!

Salve @FFF la moneta non lo acquistata io ma elio2elio

FFF
16 minuti fa, mr_palanca dice:

Salve @FFF la moneta non lo acquistata io ma elio2elio

Ops! Questa vale come gaffe odierna oppure la posso archiviare come passata?

Ne approfitto per chiedere a elio2elio se la moneta è arrivta e se ha avuto modo di sincerarsi de visu sul grado di conservazione.

QuintoSertorio

Chiaramente potrei sbagliarmi vista la dimensione e la qualità delle foto, ma a occhio non mi sembra la stessa moneta del post #1: a parte la macchia di ossidazione tra le gambe, che invece non sembra esserci nella prima foto, al contrario nella prima foto c'è una macchia a ore 2 che non è presente nell'ultima foto (ho provato anche a schiarirla, ma la macchia non si vede proprio). Inoltre la prima moneta, per quanto la foto sia minuscola, sembra avere un eccesso di metallo sul bordo a ore 4 e invece un colpetto ad ore 6, che non si vedono sull'ultima foto.

Saluti!

elio2elio

Ti invio nuove foto. questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti.IMG_20210604_225351.thumb.jpg.3adf90a9184ff39a4bde480ff4d504f2.jpg

elio2elio

questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti.

ZuoloNomisma

La moneta del primo post, quella che dici essere quella dell'inserzione ebay, non è quella che hai fotografato tu e che ci hai presentato negli ultimi post. Sono due monete diverse, come già è stato osservato...

ACERBONI GABRIELLA

Buon giorno elio2elio.

Per togliere ogni dubbio, qualora ce ne fosse bisogno, potrebbe postare la fotografia

dell'altro lato.

A mio parere, per quello che riesco a vedere, la prima foto è di "repertorio" e di una conservazione migliore rispetto

a quella inviatale.

Buona giornata.

Gabriella

Edited by ACERBONI GABRIELLA

elio2elio

questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti.

IMG_20210604_225307.jpg

tonycamp1978

la moneta presenta usura sul grano e sui capelli dell'Italia, sempre al rovescio in basso mi sembra più un principio di corrosione che vera e propria patina..da capire poi la situazione del bordo... nelle prime foto qualche imperfezione sembra esserci..direi un bb/spl come conservazione 

Edited by tonycamp1978