Vai al contenuto
IGNORED

Per voi che comprate su internet...


Risposte migliori

Come ti compro una moneta, la pulisco, la abbellisco e te la rivendo al quadruplo (minimo...).

Per me questo esempio è la conferma che le monete si comprano solo vedendole coi propri occhi e toccandole con le proprie mani. Perchè non tutto ciò che luccica è oro e non tutto ciò che non luccica è monnezza....

post-3712-1174856547_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


acuta osservazione. purtroppo c'è questo vizio di andare a pasticciare le monete, <_< e di ripatinarle. Secondo me una moneta ripatinata alla fin fine è falsa, anche se ha un tondello autentico. Il bello del bronzo/oricalco è vedere le alterazioni che il tempo ha prodotto sulla sua superficie... Priva della sua pelle, risulta un oggetto privo di senso.

Link al commento
Condividi su altri siti


acuta osservazione. purtroppo c'è questo vizio di andare a pasticciare le monete,  <_<  e di ripatinarle. Secondo me una moneta ripatinata alla fin fine è falsa, anche se ha un tondello autentico. Il bello del bronzo/oricalco è vedere le alterazioni che il tempo ha prodotto sulla sua superficie... Priva della sua pelle, risulta un oggetto privo di senso.

212596[/snapback]

Sono d'accordo caius!

Ottimo Vitocleziano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello sapere chi è che la vende...

Meja

212643[/snapback]

Forse questa discussione andrebbe spostata nella sezione 'falsi', comunque l'asta in questione è

Asta N° 260098888168

Il 'prima della cura' invece è questo

Asta N° 320082065408

Piuttosto ingenuo il venditore a rimettere in vendita l'oggetto mentre è ancora visibile il suo acquisto originario, ma non meno disonesto

Vince

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che mi dispiace è che questo signore ha rovinato una moneta che semplicemente pulita sarebbe stata cmq carina, al solo scopo di speculare. E purtroppo qualcuno, invece di punirlo dello sfregio e del comportamento disonesto, lo premierà abboccando...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosi' va il mondo... :( :( :( specialmente nel campo delle

cose antiche,dove i furbi approfittano alla grande della

"passione" dei collezionisti. Non si è mai abbastanza diffidenti!

<_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


ed il "furbo" e' pure italiano!! Grandi! Siamo proprio il paese dei furbi!!

Ma com'e' che va ultimamente il mercato del "noto sito"? io non lo sto piu' seguendo tanto...La parte italiana mi sembra molto impoverita, cos'e' ormai tutti i venditori italiani fanno annunci sui siti esteri mi sembra di capire,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho notato che sul sito italiano le offerte si stanno

rarefacendo,una delle cause penso sia la dimostrabilità

della lecita provenienza,cosa non richiesta,penso, negli

altri paesi europei,per non parlare degli USA. Ciao :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a contattare il compratore della moneta a 380 euro ma Ebay ormai blocca i messaggi che non siano venditore/compratore...

Link al commento
Condividi su altri siti


restaurandola si è fatto 300 eurozzi, ma l'ha solo rovinata! ;)

215438[/snapback]

purtroppo il venditore ha fatto quello che era giusto per fare un affare... :( non essendo un numismatico nn ha pensato per niente al valore storico

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che dire....oltre al danno (alla moneta) anche la beffa (all'acquirente)...... :P

Modificato da Caius Giulius Caesar
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque va detto che il venditore è un buon restauratore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.