apollonia Inviato 26 Maggio, 2021 #1 Inviato 26 Maggio, 2021 Buon pomeriggio. Qualcuno mi può dare informazioni su questo esemplare? Lega ferromagnetica: 3,2 g, 20 mm Grazie in anticipo, Cita
caravelle82 Inviato 26 Maggio, 2021 #2 Inviato 26 Maggio, 2021 34 minuti fa, apollonia dice: Buon pomeriggio. Qualcuno mi può dare informazioni su questo esemplare? Lega ferromagnetica: 3,2 g, 20 mm Grazie in anticipo, Ciao apollonia,credo sia questa... 1 Cita
apollonia Inviato 26 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2021 44 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao apollonia,credo sia questa... Direi proprio di sì. Grazie mille. apollonia Cita
caravelle82 Inviato 26 Maggio, 2021 #4 Inviato 26 Maggio, 2021 35 minuti fa, apollonia dice: Direi proprio di sì. Grazie mille. apollonia Grazie a te ,un piacere grande? Cita
nikita_ Inviato 26 Maggio, 2021 Supporter #6 Inviato 26 Maggio, 2021 Purtroppo è la classica riproduzione in materiale ferroso di un otto reales d'argento del XVI>XVIII sec. Nel corso del tempo ne sono state postate molte in questo settore del forum. A confronto con l'autentica: 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 26 Maggio, 2021 #7 Inviato 26 Maggio, 2021 14 minuti fa, nikita_ dice: Purtroppo è la classica riproduzione in materiale ferroso di un otto reales d'argento del XVI>XVIII sec. Nel corso del tempo ne sono state postate molte in questo settore del forum. A confronto con l'autentica: E si,perchè dovrebbe essere d'argento giusto? Mentre apollonia ha detto che è ferromagnetica.... Cita
nikita_ Inviato 26 Maggio, 2021 Supporter #8 Inviato 26 Maggio, 2021 Adesso, caravelle82 dice: E si, perchè dovrebbe essere d'argento giusto? Mentre apollonia ha detto che è ferromagnetica.... Se fosse stata d'argento con quelle fattezze grossolane appena abbozzate sarebbe stata ugualmente una riproduzione, questi 'oggetti' sono anche molto più piccoli di diametro, le autentiche pesano su per giù 27 grammi con circa 40 mm di diametro. Cita Awards
apollonia Inviato 26 Maggio, 2021 Autore #9 Inviato 26 Maggio, 2021 Ero sicuro che fosse una riproduzione: la calamìta attira anche “calamità” per le monete d’argento! Però non sapevo quale fosse il prototipo. Alla fine ho avuto modo di conoscere queste monete irregolari ottenute da tondelli tagliati in pezzi del peso appropriato da una barra d’argento come fossero fette di salame. Questo perché, con la scoperta di ulteriori giacimenti d'argento nei territori coloniali, ci fu una pressante richiesta di esportarlo in Spagna il più velocemente possibile. apollonia Cita
caravelle82 Inviato 26 Maggio, 2021 #10 Inviato 26 Maggio, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Se fosse stata d'argento con quelle fattezze grossolane appena abbozzate sarebbe stata ugualmente una riproduzione, questi 'oggetti' sono anche molto più piccoli di diametro, le autentiche pesano su per giù 27 grammi con circa 40 mm di diametro. Sisi era solo per la questione calamita? Cita
caravelle82 Inviato 26 Maggio, 2021 #12 Inviato 26 Maggio, 2021 2 minuti fa, apollonia dice: Confronto Riproduzione Un ottimo confronto,c'è grande differenza? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..