Vai al contenuto
IGNORED

Film o documentari che consigliereste agli altri di vedere (in tv o al cinema).


FFF

Risposte migliori

Salve a voi tutti, come da titolo, inizio con il consigliarvi un film e un documentario, entrambi inerenti a chi ha "più piedi/arti".

Il film è intitolato "Arrival" ed è un film di fantascienza (ove gli alieni sono degli eptapodi) che solo alla fine permette di comprendere al meglio tutti gli avvenimenti narrati.

Non voglio spoilerare nulla e vi consiglio di vederlo senza star lì a leggere il trailer o le recensioni o a guardare parti di video su Youtube o altrove.

Per quanto concerne il documentario: "My Octopus teacher" che raconta la vita di un polpo (ma non solo).

Un capolavoro che non mi aspettavo.

Buona visione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cloud Atlas
Film da vedere due volte, la seconda visione è quasi necessaria, si intersecano 4 epoche che alla prima visione del film sembrano essere messe alla rinfusa e senza senso, solo vendendolo una seconda volta e soprattutto conoscendo già il finale si inquadra il tutto e si collegano anche tutti i particolari che sono sfuggiti durante la prima visione. Cast stellare, musiche meravigliose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dark star ,assolutamente da vedere,profetico ,prototipo di tutta una stirpe di film di fantascienza ,in alcune trovate ancora insuperato ,come quella del capitano morto e congelato con cui si può ancora interagire ,magnifico.

Me lo sono ritrovato come ultimo titolo in fondo ad una interminabile lista di film su di una piattaforma ( A.P ), mi ci sono aggrappato come l'ultimo appiglio per Blastaar né "il mitico Thor " di Jack Kirby.

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, nikita_ dice:

Cloud Atlas
Film da vedere due volte, la seconda visione è quasi necessaria, si intersecano 4 epoche che alla prima visione del film sembrano essere messe alla rinfusa e senza senso, solo vendendolo una seconda volta e soprattutto conoscendo già il finale si inquadra il tutto e si collegano anche tutti i particolari che sono sfuggiti durante la prima visione. Cast stellare, musiche meravigliose. 

L'ho visto solo una volta non capendoci molto, ho solo capito che è un film bellissimo assolutamente da rivedere. Prima o poi, quando sono nel Mood giusto, lo riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Fxx dice:

Per gli amanti del fantascientifico consiglio assolutamente Interstellar! Anche se probabilmente l'avrete già visto!

Già visto. Ma lo riguarderò volentieri questo venerdi sera in tv.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, nikita_ dice:

Cloud Atlas
Film da vedere due volte, la seconda visione è quasi necessaria, si intersecano 4 epoche che alla prima visione del film sembrano essere messe alla rinfusa e senza senso, solo vendendolo una seconda volta e soprattutto conoscendo già il finale si inquadra il tutto e si collegano anche tutti i particolari che sono sfuggiti durante la prima visione. Cast stellare, musiche meravigliose. 

Non dico che non sia bello. Ma a me è sembrato un po' troppo cervellotico. Dei fratelli Wachowski (ora sorelle) preferisco di gran lunga il primo Matrix.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Adelchi66 dice:

Dark star ,assolutamente da vedere,profetico ,prototipo di tutta una stirpe di film di fantascienza ,in alcune trovate ancora insuperato ,come quella del capitano morto e congelato con cui si può ancora interagire ,magnifico.

Me lo sono ritrovato come ultimo titolo in fondo ad una interminabile lista di film su di una piattaforma ( A.P ), mi ci sono aggrappato come l'ultimo appiglio per Blastaar né "il mitico Thor " di Jack Kirby.

Mai visto!

Cercherò di rimediare quanto prima.

In ambito di racconti di fantascienza, credo che questo lo abbiate letto tutti:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Rimanenedo in ambito film di fanstascienza, consiglio Sunshine

In cui è presente anche una colonna sonora molto conivolgente, "Adagio in D minor", creata dal compositore Jhon Murphy

 

 

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando genere, ho appena finito di vedere Into the Wild su A.P. video. Una storia davvero interessante, introspettiva sulla psicologia umana secondo me. Angosciante se si pensa che è una storia vera. Oltre ai panorami e le differenti culture che si possono apprezzare lungo tutta la durata del film. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Antarctica. Film con splendida colonna sonora (composta da Vangelis) la trama si basa su fatti realmente accaduti.

Mi permetto di riprendere la frase citata nel film Into the Wild: Happines is only real when shared, aggiungendo che la condivisione della felicità è tale quando è condivisa indipendentemente se accanto abbiamo nostri simili o animali domestici.

La suocera non fa parte di queste due categorie, quindi fate vobis ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.