Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo un parere su questa. Diametro circa 2,8 cm e peso 4 g.

moneta dell’impero Sasanide. Fronte testa incoronata. Retro: due attendenti con al centro un altare del fuoco. 
il sovrano rappresentato potrebbe essere Hormizd IV? Potrebbe essere d’argento? O rischio che sia un falso ( ne ho sempre il timore...)

6EF64081-CC55-4586-871D-5ECF416D94AF.jpeg

031915CD-F1C5-457D-98C5-9558DF982AA0.jpeg

Inviato

ciao io ti posso aiutare . La moneta è autentica , è d'argento, è rarissima (RRR),è in stato BB/SPL ed è di Hormizd IV

Inviato
3 ore fa, Edoardo Taricani dice:

ciao io ti posso aiutare . La moneta è autentica , è d'argento, è rarissima (RRR),è in stato BB/SPL ed è di Hormizd IV

Grazie mille! 

Inviato
Il 3/6/2021 alle 11:19, Questor dice:

Vi chiedo un parere su questa. Diametro circa 2,8 cm e peso 4 g.

moneta dell’impero Sasanide. Fronte testa incoronata. Retro: due attendenti con al centro un altare del fuoco. 
il sovrano rappresentato potrebbe essere Hormizd IV? Potrebbe essere d’argento? O rischio che sia un falso ( ne ho sempre il timore...)

6EF64081-CC55-4586-871D-5ECF416D94AF.jpeg

031915CD-F1C5-457D-98C5-9558DF982AA0.jpegPer prima cosa rovesciamo il rovescio :D1188100938_HormidzIV.png.56202deee76bde369205333c06ad33fe.png7835935.m.jpg

Sasanian Kingdom, Hormazd IV AR Drachm.  . Crowned bust to right, wearing mural crown with frontal crescent and korymbos / Fire altar with ribbons and attendants; star and crescent flanking flames. Göbl type I/1. 4.12g, 31mm, 3h.    Base 30 GBP  invenduta (25 febbraio 2021)

Inviato
2 minuti fa, fagiolino dice:

Grazie davvero, devo proprio imparare a fare foto migliori...

Inviato
1 minuto fa, Questor dice:

Grazie davvero, devo proprio imparare a fare foto migliori...

il R/. era sottosopra, con le orientali capita spesso. specialmente se non si ha dimestichezza con i tipi. Sono monete difficili sopratutto per il riconoscimento  a) della zecca e b) della data

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.