Questor Inviato 3 Giugno, 2021 #1 Inviato 3 Giugno, 2021 Vi chiedo un parere su questa. Diametro circa 2,8 cm e peso 4 g. moneta dell’impero Sasanide. Fronte testa incoronata. Retro: due attendenti con al centro un altare del fuoco. il sovrano rappresentato potrebbe essere Hormizd IV? Potrebbe essere d’argento? O rischio che sia un falso ( ne ho sempre il timore...) Cita
Edoardo Taricani Inviato 3 Giugno, 2021 #2 Inviato 3 Giugno, 2021 ciao io ti posso aiutare . La moneta è autentica , è d'argento, è rarissima (RRR),è in stato BB/SPL ed è di Hormizd IV Cita
Questor Inviato 3 Giugno, 2021 Autore #3 Inviato 3 Giugno, 2021 3 ore fa, Edoardo Taricani dice: ciao io ti posso aiutare . La moneta è autentica , è d'argento, è rarissima (RRR),è in stato BB/SPL ed è di Hormizd IV Grazie mille! Cita
fagiolino Inviato 4 Giugno, 2021 #5 Inviato 4 Giugno, 2021 Il 3/6/2021 alle 11:19, Questor dice: Vi chiedo un parere su questa. Diametro circa 2,8 cm e peso 4 g. moneta dell’impero Sasanide. Fronte testa incoronata. Retro: due attendenti con al centro un altare del fuoco. il sovrano rappresentato potrebbe essere Hormizd IV? Potrebbe essere d’argento? O rischio che sia un falso ( ne ho sempre il timore...) Per prima cosa rovesciamo il rovescio Sasanian Kingdom, Hormazd IV AR Drachm. . Crowned bust to right, wearing mural crown with frontal crescent and korymbos / Fire altar with ribbons and attendants; star and crescent flanking flames. Göbl type I/1. 4.12g, 31mm, 3h. Base 30 GBP invenduta (25 febbraio 2021) Cita
Questor Inviato 4 Giugno, 2021 Autore #6 Inviato 4 Giugno, 2021 2 minuti fa, fagiolino dice: Grazie davvero, devo proprio imparare a fare foto migliori... Cita
fagiolino Inviato 4 Giugno, 2021 #7 Inviato 4 Giugno, 2021 1 minuto fa, Questor dice: Grazie davvero, devo proprio imparare a fare foto migliori... il R/. era sottosopra, con le orientali capita spesso. specialmente se non si ha dimestichezza con i tipi. Sono monete difficili sopratutto per il riconoscimento a) della zecca e b) della data Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..