paraca92 Inviato 15 Giugno, 2021 #1 Inviato 15 Giugno, 2021 Salve a tutti, sono in possesso di questa moneta ritrovata da mio nonno molti anni fa ma non si riescono a riconoscere bene le incisioni. Sembrerebbe di epoca romana ma e' stata trovata vicino ad un sito di origine Etrusca... Qualcuno ha un'idea di cio' che si tratta? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano e condividono la storia del nostro Bel Paese e non solo.... Cita
Mitos1963 Inviato 16 Giugno, 2021 #2 Inviato 16 Giugno, 2021 (modificato) Azzardo, attendendo valutazioni da chi molto più competente, penso che sia una riproduzione di moneta Repubblicana, ti allego moneta trovato in rete. Modificato 16 Giugno, 2021 da Mitos1963 descrizione Cita
Bradi Inviato 16 Giugno, 2021 #3 Inviato 16 Giugno, 2021 10 ore fa, paraca92 dice: Sembrerebbe di epoca romana ma e' stata trovata vicino ad un sito di origine Etrusca... Se trovata e se autentica ...presumo con l'uso dell'MD va consegnata alle autorità competenti Cita
Gallienus Inviato 16 Giugno, 2021 #4 Inviato 16 Giugno, 2021 1 ora fa, Bradi dice: Se trovata e se autentica ...presumo con l'uso dell'MD va consegnata alle autorità competenti Mezzo secolo dopo temo sia inutile Cita
Bradi Inviato 16 Giugno, 2021 #5 Inviato 16 Giugno, 2021 Adesso, Gallienus dice: Mezzo secolo dopo temo sia inutile non avevo letto trovata dal nonno......son ancora in fase REM Cita
Gallienus Inviato 16 Giugno, 2021 #6 Inviato 16 Giugno, 2021 1 minuto fa, Bradi dice: non avevo letto trovata dal nonno......son ancora in fase REM Diciamo che teoricamente avresti comunque ragione, però non so quanto abbia senso la cosa Cita
apollonia Inviato 16 Giugno, 2021 Supporter #7 Inviato 16 Giugno, 2021 È un denario di Cornelius Blasio. Sono noti dei falsi per fusione: https://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?pid=10756 Cita
Adelchi66 Inviato 16 Giugno, 2021 #8 Inviato 16 Giugno, 2021 Considerato che valutiamo da foto ,direi buona. Mi sembra di notare al dritto un salto di conio ,lo stile è soddisfacente,non mi sembra fusa. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..