Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un po' di descrizione, intenti, prospettive, ecc...ecc... grazie

saluti

TIBERIVS

Inviato
5 ore fa, TIBERIVS dice:

Un po' di descrizione, intenti, prospettive, ecc...ecc... grazie

saluti

TIBERIVS

Ormai  propone prove varie ciclicamente nel tempo.......nella speranza che qualcuno parta per l'ucraina con un sacco di soldi.........auguri a lui?

Inviato

Gentile @prokyrator_83

è sempre un piacere seguire i suoi post e le immagini delle Monete PROVA che inserisce, che noi comuni mortali, abbiamo soltanto visto in libri specializzati e/o in rare Aste battute in passato. Per questo le esterno i miei sinceri Complimenti.

Però le chiederei ( come rilevato da @TIBERIVS ) di non limitarsi a postare delle foto senza alcun commento e con una finalità che non riesco a capire.

Vuole vendere le suddette monete? Non mi sembra che il Forum sia il luogo adatto. Io mi affiderei ad una Casa d'Aste seria e magari storica, sarebbe la soluzione migliore ed anche la più corretta nei confronti della nostra Comunità.

Vuole semplicemente postare delle monete della sua collezione, particolarmente rare e/o chiedere un parere sulla conservazione/valutazione delle stesse? Ci sono delle Discussioni e Sezioni apposite... ma lo dica ad inizio Discussione!

Poi mi scusi una domanda indiscreta ( e mi permetta di dirle che non sono uno xenofobo ? ma come hanno fatto a finire in Ucraina tutte queste monete “PROVA” ? Mah...

Diamo per buono che, per un caso strano della storia, ciò sia avvenuto, non le converrebbe venire in Italia e fare un giro dai principali Numismatici Professionisti e venderle al miglior offerente? Mi dirà che è difficile x lei “esportare” le monete. Questo non è vero, è sufficiente spedire un Pacco Assicurato ( costoso ma neanche troppo ) ad una persona fidata e poi fare una bella vacanza in Italia che è il più bel Paese del mondo ( su questo non ci sono dubbi ).

Cordiali Saluti e ancora Complimenti per le monete.

• Mi piace 3

Inviato

But  what true true!!!

Ecco perché non si trovano. Stanno tutte in Ucraina. 500 euro li pagherei solo per sapere nei dettagli come ci so arrivate. 

Inviato
17 ore fa, giuseppe ballauri dice:

Poi mi scusi una domanda indiscreta ( e mi permetta di dirle che non sono uno xenofobo ? ma come hanno fatto a finire in Ucraina tutte queste monete “PROVA” ? Mah...

quello che mi chiedo pure io :D :D :D :D  

Supporter
Inviato

Magari qualcuno ha fatto spesa in Italia e ora fa vedere le monete che appariranno tra poco in qualche asta.

È stato fatto da altri utenti esteri e da qualche "paesano" che vendeva le sue monete in aste italiche.

Certo non scrivesse dall'Ucraina ma dall'Italia, ci sarebbero parecchi utenti già in viaggio...

Inviato
31 minuti fa, Bradi dice:

quello che mi chiedo pure io :D :D :D :D  

Una possibile spiegazione l'aveva fornita l'utente stesso qui

nel post #16.

Saluti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.