scorpus Inviato 24 Giugno, 2021 #1 Inviato 24 Giugno, 2021 Penso ad una semplice curiosità e non da considerare come variante. Potete vedere sulla legenda al dritto del 2 centesimi del 1905. EMANUELE presenta alcune lettere riaggiustate sul conio da un punzone. Vostre considerazioni in merito? Grazie Scorpus Cita
scorpus Inviato 24 Giugno, 2021 Autore #2 Inviato 24 Giugno, 2021 Ben visibile la U e la L riaggiustate. 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Giugno, 2021 #3 Inviato 24 Giugno, 2021 Ciao Scorpus ? Ma è originale la moneta? Curiosità mia,null'altro☺️ Saluti Cita
scorpus Inviato 24 Giugno, 2021 Autore #4 Inviato 24 Giugno, 2021 (modificato) 16 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Scorpus ? Ma è originale la moneta? Curiosità mia,null'altro☺️ Saluti Buongiorno. Certo è buona, ha un colore strano un po annerita e circolata un BB+ al massimo. Penso solo un matto si sarebbe sognato di falsificare monetine del genere. Grazie Modificato 24 Giugno, 2021 da scorpus Edit Cita
caravelle82 Inviato 24 Giugno, 2021 #5 Inviato 24 Giugno, 2021 Sul fattore falsificazione non metterei (io eh) mai fine a nulla? Ho fatto quella domanda solo perchè non mi convincevano pienamente l'ampiezza delle lettere,perlinatura e bordo moneta,solo per quello,però il peso ci sta tutto.... Solo mie considerazioni? 1 Cita
El Chupacabra Inviato 24 Giugno, 2021 #6 Inviato 24 Giugno, 2021 5 ore fa, scorpus dice: Ben visibile la U e la L riaggiustate. Sembrerebbe un problema di ribattitura di conio (anche altre lettere appaiono sdoppiate)... guardando anche la mia con lo stesso millesimo, si vede bene che la "A" finale di ITALIA appare sdoppiata anche nella mia moneta: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..