Marfir Inviato 24 Giugno, 2021 Supporter #1 Inviato 24 Giugno, 2021 (modificato) Oggi è San Giovanni, patrono della mia città di nascita Firenze, vi posto uno dei miei fiorini, con al dritto il Santo ed al rovescio il giglio di Firenze. Questo in particolare è un Fiorino Nuovo III serie coniato nella seconda metà del XIII secolo, 20mm di diametro e 1,77g di peso. Saluti Marfir Modificato 24 Giugno, 2021 da Marfir 6 Cita
cippiri76 Inviato 24 Giugno, 2021 #2 Inviato 24 Giugno, 2021 Ottima iniziativa per festeggiare San Giovanni.. Testone di Ferdinando II de' Medici, al rovescio un San Giovanni che somiglia al Mosè di Michelangelo, altra epoca altri stili artistici.. 1 Cita
cippiri76 Inviato 24 Giugno, 2021 #3 Inviato 24 Giugno, 2021 5 ore fa, Marfir dice: Oggi è San Giovanni, patrono della mia città di nascita Firenze e comunque i fohi l'eran meglio l'altr'anno? Cita
Marfir Inviato 25 Giugno, 2021 Supporter Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2021 9 ore fa, cippiri76 dice: e comunque i fohi l'eran meglio l'altr'anno? Ovviamente ? Cita
Arka Inviato 25 Giugno, 2021 #5 Inviato 25 Giugno, 2021 Per festeggiarlo posto una tessera del XVI secolo della Scuola di San Giovanni Battista di Murano. Rif. Voltolina 840. SCOLA DE S Z BATISTA DE MURAN, San Giovanni seduto a d., sul lato s. una pecora. Arka Diligite iustitiam 2 Cita
Sirlad Inviato 25 Giugno, 2021 #6 Inviato 25 Giugno, 2021 17 ore fa, Marfir dice: Oggi è San Giovanni, patrono della mia città di nascita Firenze, vi posto uno dei miei fiorini, con al dritto il Santo ed al rovescio il giglio di Firenze. Questo in particolare è un Fiorino Nuovo III serie coniato nella seconda metà del XIII secolo, 20mm di diametro e 1,77g di peso. Saluti Marfir Complimenti per lo splendido esemplare, molto affascinante. 1 Cita
fofo Inviato 25 Giugno, 2021 #7 Inviato 25 Giugno, 2021 Anche se in ritardo, meglio festeggiare di questi tempi..saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..