Meleto Inviato 19 Luglio, 2021 #1 Inviato 19 Luglio, 2021 Salve a tutti Al mercatino del Cordusio a Milano ieri ho acquistato questo 5 Centesimi di Vittorio Emanuele II. La mia impressione è stata che fosse una testa tozza e questo ne ha giustificato l'acquisto per pochi centesimi. Vi volevo chiedere però per favore un riscontro su questa mia impressione. Che dite secondo voi è una testa tozza? Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta e per l'attenzione La nuova moneta (a sinistra) a confronto con un 5 centesimi 1862 Napoli (sulla destra) Cita
Saturno Inviato 19 Luglio, 2021 #2 Inviato 19 Luglio, 2021 (modificato) 1 ora fa, Meleto dice: Che dite secondo voi è una testa tozza? Secondo me si; è una "testa tozza". Nella foto allegata, il mio esemplare. Modificato 19 Luglio, 2021 da Saturno 1 Cita
caravelle82 Inviato 19 Luglio, 2021 #3 Inviato 19 Luglio, 2021 2 ore fa, Meleto dice: Salve a tutti Al mercatino del Cordusio a Milano ieri ho acquistato questo 5 Centesimi di Vittorio Emanuele II. La mia impressione è stata che fosse una testa tozza e questo ne ha giustificato l'acquisto per pochi centesimi. Vi volevo chiedere però per favore un riscontro su questa mia impressione. Che dite secondo voi è una testa tozza? Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta e per l'attenzione La nuova moneta (a sinistra) a confronto con un 5 centesimi 1862 Napoli (sulla destra) Ciao? Io noto ad occhio che le teste messe a paragone ,sono sensibilmente diverse,ma quello che è lampante è che il pizzo del Re non è equidistante dalla "V",come anche collo e firma. Da questo ho avuto subito la tua impressione? Saluti 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..