eg1979 Inviato 1 Aprile, 2007 Autore #26 Inviato 1 Aprile, 2007 miei cari... il vostro dubbio è leggittimo... colleziono romane (tarde soprattuttissimo) e bizantine (da poco). ma non disdegno anche altre amenità antiche che mi affascinano! Cita
15x60 Inviato 2 Aprile, 2007 #27 Inviato 2 Aprile, 2007 miei cari... il vostro dubbio è leggittimo...colleziono romane (tarde soprattuttissimo) e bizantine (da poco). ma non disdegno anche altre amenità antiche che mi affascinano! 214738[/snapback] Porca vacca, un altro concorrente per le greche!!!! :D :P :D Benvenuto eg!!!!! Cita
Corradocanc Inviato 3 Aprile, 2007 #28 Inviato 3 Aprile, 2007 Ciao a tutti amici del forum, leggendo questa discussione ho pensato ad una mia moneta... mi potete dire se appartiene alle emissioni delle quali state parlando? e soprattutto, perchè rispetto a tutte quelle che vedo in giro la mia è di questo colore?? Grazie a tutti!! :P Cita
cori Inviato 4 Aprile, 2007 #29 Inviato 4 Aprile, 2007 Ciao a tutti amici del forum,leggendo questa discussione ho pensato ad una mia moneta... mi potete dire se appartiene alle emissioni delle quali state parlando? e soprattutto, perchè rispetto a tutte quelle che vedo in giro la mia è di questo colore?? Grazie a tutti!! :P 215517[/snapback] ...ciao, la moneta dovrebbe essere dello stesso tipo, per quanto riguarda il colore...é una questione di patina....ti consiglio di leggere in questo esauriente link... http://www.moneteantiche.org/patine/sesterzi.htm Marco Cita Awards
eg1979 Inviato 8 Ottobre, 2007 Autore #30 Inviato 8 Ottobre, 2007 Ci ho messo mesi, ma finalmente ho le foto!!! mi confermate Siracusa? Ho notato che esistono monete simili anche per il Bruttium... Cita
eg1979 Inviato 8 Ottobre, 2007 Autore #32 Inviato 8 Ottobre, 2007 quindi è lei? SICILY, Syracuse. Circa 390 BC. Æ Litra (9.96 gm). SURA, helmeted head of Athena left, wearing necklace and Corinthian helmet decorated with an olive wreath; dolphins before and behind / Hippocamp left. SNG ANS 447; Calciati II pg. 87, 42; SNG Copenhagen 722; SNG Morcom 704; Favorito 11g; Laffaille 217; Virzi 1442. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..