Vai al contenuto
IGNORED

In quale zecca è stata coniata?


Roy Batty

Risposte migliori

Salve, visto che collezione tra le varie cose anche gli scudi nel formato di quelli dell'unione monetaria latina, ultimamente ho comprato una moneta da un peso del Guatemala del 1896:

https://en.numista.com/catalogue/pieces22042.html

Ora il dubbio è, dove è stata coniata questa moneta? Non trovo nessuna informazione a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
2 ore fa, Roy Batty dice:

Salve, visto che collezione tra le varie cose anche gli scudi nel formato di quelli dell'unione monetaria latina, ultimamente ho comprato una moneta da un peso del Guatemala del 1896:

https://en.numista.com/catalogue/pieces22042.html

Ora il dubbio è, dove è stata coniata questa moneta? Non trovo nessuna informazione a riguardo.

Ciao, Lagrange che figura sulla moneta è stato capo incisore alla zecca di Parigi sino al 1896, ma può non dir nulla. In questa discussione il buon villa66 scrive che il peso era stato ragguagliato al franco francese, ma è un'altro dato che non rivela che sia stata prodotta in Francia.


Le date precedenti hanno come segno di zecca la H, riconducibile alla Heaton's Mint, ma anche la zecca di La Rochelle utilizzava la lettera H ...onestamante non saprei :unknw:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.