Vai al contenuto
IGNORED

In memoria di un collezionista ignoto


ciccio 62

Risposte migliori

11 ore fa, ciccio 62 dice:

Spero che la signora in questione volesse fare dell'ironia, in alternativa che i bocconcini fossero almeno di buona qualità.

La cugina di mia moglie ha l'abitudine di assaggiare le crocchette che da ai gatti, dice per controllarne la qualità.   

Inizialmente avevo pensato a una boutade. Ma poi, ragionandoci sopra, perchè esternare una cosa del genere se non vera?

Gli alimenti per animali sono pieni di appetizzanti. Chi più chi meno. La qualità non la si valuta assaggiando le crocche. Le marche buone sono poche e conosciute. Non è che la cugina di tua moglie è diventata dipendente causa gli appetizzanti contenuti?

Oppure semplimentente per lei è divenuta una fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, DOGE82 dice:

Volendo con quel che costano certi cibi per animali poteva risparmiare efargli mangiare cose più scadenti con alcuni cibi per umani ??

Cibi per animali di qualità non li trovi al supermercato. In ogni caso, sono ponderati per il metabolismo del gatto/cane che è ben diverso dal nostro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao Graziano...

Scriveva:" usa la mia prepagata"( per far l' acquisto online) ?

Sei certo che non avesse qualcosa da farsi perdonare? ?

Hai fatto un giro completo intorno alla vettura, per vedere se ha lasciato la firma da qualche parte? ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, VALTERI dice:

Da ragazzo allora filatelista, ho frequentato un circolo fil.-num. di provincia .

Ricordo un vecchio numismatico di quel circolo e di quel tempo lontano, dire ai giovani di allora di acquistare monete che avessero la possibilità di essere poi rivendute, perchè, nel tempo, avrebbero sottratto alla propria famiglia delle risorse per una passione personale e dunque egoistica .

Mi pare di ricordare che allora sembrasse una opinione di buon senso .

 

Mah! Credo che la coppia che ha buona possibilità di durare nel tempo, sia quella che riesce a ricavare all'interno della familia degli spazi comuni e anche degli spazi separati per ognuno. Certo che se fai far la fame per acquistare delle monete... allora di sbagliato c'è tutto, non solo la collezione personale in quanto tale.  Altrimenti io non vedo nulla di male se una parte del guadagno, e dei sacrifici fatti, viene utilizzata per una passione personale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, FFF dice:

Sei certo che non avesse qualcosa da farsi perdonare? ?

Hai fatto un giro completo intorno alla vettura, per vedere se ha lasciato la firma da qualche parte? ?

Bella questa! Hahaahahah

No no a parte lo scherzo,tutto dal cuore??

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, FFF dice:

Inizialmente avevo pensato a una boutade. Ma poi, ragionandoci sopra, perchè esternare una cosa del genere se non vera?

Gli alimenti per animali sono pieni di appetizzanti. Chi più chi meno. La qualità non la si valuta assaggiando le crocche. Le marche buone sono poche e conosciute. Non è che la cugina di tua moglie è diventata dipendente causa gli appetizzanti contenuti?

Oppure semplimentente per lei è divenuta una fissa.

Conoscendola la seconda che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, FFF dice:

Mah! Credo che la coppia che ha buona possibilità di durare nel tempo, sia quella che riesce a ricavare all'interno della familia degli spazi comuni e anche degli spazi separati per ognuno. Certo che se fai far la fame per acquistare delle monete... allora di sbagliato c'è tutto, non solo la collezione personale in quanto tale.  Altrimenti io non vedo nulla di male se una parte del guadagno, e dei sacrifici fatti, viene utilizzata per una passione personale.

Sono d'accordo prima vengono le esigenze della famiglia poi le passioni personali 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di aver già raccolto questa storia: un amico di mio nonno era un appassionato di numismatica ma anche di libri antichi. Quando faceva shopping di monete , la moglie non se ne accorgeva, ma per i libri antichi è un'altra storia non si possono nascondere ne mimetizzare quindi aveva vari stratagemmi tra i quali coinvolgere me e mio nonno.

Il libro veniva portato in casa con la scusa che era di mio nonno e che glielo prestava, o gli chiedeva di valutarlo o di restaurarlo. Oppure lo introducevo io nello studio durante un'operazione congiunta di distrazione eseguita da mio nonno e dal suo amico. A volte lo faceva entrate in casa per il tramite della finestra del seminterrato e poi lo recuperavo io portandolo nello studio, sempre quando la signora veniva distratta.

Diciamo che mi sono molto divertito in queste grandi manovre tattiche, tra l'altro alle spalle di una signora deliziosa e gentile ( oggi mi sento un po' in colpa, poco per la verità).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.