Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1958


Paolino77

quale conservazione?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

ho recentemente acquistato un 2 lire 1958

essendo una moneta di cui girano parecchi falsi ho deciso di farla periziare (anche per avere un giudizio imparziale sulla conservazione).

A parere del perito (ed anche mio) la moneta non ha mai circolato, ma é stata conservata male.

In che conservazione la giudicate (le scansioni purtroppo sono un pò sfuocate)?

Paolo

post-1582-1175331576_thumb.jpg

post-1582-1175331600_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dato il graffio già evidenziato sull'ala, e i 3 graffietti e il colpettino sull'altro lato avrei votato SPL+ ma dato che non c'era ho dato (esagerando un pò) SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma come è possibile classificare SPL/FDC una moneta simile

mancano completamente le nervature sopratutto sull'ala destra

battute varie, i fondi lucenti sono un lontano ricordo ecc.

La mia (450 euro) un noto perito non l'ha classificata fdc per una leggerissima mancanza di peso (gr.7,50) e tutto il resto

era perfetto.

FDC significa fiore del conio cioè perfezione assoluta

Poi se uno si accontenta illudendosi di avere un FDC invece che un BB beato lui. :huh:

Provate a rivenderla per spl /fdc ............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.