Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo condividere con voi l'ultimo Morgan entrato in collezione (e sono a 17)

per sentire una vostra opinione sulla conservazione (anche se le foto non sono il massimo)

Grazie 

diritto..jpeg

rovescio.jpeg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Il dollaro sembra avere un metallo ancora molto "fresco".

La debolezza nel ciuffo sopra l'orecchio si vede spesso, non è usura. La foto però non comunica se nella parte menzionata il lustro sia ancora presente al 100%.

A parte questa riserva, la moneta pare in stato di zecca.

Per quanto riguarda le ossidazioni entriamo nel campo del gusto. In questo caso la patina non sta procedendo in modo uniforme e, per i miei gusti, la "macchia" sull'occhio ne abbassa l'appeal.

Complimenti per il nuovo ingresso in raccolta.

Buona giornata

Inviato
18 ore fa, cipa dice:

Buongiorno,

volevo condividere con voi l'ultimo Morgan entrato in collezione (e sono a 17)

per sentire una vostra opinione sulla conservazione (anche se le foto non sono il massimo)

Grazie 

diritto..jpeg

rovescio.jpeg

Complimenti, è un dollaro Morgan in ottima conservazione, vedo fondi lucenti e un bel piumaggio sul petto dell'aquila, a mio parere siamo sul Fdc o quasi.

Inviato
5 ore fa, Cinna74 dice:

Il dollaro sembra avere un metallo ancora molto "fresco".

La debolezza nel ciuffo sopra l'orecchio si vede spesso, non è usura. La foto però non comunica se nella parte menzionata il lustro sia ancora presente al 100%.

A parte questa riserva, la moneta pare in stato di zecca.

Per quanto riguarda le ossidazioni entriamo nel campo del gusto. In questo caso la patina non sta procedendo in modo uniforme e, per i miei gusti, la "macchia" sull'occhio ne abbassa l'appeal.

Complimenti per il nuovo ingresso in raccolta.

Buona giornata

Che si possa provare a "lavare" la macchia tipo con acqua e sapone neutro? 

Awards

Inviato
6 ore fa, cipa dice:

Che si possa provare a "lavare" la macchia tipo con acqua e sapone neutro? 

Se vuoi togliere l'ossidazione ci sono dei liquidi appositi. Rivolgiti ad un numismatico professionista, vedrai che saprà consigliarti. 

Se fai una ricerca tramite l'apposito tasto, qui sul forum troverai moltissime discussioni su come rimuovere la patina dell'argento. 

Buona serata 

• Grazie 1

Inviato

Complimenti per il nuovo Morgan.

Noto con piacere che ci sono anche altri collezionisti di Morgan sul forum. ??

Il rovescio molto meglio del dritto che ha qualche segno di contatto.

Per me siamo intorno all"AU58 della scala sheldon.

• Mi piace 1

• 3 mesi dopo...
Inviato

Complimenti per l'aggiunta alla tua collezione. A mio modesto parere è tra le monete americane più belle.

Inviato

Grazie. Piace molto anche a me. Al momento ne ho in collezione 19 (nessuna CC), ma arrivare a prenderle tutte sarà dura

Awards

Inviato
5 ore fa, cipa dice:

Al momento ne ho in collezione 19 (nessuna CC), ma arrivare a prenderle tutte sarà dura

Non per scoraggiarti, ma le più rare, anche in conservazione media, possono arrivare a cifre che noi umani non possiamo nemmeno concepire :rolleyes:

Quella che hai preso è una bella moneta, piano piano, chissà.

petronius :)

Inviato
2 ore fa, petronius arbiter dice:

Non per scoraggiarti, ma le più rare, anche in conservazione media, possono arrivare a cifre che noi umani non possiamo nemmeno concepire :rolleyes:

Quella che hai preso è una bella moneta, piano piano, chissà.

petronius :)

Ho visto alcune quotazioni e credo proprio che tu abbia ragione ?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.