gpittini Inviato 5 Agosto, 2021 #1 Inviato 5 Agosto, 2021 DE GREGE EPICURI Gli indovinelli scarseggiano, però questa volta vi dovete accontentare: ho solo le foto, e neppure i dati ponderali; però, mi pare che il peso fosse sui 2,5 g. Per di più: non è proprio, a rigor di termini, una provinciale, ma quasi...Beh, provateci. Cita
Vietmimin Inviato 5 Agosto, 2021 #2 Inviato 5 Agosto, 2021 Salve @gpittini Qualcosa del genere? Non credo di sbagliare per l’anno di regno. https://www.acsearch.info/search.html?id=6616758 1 Cita
apollonia Inviato 6 Agosto, 2021 Supporter #3 Inviato 6 Agosto, 2021 Quindi non si tratta di un bronzo ma di un denario? Cita
gpittini Inviato 6 Agosto, 2021 Autore #4 Inviato 6 Agosto, 2021 (modificato) DE GREGE EPICURI Esattamente, e complimenti Vietmimin. Nella mia, credo che l'anno sia il XVI, anche se non si vede benissimo. Ma potrebbe forse essere il XV. Ed eccovi il diritto. Modificato 6 Agosto, 2021 da gpittini Cita
gpittini Inviato 6 Agosto, 2021 Autore #5 Inviato 6 Agosto, 2021 Tolemeo di Mauritania regnò dal 21 al 40 d.C., quando cadde in disgrazia e, chiamato a Roma da Caligola, venne fatto uccidere. Questa moneta dovrebbe essere del 36 d.C. (SNG Cop. 658 e Mueller 140). La Mauretania venne quindi incorporata nell'impero. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..