Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Restando invece sulle 20 Lire Littore, chiedo un parere a chi se la sente per questa moneta periziata.

Grazie

20L2.JPG

20l.1.JPG

Staff
Inviato

Ciao, 

con queste foto così piatte dal punto di vista della luce, non si capisce bene quale tonalità abbia il metallo, fattore discriminante dal momento che i rilievi sembrano esserci tutti, e anche molto belli.
Se è una scansione, prova a fare una foto, possibilmente a risoluzione maggiore.
Così, con questa base, può essere dallo Spl/Spl-FdC a salire...

• Grazie 1
Awards

Inviato

Pienamente d’accordo con Fabrizio @ilnumismatico , rilievi alti e definiti, quindi moneta in alta conservazione…..reale stato del metallo e dei campi, purtroppo non definibile da queste immagini. Difficile percepire l’effettiva entità del lustro e se vi è presenza di segnetti o no, mentre dalle tonalità che vedo, presumo non abbia subito pulizia evidente. 
Io azzarderei di partire direttamente dallo spl-Fdc a salire….?, con migliori foto sarebbe sicuramente più facile darne una valutazione più precisa

• Grazie 1

Inviato

effettivamente le foto non sono il massimo per giudicare.. al di la della conservazione c'è quella macchia nera al dritto che non si comprende cosa sia... sulla conservazione punto una fiche sullo spl/fdc

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, tonycamp1978 dice:

effettivamente le foto non sono il massimo per giudicare.. al di la della conservazione c'è quella macchia nera al dritto che non si comprende cosa sia... sulla conservazione punto una fiche sullo spl/fdc

Oltre a quella macchia nera, non riesco a comprendere cosa sia dovuta anche la macchia che ho evidenziato nell'immagine sottostante:

89876.JPG

Inviato
5 ore fa, ilnumismatico dice:

Ciao, 

con queste foto così piatte dal punto di vista della luce, non si capisce bene quale tonalità abbia il metallo, fattore discriminante dal momento che i rilievi sembrano esserci tutti, e anche molto belli.
Se è una scansione, prova a fare una foto, possibilmente a risoluzione maggiore.
Così, con questa base, può essere dallo Spl/Spl-FdC a salire...

Mi ha colpito negativametne la patina. Purtroppo foto migliori non ne ho (magari fosse mia ?).

Comunque è stata periziata "rari segni di contatto" FDC

Inviato
4 ore fa, r.tino dice:

Pienamente d’accordo con Fabrizio @ilnumismatico , rilievi alti e definiti, quindi moneta in alta conservazione…..reale stato del metallo e dei campi, purtroppo non definibile da queste immagini. Difficile percepire l’effettiva entità del lustro e se vi è presenza di segnetti o no, mentre dalle tonalità che vedo, presumo non abbia subito pulizia evidente. 
Io azzarderei di partire direttamente dallo spl-Fdc a salire….?, con migliori foto sarebbe sicuramente più facile darne una valutazione più precisa

Di solito io sono ottimista nel dare pareri sullo stato di conservazione... ma stavolta non reisco a vederlo un FDC.

Sono tratto in inganno dalla patina che non mi piace?

Inviato

senza foto nitide inutile buttare lì dei giudizi. ok alta conservazione, ma vuol dire tutto e niente. Le "macchie" potrebbero anche essere carenze superficiali di metallo 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.