dupondio Inviato 31 Marzo, 2007 #1 Inviato 31 Marzo, 2007 (modificato) Ciao a tutti,avendo visto con la lente che qualche particolare avrei potuto metterlo in risalto,ho provato a pulire qualche rilievo leggermente. Ecco la foto della moneta dopo la pulizia,cosa ne pensate???? Prometto che adesso non la tocco più. :bash: Modificato 12 Settembre, 2009 da dupondio Cita
avgvstvs Inviato 31 Marzo, 2007 #2 Inviato 31 Marzo, 2007 Pulitura soft su moneta spettacolare... doppio spettacolo! Complimenti dup! ;) Cita
cori Inviato 31 Marzo, 2007 #3 Inviato 31 Marzo, 2007 ...io non credo che aveva bisogno di essere pulita... :D diciamo che gli hai dato un'aggiustatina... :D meglio se non la tocchi più... Marco Cita Awards
dupondio Inviato 31 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2007 ...io non credo che aveva bisogno di essere pulita... :D diciamo che gli hai dato un'aggiustatina... :D meglio se non la tocchi più... Marco 214538[/snapback] :rolleyes: :rolleyes: in effetti........volevo solo smanettarla un po :ph34r: :ph34r: Cita
simone Inviato 31 Marzo, 2007 #6 Inviato 31 Marzo, 2007 Bella moneta (con o senza pulizia). Complimenti :D Cita
caiuspliniussecundus Inviato 1 Aprile, 2007 #7 Inviato 1 Aprile, 2007 una gran bella moneta sia prima che dopo Cita
Kainon Inviato 1 Aprile, 2007 #8 Inviato 1 Aprile, 2007 una gran bella moneta sia prima che dopo 214923[/snapback] Spero di non offendere Dupondio se vado controcorrente.. la preferivo prima del trattamento. B) Cita
dupondio Inviato 1 Aprile, 2007 Autore #9 Inviato 1 Aprile, 2007 una gran bella moneta sia prima che dopo 214923[/snapback] Spero di non offendere Dupondio se vado controcorrente.. la preferivo prima del trattamento. B) 214928[/snapback] Ciao,guarda che non ci sono cambiamenti nella patina,ho fatto risaltare solo dei particolari in piu',tipo l'orecchio. Cita
andreagcs Inviato 1 Aprile, 2007 #10 Inviato 1 Aprile, 2007 Ottimo Duponodio, secondo me hai fatto bene perchè hai messo ancora più in risalto i particolari di quella che secondo me già prima era una splendida tetradramma di Atene; inoltre sei riuscito a non intaccare la patina. Complimenti! :D Cosa hai usato? Ciao Cita
commodo Inviato 1 Aprile, 2007 #11 Inviato 1 Aprile, 2007 Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ? orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro. Cita
Kainon Inviato 1 Aprile, 2007 #12 Inviato 1 Aprile, 2007 una gran bella moneta sia prima che dopo 214923[/snapback] Spero di non offendere Dupondio se vado controcorrente.. la preferivo prima del trattamento. B) 214928[/snapback] Ciao,guarda che non ci sono cambiamenti nella patina,ho fatto risaltare solo dei particolari in piu',tipo l'orecchio. 214930[/snapback] Bhe allora forse le foto che hai fatto dopo l'intervento sono un po' sovraesposte.. Cita
Kainon Inviato 1 Aprile, 2007 #13 Inviato 1 Aprile, 2007 Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro. 214951[/snapback] Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti.Mi spiegate meglio.. :whome: Cita
dupondio Inviato 2 Aprile, 2007 Autore #14 Inviato 2 Aprile, 2007 (modificato) Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro. 214951[/snapback] Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti.Mi spiegate meglio.. :whome: 214955[/snapback] Non c'è nulla da spiegare basta guardare le foto! si notano dei piccoli miglioramenti,nessuno ha parlato di grandi miglioramenti come dici tu!!!!.Come gia detto: l'orecchio e la decorazione sotto elmo sono leggermenti migliorati, se poi non vedi nulla pazienza,non capisco la tua insistenza........... Modificato 2 Aprile, 2007 da dupondio Cita
simone Inviato 2 Aprile, 2007 #15 Inviato 2 Aprile, 2007 Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti. 214955[/snapback] I miglioramenti si vedono eccome ;) Cita
Kainon Inviato 2 Aprile, 2007 #16 Inviato 2 Aprile, 2007 Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro. 214951[/snapback] Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti.Mi spiegate meglio.. :whome: 214955[/snapback] Non c'è nulla da spiegare basta guardare le foto! si notano dei piccoli miglioramenti,nessuno ha parlato di grandi miglioramenti come dici tu!!!!.Come gia detto: l'orecchio e la decorazione sotto elmo sono leggermenti migliorati, se poi non vedi nulla pazienza,non capisco la tua insistenza........... 215015[/snapback] Gentilissimo Dupondio,la mia insistenza e' data dal fatto che hai chiesto tu un 'opinione in merito alla tu opera di restauro. Pur sforzandomi non riesco a scorgere miglioramenti di rilievo a seguito del tuo intervento,riscontrando,al contrario un'aspetto meno piacevole ( forse dovuto ad una diversa illuminazione ), è evidente a questo punto che e' un mio limite,visto e considerato che tutti hanno opinioni diverse,per questo ho chiesto spiegazioni a chi piu' di me e' in grado di valutare. Mi sembra di scorgere del malumore dal suo messaggio,quindi mi limito ad affermare che era una bella moneta prima e che lo e' anche ora... Dai non arrabbiarti non e' il caso.... Ciao Kainon Cita
dupondio Inviato 2 Aprile, 2007 Autore #17 Inviato 2 Aprile, 2007 (modificato) Assolutamente non mi sono arrabbiato. :beerchug: Modificato 2 Aprile, 2007 da dupondio Cita
15x60 Inviato 2 Aprile, 2007 #18 Inviato 2 Aprile, 2007 Bellissima dupondio, bellissima! Però non ti riconosco più, perchè in altri tempi l'avresti fatta bollire................. :D :P Cita
dupondio Inviato 2 Aprile, 2007 Autore #19 Inviato 2 Aprile, 2007 Bellissima dupondio, bellissima!Però non ti riconosco più, perchè in altri tempi l'avresti fatta bollire................. :D :P 215080[/snapback] :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cita
danielealberti Inviato 3 Aprile, 2007 #20 Inviato 3 Aprile, 2007 Si vedono chiaramente i piccoli miglioramenti e sono stati eseguiti senza intaccare la patina, complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, basta guardare che orecchie sporche aveva prima la splendida Atena lele Cita
OCRAM Inviato 15 Aprile, 2007 #21 Inviato 15 Aprile, 2007 Non trovo nemmeno le parole per esprimere tutta l'ammirazione.... :( Davvero stupenda! :) Cose di questo genere nn si vedono tutti i giorni...complimentissimi... :D anche per l'operato svolto.... ;) (la pulizia) Ciao :) Eunice Cita
Layer1986 Inviato 15 Aprile, 2007 #22 Inviato 15 Aprile, 2007 ottima moneta prima e dopo.... complimenti la pulizia le ha fatto ancora meglio :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..