Litra68 Inviato 24 Ottobre, 2021 #351 Inviato 24 Ottobre, 2021 Buongiorno a tutti e buona domenica, inizio la mia giornata Numismatica con uno dei miei orrori. Un orrendo 6 Tornesi Ferdinando IV 1802 Saluti Alberto 2 Cita
numys Inviato 24 Ottobre, 2021 #352 Inviato 24 Ottobre, 2021 32 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti e buona domenica, inizio la mia giornata Numismatica con uno dei miei orrori. Un orrendo 6 Tornesi Ferdinando IV 1802 Saluti Alberto Buona domenica a te e a tutto il forum, ti faccio i complimenti questo si che è un bel "Tornorrore"...ma vedo che qualcuno ha provato a verificare che fosse autentico ???: 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #353 Inviato 24 Ottobre, 2021 36 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti e buona domenica, inizio la mia giornata Numismatica con uno dei miei orrori. Un orrendo 6 Tornesi Ferdinando IV 1802 Saluti Alberto ....e se il buongiorno si vede dall' orrore....? Buona domenica Alberto e a tutti voi. Fa sempre piacere vedere le borboniche,anche se cosí. Qui credo che oltre a usura e colpi di sana circolazione,vi sia anche un pò di corrosione? Saluti Cita
Litra68 Inviato 24 Ottobre, 2021 #354 Inviato 24 Ottobre, 2021 Oggi passo a rassegna uno dei miei album di banconote , dove non manca una discreta rappresentanza di orrori. Una minuscola Lira Saluti Alberto Cita
caravelle82 Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #355 Inviato 24 Ottobre, 2021 5 minuti fa, Litra68 dice: Oggi passo a rassegna uno dei miei album di banconote , dove non manca una discreta rappresentanza di orrori. Una minuscola Lira Saluti Alberto Con questa mi hai fatto pensare alla diatriba continua nello scegliere il BELLO o l' ANIMA, l' estetica o la filosofia? 1 Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2021 Supporter #356 Inviato 24 Ottobre, 2021 4 ore fa, caravelle82 dice: Azz nikita,la Barbetti meglio integra però? Qualsiasi cosa è meglio integra, ma parlando di una 1000 Barbetti matrice e non di una normale per me va bene anche......... dis-integra Cita Awards
Litra68 Inviato 24 Ottobre, 2021 #357 Inviato 24 Ottobre, 2021 Buon pomeriggio, dopo i cannelloni al Forno proseguo con i miei orrori magari uno spavento aiuta a digerire. Altra banconota da una lira Saluti Alberto 2 Cita
caravelle82 Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #358 Inviato 24 Ottobre, 2021 6 minuti fa, Litra68 dice: Buon pomeriggio, dopo i cannelloni al Forno proseguo con i miei orrori magari uno spavento aiuta a digerire. Altra banconota da una lira Saluti Alberto Il like era per i cannelloni...... ? A parte lo scherzo,nonostante sia abbastanza malconcia,in giro ho visto che se ne trovano tante in ottimo stato di tale tiipologia. Ps :buona digestione? Cita
numys Inviato 24 Ottobre, 2021 #359 Inviato 24 Ottobre, 2021 1 ora fa, Litra68 dice: proseguo con i miei orrori Vedo che stai postando i pezzi forti della tua collezione ... grazie ho digerito velocemente... ehm adesso ho di nuovo fame, che faccio?? Cita
Gallienus Inviato 24 Ottobre, 2021 #360 Inviato 24 Ottobre, 2021 Questo è l'orrore più orrendo della mia collezione, vederlo mi causa un dolore fisico. Ancora oggi mi chiedo PERCHE' abbiano fatto una cosa del genere su una moneta rara. 2 Cita
caravelle82 Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #361 Inviato 24 Ottobre, 2021 2 ore fa, Gallienus dice: Questo è l'orrore più orrendo della mia collezione, vederlo mi causa un dolore fisico. Ancora oggi mi chiedo PERCHE' abbiano fatto una cosa del genere su una moneta rara. Ciao Qui ci scappa davvero la lacrimuccia. Peccato Cita
numys Inviato 24 Ottobre, 2021 #362 Inviato 24 Ottobre, 2021 3 ore fa, Gallienus dice: Questo è l'orrore più orrendo della mia collezione, vederlo mi causa un dolore fisico. Ancora oggi mi chiedo PERCHE' abbiano fatto una cosa del genere su una moneta rara. Voglio pensare che sia stata lasciata incustodita e qualche bambino giocando l'ha ridotta in questo stato altrimenti dobbiamo parlare di un gesto inqualificabile...comunque è un vero peccato. Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2021 Supporter #363 Inviato 24 Ottobre, 2021 Un'altro orrore³ di difficile reperibilità, un biglietto estero del 1901. Per farvi vedere come era all'origine giusto perchè non si distinguono i particolari ne inserisco una presa dal web. quello che c'e' sotto ______________________________________________________ quello che c'e' sotto 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #364 Inviato 24 Ottobre, 2021 5 minuti fa, nikita_ dice: Un'altro orrore³ di difficile reperibilità, un biglietto estero del 1901. Per farvi vedere come era all'origine giusto perchè non si distinguono i particolari ne inserisco una presa dal web. quello che c'e' sotto ______________________________________________________ quello che c'e' sotto Grazie Con la scusa sto vedendo pezzi che sinceramente non ho mai visto?? Cita
numys Inviato 24 Ottobre, 2021 #365 Inviato 24 Ottobre, 2021 52 minuti fa, nikita_ dice: Un'altro orrore³ di difficile reperibilità, un biglietto estero del 1901. Per farvi vedere come era all'origine giusto perchè non si distinguono i particolari ne inserisco una presa dal web. quello che c'e' sotto ______________________________________________________ quello che c'e' sotto Grazie!!! Mi trovo nelle stesse condizioni di @caravelle82, "mai visto prima". Lo vedo per la prima volta e lo trovo bellissimo? Cita
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2021 Supporter #366 Inviato 25 Ottobre, 2021 E finalmente un bell'orrore della Banca d'Italia (la 5.000 Bellini XA usata come segnalibro non fa testo). Strappata in più parti ma maneggiabile 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2021 Autore #367 Inviato 25 Ottobre, 2021 5 minuti fa, nikita_ dice: E finalmente un bell'orrore della Banca d'Italia (la 5.000 Bellini XA usata come segnalibro non fa testo). Strappata in più parti ma maneggiabile Mi piace assai questa banconota! Questa è una speciale vedo( al solito?). Ma è nastro o cosa?? Cita
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2021 Supporter #368 Inviato 25 Ottobre, 2021 2 ore fa, caravelle82 dice: Mi piace assai questa banconota! Questa è una speciale vedo( al solito?). Ma è nastro o cosa?? Si è un nastro sottile, di quelli che si usava una volta, penso sino agli anni '60, purtroppo debbo lasciarlo dove si trova, non posso fare nulla... Cita Awards
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2021 Autore #369 Inviato 25 Ottobre, 2021 1 minuto fa, nikita_ dice: Si è un nastro sottile, di quelli che si usava una volta, penso sino agli anni '60, purtroppo debbo lasciarlo dove si trova, non posso fare nulla... Si si ci mancherebbe,ormai. È sempre affascinante ai miei occhi☺️ Cita
numys Inviato 25 Ottobre, 2021 #370 Inviato 25 Ottobre, 2021 3 ore fa, nikita_ dice: E finalmente un bell'orrore della Banca d'Italia (la 5.000 Bellini XA usata come segnalibro non fa testo). Strappata in più parti ma maneggiabile Mi piace particolarmente questa cinquanta e nella sezione orrori mancava e quel sottile nastro gli dona molto? Cita
numys Inviato 25 Ottobre, 2021 #371 Inviato 25 Ottobre, 2021 Ero indeciso se postare o meno questa 1000 lire barbetti medusa ma credo che può dire la sua...? 2 Cita
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2021 Supporter #372 Inviato 25 Ottobre, 2021 (modificato) 11 minuti fa, numys dice: Ero indeciso se postare o meno questa 1000 lire barbetti medusa ma credo che può dire la sua...? Stavo proprio per scrivere "ma quando vedrò qualche vostro pezzo per questo museo degli orrori virtuale? " La 50 lire dell'AOI non volevo quasi postarla perchè non ha pezzi mancanti! Anche questa mille lire non è proprio distrutta abbastanza..... ci vorrebbe qualcosa di più logoro.... ma la mettiamo in vetrina insieme alle altre dai! Modificato 25 Ottobre, 2021 da nikita_ Cita Awards
numys Inviato 25 Ottobre, 2021 #373 Inviato 25 Ottobre, 2021 15 minuti fa, nikita_ dice: Stavo proprio per scrivere "ma quando vedrò qualche vostro pezzo per questo museo degli orrori virtuale? " ....è mai possibile che non ci siano più orrori in giro...uhm?...tutti fds..non ci credo qualcuno avrà sicuramente qualche scheletro nel raccoglitore e ancora non lo posta? Cita
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2021 Autore #374 Inviato 25 Ottobre, 2021 40 minuti fa, numys dice: ....è mai possibile che non ci siano più orrori in giro...uhm?...tutti fds..non ci credo qualcuno avrà sicuramente qualche scheletro nel raccoglitore e ancora non lo posta? In giro si vedono ogni tanto ....? 1 ora fa, numys dice: Ero indeciso se postare o meno questa 1000 lire barbetti medusa ma credo che può dire la sua...? Bellissima? Cita
Litra68 Inviato 26 Ottobre, 2021 #375 Inviato 26 Ottobre, 2021 13 ore fa, numys dice: ....è mai possibile che non ci siano più orrori in giro...uhm?...tutti fds..non ci credo qualcuno avrà sicuramente qualche scheletro nel raccoglitore e ancora non lo posta? Buongiorno a tutti, di Orrori c'è ne sono fidati, bisogna superare la paura ?. Eccone uno,stavolta un miniassegno del Banco di Sicilia, ero ragazzino e mi sentivo grande ad usarli.? Saluti Alberto 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..