caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2451 Inviato 4 Aprile, 2022 4 minuti fa, nikita_ dice: Se non sai cos'è la identifichiamo noi se è possibile Credo di si....però... Che faccio mando dritto e rovescio o solo la parte " inguaiata"? Ditemi voi Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2452 Inviato 4 Aprile, 2022 Adesso, caravelle82 dice: Credo di si....però... Che faccio mando dritto e rovescio o solo la parte " inguaiata"? Ditemi voi Se per te è proprio impossibile con entrambe le facce vuol dire che è una moneta (od altro) da identificare, quindi direi, come se fossimo nel settore identificazioni, peso, diametro e foto nitide Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2453 Inviato 4 Aprile, 2022 11 minuti fa, nikita_ dice: Se per te è proprio impossibile con entrambe le facce vuol dire che è una moneta (od altro) da identificare, quindi direi, come se fossimo nel settore identificazioni, peso, diametro e foto nitide No no una faccia è difficile.... Ma comunque la posto dai. Non sono sicuro di azzeccar il verso,ma credo sia questo E purtroppo ho solo ste foto Adesso, caravelle82 dice: No no una faccia è difficile.... Ma comunque la posto dai. Non sono sicuro di azzeccar il verso,ma credo sia questo E purtroppo ho solo ste foto Nel caso procedo con l' altra che mi fa pensar a... Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2455 Inviato 4 Aprile, 2022 Mezzo penny (o un penny) token del Canada di metà '800 Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2456 Inviato 4 Aprile, 2022 No no,per me è area Italiana Adesso, caravelle82 dice: No no,per me è area Italiana Ma se volete posto l' altro lato. Ovviamente io posso dedurlo che lo vedo,voi no Sarebbe comunque una identificazione...fatemi sapere Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2457 Inviato 4 Aprile, 2022 4 minuti fa, caravelle82 dice: No no,per me è area Italiana Ma se volete posto l' altro lato. Ovviamente io posso dedurlo che lo vedo,voi no Sarebbe comunque una identificazione...fatemi sapere Quindi sai di cosa si tratta giusto? Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2458 Inviato 4 Aprile, 2022 3 minuti fa, nikita_ dice: Quindi sai di cosa si tratta giusto? Quasi ,ma devo esser onesto. Per memoria,mi fidai di chi me l' ha venduta a qualche spicciolo. Siccome sto trovando solo le due foto,devo far fede solo alla memoria. Perciò mi devo fidar solo di ciò? Adesso, caravelle82 dice: Quasi ,ma devo esser onesto. Per memoria,mi fidai di chi me l' ha venduta a qualche spicciolo. Siccome sto trovando solo le due foto,devo far fede solo alla memoria. Perciò mi devo fidar solo di ciò? Tra l' altro non raccolgo questa tipologia,la presi per curiositá/costo esiguo Cita
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2459 Inviato 4 Aprile, 2022 Effettivamente nella zona bassa della moneta,ci sono indizi.... Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2460 Inviato 4 Aprile, 2022 A questo punto sono curioso di sapere cosa c'e' nell'altra faccia. Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2461 Inviato 4 Aprile, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: A questo punto sono curioso di sapere cosa c'e' nell'altra faccia. La mostro allora? Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2462 Inviato 4 Aprile, 2022 6 minuti fa, caravelle82 dice: Effettivamente nella zona bassa della moneta,ci sono indizi.... Sicuro che è di area italiana? ma è in rame? Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2463 Inviato 4 Aprile, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Sicuro che è di area italiana? ma è in rame? Forse mistura... Beh cosi mi disse. Sempre seicentesca. Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2464 Inviato 4 Aprile, 2022 Avrei una moneta di Ferrara del XVII sec. similare, ma mi sembrano ugualmente tanto diverse. Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2465 Inviato 4 Aprile, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Avrei una moneta di Ferrara del XVII sec. similare, ma mi sembrano ugualmente tanto diverse. Come mi disse lui ,non era quella la zona? Cita
numys Inviato 4 Aprile, 2022 #2466 Inviato 4 Aprile, 2022 (modificato) 4 soldi 1814 Repubblica di Genova San Giorgio a Cavallo che uccide il drago Modificato 4 Aprile, 2022 da numys 1 Cita
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2467 Inviato 4 Aprile, 2022 2 minuti fa, numys dice: 4 soldi 1814 Repubblica di Genova San Giorgio a Cavallo che uccide il drago Eh... Ci avviciniamo di zona? Non saprei che dir? Cita
numys Inviato 4 Aprile, 2022 #2468 Inviato 4 Aprile, 2022 Adesso, caravelle82 dice: Eh... Ci avviciniamo di zona? Non saprei che dir? Devi dire si esatto? 1 Cita
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2469 Inviato 4 Aprile, 2022 4 minuti fa, numys dice: Devi dire si esatto? E ma non è genovese? È affascinante sta monetazione,riconoscibile da un simbolo in particolare Cita
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2470 Inviato 4 Aprile, 2022 Fermatevi,l' ho trovata! L' ultima ? Era dentro lo scatolino della cocacola! L' avevo separata dalle altre per timore del cancro! Sono molto scrupoloso! HahaahH Adesso ho tutto! Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2471 Inviato 4 Aprile, 2022 Monete del XVII sec. con il San Giorgio sono molto diverse da questa presentata, guardandola bene a me sembra quella che ha detto @numys 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2472 Inviato 4 Aprile, 2022 Adesso, caravelle82 dice: Fermatevi,l' ho trovata! L' ultima ? Era dentro lo scatolino della cocacola! L' avevo separata dalle altre per timore del cancro! Sono molto scrupoloso! HahaahH Adesso ho tutto! Perciò posso fornire qualsiasi cosa. Foto no perchè ormai non c' è luce,anche se credo meglio di cosí.... Comunque ricordavo bene! Non conoscendo questa monetazione,vedo altro scritto che combacia su internet ma non capisco a cosa si riferisca....bo Cita
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2473 Inviato 4 Aprile, 2022 Adesso, nikita_ dice: Monete del XVII sec. con il San Giorgio sono molto diverse da questa presentata, guardandola bene a me sembra quella che ha detto @numys Non saprei... Vuoi l' altro verso? Vediamo se corrisponde col " cartellino"? Non fate affidamento a me qui ,perchè ripeto,non sono pratico in tal caso? Avendo trovato tutto,se volete .... Cita
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2022 Autore #2474 Inviato 4 Aprile, 2022 2 minuti fa, nikita_ dice: Monete del XVII sec. con il San Giorgio sono molto diverse da questa presentata, guardandola bene a me sembra quella che ha detto @numys Ma forse non è San Giorgio bensí altro.... Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2022 Supporter #2475 Inviato 4 Aprile, 2022 Potrebbe essere piemontese ma a questo punto tirerei ad indovinare, quindi è meglio avere l'altra faccia Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..