Panda13 Inviato 3 Gennaio #3976 Inviato 3 Gennaio 9 ore fa, caravelle82 dice: Tra l' altro c'è anche il gettone come quello di @Panda13 se non erro Buonasera, nel senso che anche il mio è messo male? Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3977 Inviato 4 Gennaio 6 ore fa, Panda13 dice: Buonasera, nel senso che anche il mio è messo male? Buongiorno No, avevo scritto così pensando fosse simile. 1 Cita
Bonaparte_Danilo Inviato 4 Gennaio #3978 Inviato 4 Gennaio Buongiorno, al più presto posterò la foto 2 c. Vittorio Emanuele II. Arrivederci Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3979 Inviato 4 Gennaio Credo debba rientrare nella categoria artefatti, questo 5 lire 1954 da 24x27 mm, leggermente assottigliato... Cita
nikita_ Inviato 4 Gennaio Supporter #3980 Inviato 4 Gennaio Di questa 5 lire sarebbe interessante sapere se è stata conciata così una settantina di anni fa o da quanto non si utilizzavano più, oppure da quando il suo potere d'acquisto era ormai ridotto ai minimi termini. Non lo sapremo mai ps: 'ma cchì piaciri chi si passanu! [sottotitoli] Ma che piaceri che si passano! Cita Awards
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3981 Inviato 4 Gennaio Devo dire che l'amico della bancarella stamattina era estasiato dall'idea di fornirmi materiale per il museo degli orrori, così mi ha reso disponibile la "scatoletta dei segreti", dove ho trovato questa meravigliosamente orrida Mezza Lira da 10 soldi di Vittorio Amedeo III Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3982 Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, Carlo. dice: Credo debba rientrare nella categoria artefatti, questo 5 lire 1954 da 24x27 mm, leggermente assottigliato... Perchè mi sembra una dieci lire spiga a me? 🤔 comunque un triste destino veramente 33 minuti fa, Carlo. dice: Devo dire che l'amico della bancarella stamattina era estasiato dall'idea di fornirmi materiale per il museo degli orrori, così mi ha reso disponibile la "scatoletta dei segreti", dove ho trovato questa meravigliosamente orrida Mezza Lira da 10 soldi di Vittorio Amedeo III Inizi bene l' anno....direi forte ahahaha Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3983 Inviato 4 Gennaio Adesso, caravelle82 dice: Perchè mi sembra una dieci lire spiga a me? 🤔 comunque un triste destino veramente Anche io lo ho pensato inizialmente. Ma l'anno ad ore 3 è nel 5 lire, il 10 lire lo ha a ore 6. A meno non si tratti di una "prova" rarissima e sconosciuta 3 minuti fa, caravelle82 dice: 🤔 Inizi bene l' anno....direi forte ahahaha Va sempre alzata l'asticella con l'anno nuovo! 🤣 1 Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3984 Inviato 4 Gennaio 6 minuti fa, Carlo. dice: Anche io lo ho pensato inizialmente. Ma l'anno ad ore 3 è nel 5 lire, il 10 lire lo ha a ore 6. A meno non si tratti di una "prova" rarissima e sconosciuta Va sempre alzata l'asticella con l'anno nuovo! 🤣 Che strana moneta eh 6 minuti fa, Carlo. dice: l'asticella Parti a 🚀 Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3985 Inviato 4 Gennaio 2 minuti fa, caravelle82 dice: Parti a 🚀 Secondo disponibilità, come il pesce fresco! La trovo, la posto! 🤣 1 Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3986 Inviato 4 Gennaio Ultimo orrorino della giornata, un fu 5 centesimi di VEIII artefatto a bottone a 5 fori (normalmente si trovano a 2 o 4 fori, 5 è RR) 2 Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3987 Inviato 4 Gennaio 8 minuti fa, Carlo. dice: Ultimo orrorino della giornata, un fu 5 centesimi di VEIII artefatto a bottone a 5 fori (normalmente si trovano a 2 o 4 fori, 5 è RR) Fatti pure male😅 Un 5 cents morbillo 😅 Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3988 Inviato 4 Gennaio 4 minuti fa, caravelle82 dice: Fatti pure male😅 Un 5 cents morbillo 😅 Mi scoccia che non si legga l'anno... Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3989 Inviato 4 Gennaio 33 minuti fa, Carlo. dice: Mi scoccia che non si legga l'anno... 1867 Napoli credo Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3990 Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, caravelle82 dice: Perchè mi sembra una dieci lire spiga a me? 🤔 Confermo 5 lire, peso 1,00 grammi. Aggiungo foto per confronto Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3991 Inviato 4 Gennaio 14 minuti fa, Carlo. dice: Confermo 5 lire, peso 1,00 grammi. Aggiungo foto per confronto Ma non è che ci hanno martellato sopra una 10 lire spiga? Mi sembra sia stata trattata tipo quando si batte la fetta di carne😅 Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3992 Inviato 4 Gennaio (modificato) 19 minuti fa, caravelle82 dice: Ma non è che ci hanno martellato sopra una 10 lire spiga? Mi sembra sia stata trattata tipo quando si batte la fetta di carne😅 No, qua mi sa proprio binario del treno... Da ragazzino, quando andavamo al mare, mettevamo le monetine sul binario per appiattire al passaggio del treno (@ARTperdonami). Solo che eravamo talmente dementi che le mettevamo sul binario del treno che dovevamo prendere, quindi non le recuperavamo mai... 😱 Modificato 4 Gennaio da Carlo. Cita
nikita_ Inviato 4 Gennaio Supporter #3993 Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, Carlo. dice: Solo che eravamo talmente dementi che le mettevamo sul binario del treno che dovevamo prendere, quindi non le recuperavamo ma E no! La moneta dovevi tenerla ferma sul binario con il pollice e l'indice mentre che passava il treno! risultato e recupero garantito! almeno credo... 2 Cita Awards
Regno123 Inviato 4 Gennaio #3994 Inviato 4 Gennaio Partecipo pure io con queste due monete da 1 lira La prima è schiacciata e ovalizzata , mentre la seconda sembra sia stata saldata... 😳 1 Cita
ART Inviato 4 Gennaio #3995 Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, Carlo. dice: Da ragazzino, quando andavamo al mare, mettevamo le monetine sul binario per appiattire al passaggio del treno (@ARTperdonami). Solo che eravamo talmente dementi che le mettevamo sul binario del treno che dovevamo prendere, quindi non le recuperavamo mai... 😱 La spavalda incoscienza della giovinezza. Ma l'importante è che tu ti sia pentito. Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #3996 Inviato 4 Gennaio 8 minuti fa, ART dice: La spavalda incoscienza della giovinezza. Ma l'importante è che tu ti sia pentito. Certo che mi sono pentito! Non sono mai riuscito a recuperarne una... 🤣 1 Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #3998 Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, Carlo. dice: No, qua mi sa proprio binario del treno... Da ragazzino, quando andavamo al mare, mettevamo le monetine sul binario per appiattire al passaggio del treno (@ARTperdonami). Solo che eravamo talmente dementi che le mettevamo sul binario del treno che dovevamo prendere, quindi non le recuperavamo mai... 😱 Sì più di qualcuno lo.ha confessato sul forum😅 1 ora fa, Regno123 dice: Partecipo pure io con queste due monete da 1 lira La prima è schiacciata e ovalizzata , mentre la seconda sembra sia stata saldata... 😳 Ahhh...gennaio super tosto! Mai partiti così ahahahaah 5 minuti fa, NUMIsmatica12 dice: Ecco una 10 lire degna del museo. Un fior fiore😅 Cita
NUMIsmatica12 Inviato 4 Gennaio #3999 Inviato 4 Gennaio 6 minuti fa, caravelle82 dice: Sì più di qualcuno lo.ha confessato sul forum😅 Ahhh...gennaio super tosto! Mai partiti così ahahahaah Un fior fiore😅 Ho provato a scrostarla... Trovata dietro a un vaso Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio Autore #4000 Inviato 4 Gennaio 1 minuto fa, NUMIsmatica12 dice: Ho provato a scrostarla... Trovata dietro a un vaso Sì, ha preso acqua ecc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..