numys Inviato 14 Novembre, 2021 #751 Inviato 14 Novembre, 2021 8 minuti fa, nikita_ dice: Come disse nel film 'Il codice da Vinci' sir Leigh alla polizia dentro l'hangar: "mai fidarsi dei francesi" Beh...vuoi vedere che mentre scherzavo questi francesi veramente hanno cercato di far passare un messaggio positivo sulla popolazione rafforzando la propria presenza nel territorio del Saar e chissà la possibilità di poterlo annettere definitivamente al territorio francese. No mi sembra tutto abbastanza fantasioso ... molto da film americano? Cita
caravelle82 Inviato 14 Novembre, 2021 Autore #752 Inviato 14 Novembre, 2021 5 minuti fa, nikita_ dice: Mettiamo un piccolo horror perchè siamo andati troppo 10 dong del 1948, sottile e fragilissima, sembra che hanno utilizzato quella carta del pane color ocra scuro che si usava una volta , vi è raffigurato Ho Chi Minh. Ma qua era giovanissimo? Io amo i dong e lo sai? Mi stai facendo rosicare un pochino,meriteresti 100 like per questo altro uno..... Cita
numys Inviato 14 Novembre, 2021 #753 Inviato 14 Novembre, 2021 14 minuti fa, nikita_ dice: Mettiamo un piccolo horror perchè siamo andati troppo 10 dong del 1948, sottile e fragilissima, sembra che hanno utilizzato quella carta del pane color ocra scuro che si usava una volta , vi è raffigurato Ho Chi Minh. Nella sua semplicità è molto bella in particolare il dritto con la raffigurazione disegnata in un verde su fondo ocra? Cita
numys Inviato 14 Novembre, 2021 #754 Inviato 14 Novembre, 2021 A questo punto vado su qualcosa di meno impegnativo. Un 10 Rappen del 1991 della Svizzera...da apprezzare l'ottima conservazione direi qfdc: Cita
Litra68 Inviato 15 Novembre, 2021 #755 Inviato 15 Novembre, 2021 17 ore fa, caravelle82 dice: Cacuetta??? Magari lo ha scritto male perchè non ferratissimo? Buongiorno a tutti, continuo sulla linea di ...L' accetta. Come potrete notare la prima lettera che a me sembra L è slegata dal resto della parola.☺ Saluti Alberto Cita
caravelle82 Inviato 15 Novembre, 2021 Autore #756 Inviato 15 Novembre, 2021 2 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, continuo sulla linea di ...L' accetta. Come potrete notare la prima lettera che a me sembra L è slegata dal resto della parola.☺ Saluti Alberto Ciao Alberto È un rompicapo. Sembra a mio avviso : l accétta ovvero L / senza apostrofo / accetta con un accento sulla E (???mah) Cita
nikita_ Inviato 15 Novembre, 2021 Supporter #757 Inviato 15 Novembre, 2021 (modificato) 19 ore fa, numys dice: A questo punto vado su qualcosa di meno impegnativo. Un 10 Rappen del 1991 della Svizzera...da apprezzare l'ottima conservazione direi qfdc: Non vedo nulla che non va in questa moneta.... e credo che sia solo in FDS, anche se la sigla è in uso per le banconote e non per le monete! Lanciatevi in una interpretazione fantasiosa Se è in tuo possesso vuol dire che si trova in Italia quindi è Fuori Dalla Svizzera ! Modificato 15 Novembre, 2021 da nikita_ 1 Cita Awards
Litra68 Inviato 15 Novembre, 2021 #758 Inviato 15 Novembre, 2021 27 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Alberto È un rompicapo. Sembra a mio avviso : l accétta ovvero L / senza apostrofo / accetta con un accento sulla E (???mah) Ciao, in effetti rifacendomi a @nikita_ a proposito di Francesismi , se non mi sbaglio, potremmo leggere.. L'accette' poi corretto ultima lettera. Saluti Alberto Cita
nikita_ Inviato 15 Novembre, 2021 Supporter #759 Inviato 15 Novembre, 2021 Per l'Austria-tedesca soprastampata dall'altra parte ho messo quella da 1.000 corone integra, qui naturalmente quella da 10.000 corone distrutta! 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Novembre, 2021 Autore #760 Inviato 15 Novembre, 2021 16 minuti fa, nikita_ dice: Per l'Austria-tedesca soprastampata dall'altra parte ho messo quella da 1.000 corone integra, qui naturalmente quella da 10.000 corone distrutta! Bella,sembra grande quanto una tovaglia? Cita
nikita_ Inviato 15 Novembre, 2021 Supporter #761 Inviato 15 Novembre, 2021 14 minuti fa, caravelle82 dice: Bella,sembra grande quanto una tovaglia? Non "sembra"... E' una tovaglia! Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Novembre, 2021 Autore #762 Inviato 15 Novembre, 2021 Adesso, nikita_ dice: Non "sembra"... E' una tovaglia! Lo sapevo? Cita
numys Inviato 15 Novembre, 2021 #763 Inviato 15 Novembre, 2021 34 minuti fa, nikita_ dice: Non "sembra"... E' una tovaglia! Ma è il tavolo che ho sul terrazzo .... guarda c'è anche il foro per l'ombrellone? 1 Cita
numys Inviato 15 Novembre, 2021 #764 Inviato 15 Novembre, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Per l'Austria-tedesca soprastampata dall'altra parte ho messo quella da 1.000 corone integra, qui naturalmente quella da 10.000 corone distrutta! Mi aspetto che ci presenti qualche banconota cucita a macchina o mano...quella manca al museo? Cita
nikita_ Inviato 15 Novembre, 2021 Supporter #765 Inviato 15 Novembre, 2021 10 minuti fa, numys dice: Mi aspetto che ci presenti qualche banconota cucita a macchina o mano...quella manca al museo? Non ci crederai ma c'e' l'ho! era cucita con del filo comune bianco per metà altezza partendo dal basso, ma l'ho tolto, è rimasto qualche pelucco al retro, è un gulden delle indie olandesi del 1940 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Novembre, 2021 Autore #766 Inviato 15 Novembre, 2021 Adesso, nikita_ dice: Non ci crederai ma c'e' l'ho! era cucita con del filo comune bianco per metà altezza partendo dal basso, ma l'ho tolto, è rimasto qualche pelucco al retro, è un gulden delle indie olandesi del 1940 Questa discussione sembra ti sia "stata cucita" addosso??? 2 Cita
numys Inviato 15 Novembre, 2021 #767 Inviato 15 Novembre, 2021 Vediamo se vi piace questo 2 Centesimi di Euro austriaco del 2011, ho cercato di seguire tutte le regole di conservazione del buon numismatico?: Cita
nikita_ Inviato 15 Novembre, 2021 Supporter #768 Inviato 15 Novembre, 2021 (modificato) 1 ora fa, numys dice: Vediamo se vi piace questo 2 Centesimi di Euro austriaco del 2011, ho cercato di seguire tutte le regole di conservazione del buon numismatico?: Certo che è brutta assai! sarà per questo che non colleziono monete in euro? Scherzi a parte non colleziono ne le banconote e ne le monete in euro, ho tentano all'inizio, ma non ci sono riuscito Stando sulla luna sembra di assistere ad un olocausto nucleare. Modificato 15 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Novembre, 2021 Autore #769 Inviato 15 Novembre, 2021 1 ora fa, numys dice: Vediamo se vi piace questo 2 Centesimi di Euro austriaco del 2011, ho cercato di seguire tutte le regole di conservazione del buon numismatico?: Ancora mi chiedo perchè hanno voluto creare i centesimi con questa rivestitura. Chiaro che con l' umiditá , acqua e intemperie succedono ste cose ed anche altre. Questa è ossidazione,ma ne ho visti di horror cent....brufolosi,con croste ed escrescenze,insomma.... 2 horror cent,bene? 11 minuti fa, nikita_ dice: Certo che è brutta assai! sarà per questo che non colleziono monete in euro? Scherzi a parte non colleziono ne le banconote e ne le monete in euro, ho tentano all'inizio, ma non ci sono riuscito Stando sulla luna sembra di assistere ad un olocausto nucleare. Vista cosí fa paura,sembra la terra colpita da asteroidi? Cita
numys Inviato 15 Novembre, 2021 #770 Inviato 15 Novembre, 2021 50 minuti fa, nikita_ dice: Certo che è brutta assai! sarà per questo che non colleziono monete in euro? Scherzi a parte non colleziono ne le banconote e ne le monete in euro, ho tentano all'inizio, ma non ci sono riuscito Stando sulla luna sembra di assistere ad un olocausto nucleare. Uhm...allora quelle sono macchie lunari? Ma sono pericolose? Cita
nikita_ Inviato 16 Novembre, 2021 Supporter #771 Inviato 16 Novembre, 2021 8 ore fa, numys dice: Uhm...allora quelle sono macchie lunari? Ma sono pericolose? Sono molto pericolose le macchie lunari sulle monete, ed anche le macchie marziane 1 Cita Awards
numys Inviato 16 Novembre, 2021 #772 Inviato 16 Novembre, 2021 23 minuti fa, nikita_ dice: Sono molto pericolose le macchie lunari sulle monete, ed anche le macchie marziane Grazie mille per il link alla discussione ho appreso una notizia che non conoscevo, molto interessante e curioso. È la prima volta che vedo un Lincoln con patina marziana ed un @nikita_ bannato dalla Nasa? Cita
caravelle82 Inviato 16 Novembre, 2021 Autore #773 Inviato 16 Novembre, 2021 ....se anche voi ,sotto sotto nell' oscuritá,avete un Lincoln da paura .... Sapete dove va messo??? Cita
nikita_ Inviato 16 Novembre, 2021 Supporter #774 Inviato 16 Novembre, 2021 (modificato) Una "splendida" (si fa per dire) banconota dove questa bella immagine (Colombo - avvistamento della terra) data l'usura si vedrà poco o nulla Modificato 16 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Novembre, 2021 Supporter #775 Inviato 16 Novembre, 2021 (modificato) problemi con l'upload nonostante le immagini sono leggerissime in termini di kb caricamento in coda... riprova - ora dovrebbe andare Modificato 16 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..