nikita_ Inviato 30 Novembre, 2021 Supporter #926 Inviato 30 Novembre, 2021 Si, è Giorgio III come già scritto, con peso e diametro riusciamo a sapere quale nominale e possibilmente anche la data. Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Novembre, 2021 Supporter #927 Inviato 30 Novembre, 2021 (modificato) @caravelle82 @numys Aspettiamo diametro e peso, se è un cartwheel con Giorgio III d'Inghilterra siamo di fronte ad un orrore doc da incorniciare. @ciccio 62 Modificato 30 Novembre, 2021 da nikita_ 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 30 Novembre, 2021 Autore #928 Inviato 30 Novembre, 2021 27 minuti fa, nikita_ dice: @caravelle82 Aspettiamo diametro e peso, se è un cartwheel con Giorgio III d'Inghilterra siamo di fronte ad un orrore doc da incorniciare. @ciccio 62 Sono curioso?✌️ Cita
caravelle82 Inviato 30 Novembre, 2021 Autore #929 Inviato 30 Novembre, 2021 29 minuti fa, nikita_ dice: @caravelle82 Aspettiamo diametro e peso, se è un cartwheel con Giorgio III d'Inghilterra siamo di fronte ad un orrore doc da incorniciare. @ciccio 62 E secondo me hai pure ragione Cita
nikita_ Inviato 30 Novembre, 2021 Supporter #930 Inviato 30 Novembre, 2021 (modificato) 5 minuti fa, caravelle82 dice: E secondo me hai pure ragione E' sicuramente quella tipologia, ma sono solo i dati ponderali che ci diranno se è la famosissima 'ruota di carro' inglese Modificato 30 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 30 Novembre, 2021 Autore #931 Inviato 30 Novembre, 2021 1 minuto fa, nikita_ dice: E' sicuramente quella tipologia, ma sono solo i dati ponderali che ci diranno se è la famosissima 'ruota di carro' inglese Ti immagini lo trovi in ciotola? Cita
numys Inviato 30 Novembre, 2021 #932 Inviato 30 Novembre, 2021 3 ore fa, nikita_ dice: @caravelle82 @numys Aspettiamo diametro e peso, se è un cartwheel con Giorgio III d'Inghilterra siamo di fronte ad un orrore doc da incorniciare. @ciccio 62 Veramente interessante...a questo punto sono curioso, molto curioso? Cita
ciccio 62 Inviato 1 Dicembre, 2021 #933 Inviato 1 Dicembre, 2021 Scusate il ritardo dunque diametro 36 millimetri peso 24.9 grammi Cita
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #934 Inviato 1 Dicembre, 2021 (modificato) Fosse 1 penny ,si presenta sotto peso e con diametro leggermente inferiore no? @nikita_ Modificato 1 Dicembre, 2021 da caravelle82 Cita
nikita_ Inviato 1 Dicembre, 2021 Supporter #936 Inviato 1 Dicembre, 2021 (modificato) 55 minuti fa, ciccio 62 dice: Scusate il ritardo dunque diametro 36 millimetri peso 24.9 grammi Purtroppo è solo del tipo "cartwheel" ma non è la vera 'ruota di carro' da 57 grammi di rame, 41 mm di diametro e mezzo centimetro di spessore, praticamente un mostro di monetone! La tua è da 1 penny, l'hanno ugualmente soprannominata con quel nome curioso ed ha su per giù proprio quelle misure, ma la parola cartwheel è più associata al 2 penny, così definita per la sua cerchiatura a fascia e soprattutto per la sua grandezza e spessore, naturalmente è molto più rara (circa 720.000 pezzi rispetto i quasi nove milioni del 1 penny). La data è unica e congelata, sono stati coniati dal 1797 (quella visibile) sino al 1799. E' in pessime condizioni perchè si utilizzavano sino allo sfinimento, peccato per questo pezzo che potremmo definirlo mezzo cartwheel. (per comparazione di grandezza) 41 minuti fa, caravelle82 dice: Fosse 1 penny ,si presenta sotto peso e con diametro leggermente inferiore no? @nikita_ Questo dovuto all'estrema usura, è normale. 18 ore fa, caravelle82 dice: Ti immagini lo trovi in ciotola? In una ciotola ce ne vanno si e no una diecina! mai trovata comunque, nemmeno sfinita, per poco anche liscia l'avrei presa comunque, un bel fermacarte! Modificato 1 Dicembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #937 Inviato 1 Dicembre, 2021 26 minuti fa, nikita_ dice: Purtroppo, è solo del tipo "cartwheel" ma non è la vera 'ruota di carro' da 57 grammi di rame, 41 mm di diametro e mezzo centimetro di spessore, praticamente un mostro di monetone! La tua è da 1 penny, ed ha su per giù proprio quelle misure, la cartwheel è invece da 2 penny, così definita per la sua cerchiatura a fascia e soprattutto per la sua grandezza e spessore, naturalmente è molto più rara (circa 700.000 pezzi rispetto i quasi nove milioni del 1 penny). La data è unica e congelata, sono stati coniati dal 1797 (quella visibile) sino al 1799. E' in pessime condizioni perchè si utilizzavano sino allo sfinimento, peccato per questo pezzo che potremmo definirlo mezzo cartwheel. (per comparazione di grandezza) Questo dovuto all'estrema usura, è normale. In una ciotola ce ne vanno si e no una diecina! mai trovata comunque, nemmeno sfinita, per poco anche liscia l'avrei presa comunque, un bel fermacarte! ? Vero,un monetone,altro che oggetto contundente? Almeno si è capito cosa era? Cita
nikita_ Inviato 1 Dicembre, 2021 Supporter #938 Inviato 1 Dicembre, 2021 (modificato) 7 minuti fa, caravelle82 dice: ? Vero,un monetone,altro che oggetto contundente? Almeno si è capito cosa era? E' comunque un bellissimo orrore, ancor di più sarebbe stato se da 2 penny, nel link qualche approfondimento. https://en.numista.com/catalogue/pieces1287.html Modificato 1 Dicembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #939 Inviato 1 Dicembre, 2021 10 minuti fa, nikita_ dice: E' comunque un bellissimo orrore, ancor di più sarebbe stato se da 2 penny, nel link qualche approfondimento. https://en.numista.com/catalogue/pieces1287.html Si si senza dubbio. Quella da 2 penny è veramente un mattoncino,mi piacciono assai le monete generose? . La prenderei pure in Mb! Io credo che sará molto dura far la classifica?. Solo solo per ripassare tutte le pagine? Un impresa orropilante Cita
ciccio 62 Inviato 1 Dicembre, 2021 #940 Inviato 1 Dicembre, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Purtroppo è solo del tipo "cartwheel" ma non è la vera 'ruota di carro' da 57 grammi di rame, 41 mm di diametro e mezzo centimetro di spessore, praticamente un mostro di monetone! La tua è da 1 penny, l'hanno ugualmente soprannominata con quel nome curioso ed ha su per giù proprio quelle misure, ma la parola cartwheel è più associata al 2 penny, così definita per la sua cerchiatura a fascia e soprattutto per la sua grandezza e spessore, naturalmente è molto più rara (circa 720.000 pezzi rispetto i quasi nove milioni del 1 penny). La data è unica e congelata, sono stati coniati dal 1797 (quella visibile) sino al 1799. E' in pessime condizioni perchè si utilizzavano sino allo sfinimento, peccato per questo pezzo che potremmo definirlo mezzo cartwheel. (per comparazione di grandezza) Questo dovuto all'estrema usura, è normale. In una ciotola ce ne vanno si e no una diecina! mai trovata comunque, nemmeno sfinita, per poco anche liscia l'avrei presa comunque, un bel fermacarte! Grazie è complimenti per l'occhio, io non ci sarei mai arrivato. Cita
numys Inviato 1 Dicembre, 2021 #941 Inviato 1 Dicembre, 2021 5 ore fa, caravelle82 dice: Si si senza dubbio. Quella da 2 penny è veramente un mattoncino,mi piacciono assai le monete generose? . La prenderei pure in Mb! Io credo che sará molto dura far la classifica?. Solo solo per ripassare tutte le pagine? Un impresa orropilante Interessante un bel penny con la britannia che sfreccia sul go kart...ma ragazzi queste tipologie di monete non dovete postarle perché ci rimango troppo male. Nella mia collezione di monete d'argento indovinate quale moneta del Regno Unito mi manca che raffigura un'allegoria femminile ed oltretutto anche generosa?? Cita
nikita_ Inviato 1 Dicembre, 2021 Supporter #942 Inviato 1 Dicembre, 2021 10 minuti fa, numys dice: Interessante un bel penny con la britannia che sfreccia sul go kart...ma ragazzi queste tipologie di monete non dovete postarle perché ci rimango troppo male. Nella mia collezione di monete d'argento indovinate quale moneta del Regno Unito mi manca che raffigura un'allegoria femminile ed oltretutto anche generosa?? Definisci nell'ordine: 'generosa' 'ci rimango male' 'allegoria femminile' 'mi manca' Cita Awards
numys Inviato 1 Dicembre, 2021 #943 Inviato 1 Dicembre, 2021 5 minuti fa, nikita_ dice: Definisci nell'ordine: 'generosa' 'ci rimango male' 'allegoria femminile' 'mi manca' Generosa = dimensioni > 30mm e peso > 20g Ci rimango male = vedo la britannia e ricordo di non avere quella d'argento Mi manca = manca all'appello un'altra bellissima monetona di peso e forse anche di prezzo Allegoria femminile = utilizzo della figura femminile (con armi o senza) sulle monete, nel susseguirsi dei secoli da parte delle nazioni, per associare l'ideale di potenza, valore, giustizia, libertà anche se nella realtà il ruolo delle donne in quei periodi di coniazione era limitato alle mura domestiche. Per i miei 18 anni sarebbe un bel regalo .... perché non ci pensate chi trova un un'amico trova una britannia?? 1 Cita
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #944 Inviato 1 Dicembre, 2021 3 minuti fa, numys dice: Generosa = dimensioni > 30mm e peso > 20g Ci rimango male = vedo la britannia e ricordo di non avere quella d'argento Mi manca = manca all'appello un'altra bellissima monetona di peso e forse anche di prezzo Allegoria femminile = utilizzo della figura femminile (con armi o senza) sulle monete, nel susseguirsi dei secoli da parte delle nazioni, per associare l'ideale di potenza, valore, giustizia, libertà anche se nella realtà il ruolo delle donne in quei periodi di coniazione era limitato alle mura domestiche. Per i miei 18 anni sarebbe un bel regalo .... perché non ci pensate chi trova un un'amico trova una britannia?? Dalle la caccia allora e falla tua?? Cita
numys Inviato 1 Dicembre, 2021 #945 Inviato 1 Dicembre, 2021 8 minuti fa, caravelle82 dice: Dalle la caccia allora e falla tua?? Ma stai scherzando ...ma l'hai vista quella armata fino ai denti...non ci penso nemmeno? Cita
nikita_ Inviato 1 Dicembre, 2021 Supporter #946 Inviato 1 Dicembre, 2021 21 minuti fa, numys dice: Generosa = dimensioni > 30mm e peso > 20g Ci rimango male = vedo la britannia e ricordo di non avere quella d'argento Mi manca = manca all'appello un'altra bellissima monetona di peso e forse anche di prezzo Allegoria femminile = utilizzo della figura femminile (con armi o senza) sulle monete, nel susseguirsi dei secoli da parte delle nazioni, per associare l'ideale di potenza, valore, giustizia, libertà anche se nella realtà il ruolo delle donne in quei periodi di coniazione era limitato alle mura domestiche. Per i miei 18 anni sarebbe un bel regalo .... perché non ci pensate chi trova un un'amico trova una britannia?? Per 'generosa' avevo pensato alle misure femminili mi manca = regalo... ormai 18 anni sono passati e quindi aspettiamo il tuo compleanno dei 19 ci rimaniamo male! perchè non ne ho nemmeno io con la britannia in argento, solo in bronzo o rame/nickel per 'allegoria femminile' .........vedi anche 'generosa' Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Dicembre, 2021 Supporter #947 Inviato 1 Dicembre, 2021 4 minuti fa, nikita_ dice: ci rimaniamo male! perchè non ne ho nemmeno io con la britannia in argento, solo in bronzo o rame/nickel contrordine! ne ho una, ma è un piccolo horror Cita Awards
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #948 Inviato 1 Dicembre, 2021 1 minuto fa, nikita_ dice: contrordine! ne ho una, ma è un piccolo horror E come mai non è ancora nella grande sala principale del museo?? Cita
nikita_ Inviato 1 Dicembre, 2021 Supporter #949 Inviato 1 Dicembre, 2021 8 minuti fa, caravelle82 dice: E come mai non è ancora nella grande sala principale del museo?? Perchè volevo partecipare con gli horror solo le banconote, e giusto qualche moneta eccola 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #950 Inviato 1 Dicembre, 2021 9 minuti fa, nikita_ dice: Perchè volevo partecipare con gli horror solo le banconote, e giusto qualche moneta eccola È incredibile come l' 8 sembri un 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..