Salvo92 Posted August 21, 2021 Share #1 Posted August 21, 2021 Salve sono nuovo del forum, e in qualità di inesperto del settore, vi scrivo per chiedere un vostro parere su delle monete che ho trovato in giro per casa. Allego delle foto in modo da rendere una visione dettagliata. Inoltre, ho trovato delle Mille Lire con codice seriale consecutivo, raffiguranti Giuseppe Verdi. Grazie anticipatamente per le risposte Buon proseguimento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ART Posted August 21, 2021 Share #2 Posted August 21, 2021 (edited) Faccio un'esame veloce preliminare. Le 1000 lire Verdi purtroppo valgono poco e niente anche in condizioni perfette, mentre nella terza e quarta foto si vedono un miniassegno e delle banconote che in quello stato hanno valore nullo, più una medaglietta o gettone per nostalgici di Mussolini che non c'entra niente con la numismatica (avrebbe valore solo nel caso che fosse in oro, in base al titolo di fino e naturalmente al peso). Le monete sono tutte comuni: quelle con qualche valore sono i franchi svizzeri, ancora in corso, e la 500 lire d'argento, che in quello stato vale il suo peso in argento (ovvero circa 4 €) Edited August 21, 2021 by ART Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted August 21, 2021 Share #3 Posted August 21, 2021 Buon pomeriggio, da parte mia, confermo quanto detto sopra. Per le monete si tratta di materiale che si trova in ciotola e tranne le 500 lire d'argento, non ha interesse commerciale. Si vendono a peso. saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted August 21, 2021 Supporter Share #4 Posted August 21, 2021 1 ora fa, Salvo92 dice: Salve sono nuovo del forum, e in qualità di inesperto del settore, vi scrivo per chiedere un vostro parere su delle monete che ho trovato in giro per casa. Allego delle foto in modo da rendere una visione dettagliata. Inoltre, ho trovato delle Mille Lire con codice seriale consecutivo, raffiguranti Giuseppe Verdi. Grazie anticipatamente per le risposte Buon proseguimento! Ciao, potresti indicare le date che trovi al retro del biglietto da 500 lire? si trovano posizionate qui: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Salvo92 Posted August 22, 2021 Author Share #5 Posted August 22, 2021 20 ore fa, nikita_ dice: Ciao, potresti indicare le date che trovi al retro del biglietto da 500 lire? si trovano posizionate qui: Buona sera nikita_ grazie per la risposta. L'anno riportato dietro la banconota è 1967. Allego una foto dettagliata. Grazie per la disponibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvo92 Posted August 22, 2021 Author Share #6 Posted August 22, 2021 21 ore fa, ART dice: Faccio un'esame veloce preliminare. Le 1000 lire Verdi purtroppo valgono poco e niente anche in condizioni perfette, mentre nella terza e quarta foto si vedono un miniassegno e delle banconote che in quello stato hanno valore nullo, più una medaglietta o gettone per nostalgici di Mussolini che non c'entra niente con la numismatica (avrebbe valore solo nel caso che fosse in oro, in base al titolo di fino e naturalmente al peso). Le monete sono tutte comuni: quelle con qualche valore sono i franchi svizzeri, ancora in corso, e la 500 lire d'argento, che in quello stato vale il suo peso in argento (ovvero circa 4 €) Grazie mille per la risposta e per la disponibilità. Gentile 20 ore fa, Saturno dice: Buon pomeriggio, da parte mia, confermo quanto detto sopra. Per le monete si tratta di materiale che si trova in ciotola e tranne le 500 lire d'argento, non ha interesse commerciale. Si vendono a peso. saluti Grazie mille per la disponibilità e per la risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted August 22, 2021 Supporter Share #7 Posted August 22, 2021 2 ore fa, Salvo92 dice: Buona sera nikita_ grazie per la risposta. L'anno riportato dietro la banconota è 1967. Allego una foto dettagliata. Grazie per la disponibilità Ciao, grazie per la foto, purtroppo i biglietti del 1966, del 1967 e del 1970 sono molto comuni, in quella scarsa conservazione avrebbe potuto valere qualcosa solo se del 1975. Per il resto vale quanto scritto da chi mi ha preceduto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts