Der Kaiser Inviato 23 Gennaio, 2024 #51 Inviato 23 Gennaio, 2024 (modificato) Salve, mi aggiungo alla discussione per quanto riguarda la vendita da privato di un 20 lire 1858 per 450 euro, la moneta sembra essere in buono stato di conservazione! Mi lascia in dubbio che come da descrizione il diametro è di 21,2 mm (senza foto con calibro) e il peso di 6,40 g con foto su una bilancia di poco valore che potrebbe non essere precisa sui decimi. Qualche altro dettaglio mi lascia in dubbio. Queste le foto che mi ha mandato. Mi potreste gentilmente dare un vostro parere? Grazie in anticipo Modificato 23 Gennaio, 2024 da Der Kaiser Cita
Ernestina Inviato 2 Marzo, 2024 #52 Inviato 2 Marzo, 2024 Il 23/1/2024 alle 13:56, Der Kaiser dice: Salve, mi aggiungo alla discussione per quanto riguarda la vendita da privato di un 20 lire 1858 per 450 euro, la moneta sembra essere in buono stato di conservazione! Mi lascia in dubbio che come da descrizione il diametro è di 21,2 mm (senza foto con calibro) e il peso di 6,40 g con foto su una bilancia di poco valore che potrebbe non essere precisa sui decimi. Qualche altro dettaglio mi lascia in dubbio. Queste le foto che mi ha mandato. Mi potreste gentilmente dare un vostro parere? Grazie in anticipo mi è recentemente capitato un collo lungo con le tue medesime caratteristiche di peso e diametro, ma lo spessore era 1,80, quindi molto probabilmente basso titolo di oro contenuto; tuttavia era ben fatta. misura lo spessore poi dicci Cita
bizerba62 Inviato 2 Marzo, 2024 #53 Inviato 2 Marzo, 2024 Ciao. Possiedo anch'io un 20 Lire 1858, zecca di Genova, non autentico, di cui allego scansione. Il mio esemplare, però, ha un peso nettamente inferiore a quello legale (pesa 6,13 gr.) e dunque è facile da riconoscere come falso. Mettendolo a confronto con un esemplare originale (stesso anno e stessa zecca), salta all'occhio la differenza di spessore del bordo, che nel falso è praticamente inesistente. Curioso comunque che si rinvengano marenghi falsi con questo stesso millesimo e simbolo di zecca. M. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..