Vitocleziano Inviato 1 Aprile, 2007 #1 Inviato 1 Aprile, 2007 Mi sapete aiutare nell'id? Inoltre quale sarebbe il suo giusto prezzo. Grazie Cita
legionario Inviato 1 Aprile, 2007 #3 Inviato 1 Aprile, 2007 La moneta è di Tarentum: Al D/ Conchiglia Al R/ Delfino, sotto un fulmine Dovresti dare anche il diametro (e peso se puoi) per una più precisa catalogazione. Cita
miglio81 Inviato 1 Aprile, 2007 #4 Inviato 1 Aprile, 2007 Come giustamente indicato da legionario, fu coniata dalla zecca di Tarentum. L'esemplare in questione è precisamente una litra, databile tra il 420 e il 227 a.C. Il catalogo Vlasto la classifica come n°1506 e peso di 0.73 grammi: D/ Conchiglia e bordo piano; R/ Sotto il delfino a destra, un fulmine. ;) I prezzi sono molto variabili, le case d'asta realizzano talvolta prezzi elevati. Io credo che una moneta del genere, (a meno che non sia davvero un pezzo perfetto con rilievi da svenimento e centratura perfetta come la foto che allego... :o ), abbia un valore che può andare dai 60 ai 90 euro a seconda del venditore. ;) Cita
Vitocleziano Inviato 1 Aprile, 2007 Autore #6 Inviato 1 Aprile, 2007 (modificato) Grazie x le risposte! Modificato 1 Aprile, 2007 da Vitocleziano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..