petronius arbiter Inviato 27 Agosto, 2021 #1 Inviato 27 Agosto, 2021 Ormai ci hanno preso gusto e poiché la risposta, sia dei collezionisti che della gente comune, è stata ottima, ecco una nuova serie di monete americane che ci accompagneranno per quattro anni a partire dal prossimo. Esauriti i Parchi e i Monumenti Nazionali, il nuovo programma dei quarti di dollaro, che continueranno ad avere al dritto il ritratto di George Washington, si propone di celebrare il contributo delle donne alla storia e allo sviluppo degli Stati Uniti. A partire dal 2022, e fino al 2025, la Zecca degli Stati Uniti emetterà cinque nuove monete da un quarto di dollaro ogni anno, ognuna con un diverso disegno del rovescio. https://www.usmint.gov/learn/coin-and-medal-programs/american-women-quarters Le cinque donne celebrate nel 2022, saranno: Maya Angelou, poetessa e scrittrice Sally Ride, prima donna americana nello spazio Wilma Mankiller, prima donna a capo della nazione Cherokee Adelina Otero-Warren , leader delle suffragette del New Mexico Anna May Wong, prima star del cinema sino-americana Come si può vedere, nel rispetto del politically correct, sono presenti tutti i principali gruppi etnici degli Stati Uniti: afroamericani, anglosassoni, nativi, ispanici e asiatici. Chissà se sarà così anche negli anni a venire Io intanto vi dò appuntamento all'anno prossimo per iniziare l'analisi delle monete, con la speranza e l'augurio di ritrovarci poi tutti qui nel 2025, al termine di questo programma di emissioni, pronti per partire con il successivo petronius 2 Cita
cipa Inviato 27 Aprile, 2023 Supporter #2 Inviato 27 Aprile, 2023 Buongiorno, riprendo questa discussione per aggiornare l'uscita della serie con le 5 donne che saranno rappresentate quest'anno: Bessie Coleman - prima pilota con licenza afroamericana e prima donna nativa americana Edith Kanakaʻole - compositrice indigena hawaiana, custode della cultura e delle tradizioni native Eleanor Roosevelt - leader, riformatrice, first lady e autrice Jovita Idar - Giornalista, attivista, insegnante e suffragista messicano-americana Maria Tallchief - La prima prima ballerina d'America Quelle del 2022 le ho prese, così come le prime 2 di quest'anno. E ho trovato anche il raccoglitore dedicato 1 Cita Awards
cipa Inviato 14 Novembre, 2025 Supporter #4 Inviato 14 Novembre, 2025 E con questa moneta si conclude la serie dei quarti dedicati alle donne americane. P.S.: le ho tutte 😀 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..