Vai al contenuto
IGNORED

American Women Quarters

Risposte migliori

Inviato

Ormai ci hanno preso gusto :D e poiché la risposta, sia dei collezionisti che della gente comune, è stata ottima, ecco una nuova serie di monete americane che ci accompagneranno per quattro anni a partire dal prossimo.

Esauriti i Parchi e i Monumenti Nazionali, il nuovo programma dei quarti di dollaro, che continueranno ad avere al dritto il ritratto di George Washington, si propone di celebrare il contributo delle donne alla storia e allo sviluppo degli Stati Uniti. A partire dal 2022, e fino al 2025, la Zecca degli Stati Uniti emetterà cinque nuove monete da un quarto di dollaro ogni anno, ognuna con un diverso disegno del rovescio.

https://www.usmint.gov/learn/coin-and-medal-programs/american-women-quarters

Le cinque donne celebrate nel 2022, saranno:

Maya Angelou, poetessa e scrittrice

Sally Ride, prima donna americana nello spazio

Wilma Mankiller, prima donna a capo della nazione Cherokee

Adelina Otero-Warren , leader delle suffragette del New Mexico

Anna May Wong, prima star del cinema sino-americana

Come si può vedere, nel rispetto del politically correct, sono presenti tutti i principali gruppi etnici degli Stati Uniti: afroamericani, anglosassoni, nativi, ispanici e asiatici. Chissà se sarà così anche negli anni a venire :rolleyes:

Io intanto vi dò appuntamento all'anno prossimo :D per iniziare l'analisi delle monete, con la speranza e l'augurio di ritrovarci poi tutti qui nel 2025, al termine di questo programma di emissioni, pronti per partire con il successivo :good:

petronius :)

• Mi piace 2

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno, riprendo questa discussione per aggiornare l'uscita della serie con le 5 donne che saranno rappresentate quest'anno:

• Bessie Coleman - prima pilota con licenza afroamericana e prima donna nativa americana
  • Edith Kanakaʻole - compositrice indigena hawaiana, custode della cultura e delle tradizioni native
  • Eleanor Roosevelt - leader, riformatrice, first lady e autrice
  • Jovita Idar - Giornalista, attivista, insegnante e suffragista messicano-americana
  • Maria Tallchief - La prima prima ballerina d'America

Quelle del 2022 le ho prese, così come le prime 2 di quest'anno. E ho trovato anche il raccoglitore dedicato

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.