Vai al contenuto
IGNORED

Tetradramma di Gela


Risposte migliori

Adesso, Sirlad dice:

Scusa perché non rispondi alla sua domanda, senza tirare in ballo complotti e altre amenità varie.

Mi sembra che @staterepegaso te lo abbia chiesto gentilmente, in maniera garbata.

Scusa ma almeno i fatti li sai valutare? Hai letto il messaggio che ha scritto? Tu ti fideresti di quel che scrive a questo punto?

Ma soprattutto chi ha parlato di complotti e “amenità” varie? Sono fatti, scritti e pubblicati! ..non è che ci vada Sherlock Holmes, ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Archestrato dice:

Scusa ma almeno i fatti li sai valutare? Hai letto il messaggio che ha scritto? Tu ti fideresti di quel che scrive a questo punto?

Ma soprattutto chi ha parlato di complotti e “amenità” varie? Sono fatti, scritti e pubblicati! ..non è che ci vada Sherlock Holmes, ti pare?

Io i fatti li so valutare molto bene non preoccuparti e poiché tu sostieni che questa moneta è una patacca e sostieni che ci sono indizi inequivocabili in tal senso, avresti il dovere di spiegarli a noi tutti comuni mortali.

Se invece non ci vuoi svelare l'arcano, vedremo comunque di farcene una ragione...

Questo è ciò che penso.

Ora ti saluto e ti auguro una buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sentirei in dovere se mi confrontassi con richieste intellettualmente oneste, quando avrò questo non esiterò ad esporre con maggiore chiarezza il mio pensiero.
La numismatica per me NON È UN GIOCO.

Soprattutto non un gioco di dialettica.

Mi fa piacere in ogni caso che abbiamo potuto confrontarci, nel limite del possibile, cordialmente @Sirlad

Buona notte anche a te, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Archestrato dice:

Dall’altra discussione chiusa, uno screenshot:

78ABE92D-62B1-4229-BB6E-FE88BF44CEA6.thumb.jpeg.e1ed9a3042295665522c7ebcfba2185c.jpeg
 

Ora scrivi che non ne capisci tanto?!

Senza intenti polemici e nel massimo rispetto della tua persona: potresti per favore essere onesto?

Non per rispetto degli interlocutori, ma per onorare i nostri antenati greci.. sempre che tu sia ennese per davvero.. a questo punto capisci che è difficile fidarsi.

Tu al mio/nostro posto ti fideresti?

Quindi tu dici che questa moneta non è autentica perché ce n'è una sola in giro...non penso che tu abbia fatto questa considerazione sulla base di questa cosa...almeno lo spero...tu non devi fidarti di me o degli altri...tu devi capire cosa hai davanti...cosa significano tutte queste cose che dici? Non ti seguo...io chiedo delle considerazioni su delle monete in cui voglio sapere la sua autenticità...punto...non posso sentire che la moneta è falsa perché ormai le monete autentiche sono solo quelle che sono in giro...proprio non capisco...quali sono i tratti che non ci sono o che mancano nella mia moneta rispetto a quelle autentiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


@ArchestratoCioè mi spiego meglio, non voglio che sia un confronto sgarbato o altro...signori chiedo quali sono i tratti che identificano questa moneta come false...niente più niente meno... E tirate fuori il rispetto, l'onestà...cosa c'entrano queste cose?! se io sono sicuro di una cosa perché sono capace di poter identificare un falso te lo sbatti in faccia quello che non vá in una moneta...perché conosco...invece qui si parla di identificazioni fatte sul nulla...classificazione... rarità...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, staterepegaso dice:

@ArchestratoCioè mi spiego meglio, non voglio che sia un confronto sgarbato o altro...signori chiedo quali sono i tratti che identificano questa moneta come false...niente più niente meno... E tirate fuori il rispetto, l'onestà...cosa c'entrano queste cose?! se io sono sicuro di una cosa perché sono capace di poter identificare un falso te lo sbatti in faccia quello che non vá in una moneta...perché conosco...invece qui si parla di identificazioni fatte sul nulla...classificazione... rarità...boh...

Vai da un perito numismatico e te la fai valutare, qui puoi avere solo pareri perche tramite foto è impossibile determinare l'autenticità visto il genere di moneta. Ma ti risulta tanto difficile da capire? O hai tempi da perdere e lo impieghi in questo modo? Mah! Io vado a dormire e se ti posso dare un consiglio fallo anche tu. Buonanotte 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Pxacaesar dice:

Vai da un perito numismatico e te la fai valutare, qui puoi avere solo pareri perche tramite foto è impossibile determinare l'autenticità visto il genere di moneta. Ma ti risulta tanto difficile da capire? O hai tempi da perdere e lo impieghi in questo modo? Mah! Io vado a dormire e se ti posso dare un consiglio fallo anche tu. Buonanotte 

Infatti è quello che farò... andrò da un perito numismatico perché qui c'è tanto parla parla e pochi fatti...comunque quello che ho imparato da te e dagli altri dottori in numismatica qui sul gruppo è  che le monete sono tutte false sin quando non sono vostre... E se vi chiedono il perché non sapete dare neanche una risposta...Buonanotte.

Modificato da staterepegaso
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, staterepegaso dice:

@ArchestratoCioè mi spiego meglio, non voglio che sia un confronto sgarbato o altro...signori chiedo quali sono i tratti che identificano questa moneta come false...niente più niente meno... E tirate fuori il rispetto, l'onestà...cosa c'entrano queste cose?! se io sono sicuro di una cosa perché sono capace di poter identificare un falso te lo sbatti in faccia quello che non vá in una moneta...perché conosco...invece qui si parla di identificazioni fatte sul nulla...classificazione... rarità...boh...

Non ho mai neanche per un secondo pensato a giustificare la mia opinione con la scusa che se ne conoscono solamente 4 (al momento), di cui una sola in mani private.

La moneta del tuo amico, non la tua, o sbaglio?

Eeeh.. troppe parole scritte con ambiguità!

Comunque come ebbi modo di dire in passato: la ricerca della verità non ammette compromessi. Così non voglio scendere a compromessi con me stesso e col mio desiderio di onestà intellettuale e ti do un’idea chiara di cosa non mi torna tramite l’immagine dell’esemplare presente a Londra dal 1946 grazie al lascito Lloyd. Nel tuo “oggetto” manca visibilmente la traccia circolare del conio.

713FCBBD-FE51-401F-93D3-AC3096FA7C22.jpeg.8d71f1d94937b335053d90a291c82406.jpeg
 

Ps: quando il perito ti avrà detto che invece è autentica, te ne prego, posta la perizia, così gli utenti del forum sapranno a chi non rivolgersi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahh capito...quindi se c'è il conio è vera se non c'è il conio è falsa...capito...come la foto sotto allora...giusto? Ringrazio tutti a prescindere. Buonanotte.

IMG_20210901_003921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, staterepegaso dice:

Ahh capito...quindi se c'è il conio è vera se non c'è il conio è falsa...capito...come la foto sotto allora...giusto? Ringrazio tutti a prescindere. Buonanotte.

IMG_20210901_003921.jpg

Assolutamente no, trollino caro.

Molto semplicemente nella moneta da te postata il segno del conio è fuori dal tondello e non è visibile.

Nel tuo “cadavere” sotto il toro androprosopo e sotto le tracce dell’etnico c’è spazio a sufficienza ed invece non ve ne è traccia.

Tra l’altro hai pure postato due monete provenienti da conii differenti.. quindi valuta seriamente l’opzione di far visita all’ippodromo. In alternativa anche un buon ottico potrebbe essere di aiuto.

Modificato da Archestrato
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Qualche anno fa al più famoso convegno italico all'esterno c'erano dei buontemponi che vendevano ciofeche siciliote , ricordo diversi "conoscitori" che compravano ed erano felici in quanto furbi

Oggi si usano altri mezzi, più tecnologici...

Pare che dopo qualche post sia possibile ricevere messaggi, temo che....

@Archestrato lascia perdere , dice che è buona, quindi è ricco....

Nel caso qualche la monetario volesse comprare ricordo che forse la prima delle nove, mi raccomando il certificato di provenienza....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da luigi78
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, luigi78 dice:

Qualche anno fa al più famoso convegno italico all'esterno c'erano dei buontemponi che vendevano ciofeche siciliote , ricordo diversi "conoscitori" che compravano ed erano felici in quanto furbi

Oggi si usano altri mezzi, più tecnologici...

Pare che dopo qualche post sia possibile ricevere messaggi, temo che....

@Archestrato lascia perdere , dice che è buona, quindi è ricco....

Nel caso qualche la monetario volesse comprare ricordo che forse la prima delle nove, mi raccomando il certificato di provenienza....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso in cui non dovessi averlo io il certificato di provenienza chiedetelo a lui @luigi78 che ha tutte le monete in regola e soprattutto le detiene perché sono vecchie meno di 50 anni...mi raccomando... Comunque quando vuoi puoi sempre venire a chiedermi qualche lezione di numismatica sulle monete della Magna Grecia...ma qui in Sicilia con le monete autentiche, non quelle di cui ti sei convinto che siano autentiche...concludo...le monete non sono in vendita perché non sono mie ma del mio amico...

Modificato da staterepegaso
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, staterepegaso dice:

Infatti è quello che farò... andrò da un perito numismatico perché qui c'è tanto parla parla e pochi fatti...comunque quello che ho imparato da te e dagli altri dottori in numismatica qui sul gruppo è  che le monete sono tutte false sin quando non sono vostre... E se vi chiedono il perché non sapete dare neanche una risposta...Buonanotte.

Perchè fai finta di chiedere opinioni sulla'autenticità di questa moneta, e di altre, quando il tuo intento non è quello di ottenere dei pareri, ma è il voler convincere gli altri che essa/e siano autentiche?

Cosa ti costa dunque, a te o il tuo amico (immaginario), recarti da un perito NIP (e specializzato in tale monetazione) per farla periziare? In tal modo potrai convincere gli scettici, invece di attaccarli con le tue solite frasi fatte che non portano a nulla se non a inutili battibecchi tra utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, luigi78 dice:

Qualche anno fa al più famoso convegno italico all'esterno c'erano dei buontemponi che vendevano ciofeche siciliote , ricordo diversi "conoscitori" che compravano ed erano felici in quanto furbi

Oggi si usano altri mezzi, più tecnologici...

Pare che dopo qualche post sia possibile ricevere messaggi, temo che....

@Archestrato lascia perdere , dice che è buona, quindi è ricco....

Nel caso qualche la monetario volesse comprare ricordo che forse la prima delle nove, mi raccomando il certificato di provenienza....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su questo concordo in toto con te.

Chi fosse interessato all'acquisto di queste monete antiche particolarmente rare (ma anche meno rare) deve comprarle solo ed esclusivamente in asta o presso negozi numismatici che ne  garantiscono l'autenticità e lecita provenienza, questo è bene ricordarlo sempre.

A scanso di equivoci, nel caso specifico io non sono assolutamente interessato a nessun genere di acquisto, non possiedo nemmeno una moneta antica, di queste monete antiche mi affascina solamente la loro storia e mi piace confrontarmi, in maniera pacata, con gli altri utenti del forum.

Tutto qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, ARES III dice:

@CdC non sembra che questa discussione sia una fotocopia dell'altra chiusa ?

Mi sembra sia stata una discussione pacata, dove ognuno ha manifestato i suoi punti di vista, perché bisogna ognivolta chiudere le discussioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Sirlad dice:

una discussione pacata,

Si, ma anche l'altra era pacata, poi qualcuno ha iniziato a provocare...

Poi non ho chiesto la chiusura, semmai un suo monitoraggio, perché quando si ripropongono quasi le stesse cose dalle stesse persone è gioco forza che prima o poi qualcuno si possa offendere o venga offeso.

Mi sembra che il forum, sia considerato da alcuni come un coin washing dove entrano patacche e poi escono meraviglie, una sorta di luogo dove si può dare un pedigree a qualcosa per poi essere rivenduto ad inesperti dicendo: "ma guarda sul forum lamoneta.it , tanti esperti e collezionisti hanno detto che la moneta è buona, bella e rara....quindi se la prendi adesso a questo prezzo fai l'affare della tua vita!" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, staterepegaso dice:

Infatti è quello che farò... andrò da un perito numismatico perché qui c'è tanto parla parla e pochi fatti...comunque quello che ho imparato da te e dagli altri dottori in numismatica qui sul gruppo è  che le monete sono tutte false sin quando non sono vostre... E se vi chiedono il perché non sapete dare neanche una risposta...Buonanotte.

Ho letto solo adesso la tua risposta e ti ringrazio per il titolo di dottore(che non sono). Prima di tutto io non ho mai espresso nessun parere sulle monete da te postate perche non è il mio campo,secondo ho risposto a due tuoi post perche io ancora adesso non ho capito che cosa cerchi in questo forum. O forse si.! Adesso se permetti ho cose molto più importanti da fare..........

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ho letto solo adesso la tua risposta e ti ringrazio per il titolo di dottore(che non sono). Prima di tutto io non ho mai espresso nessun parere sulle monete da te postate perche non è il mio campo,secondo ho risposto a due tuoi post perche io ancora adesso non ho capito che cosa cerchi in questo forum. O forse si.! Adesso se permetti ho cose molto più importanti da fare..........

Ma io non ho interpellato nessuno, e soprattutto non ho chiamato TE dottore...non penso neanche minimamente che tu abbia conoscenze a livello numismatico almeno nel settore Antiche Siciliote...non ho mai taggato te in nessuna mia discussione, ti sei infilato tu nei discorsi e mi hai persino detto brutte parole...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ARES III dice:

@CdC non sembra che questa discussione sia una fotocopia dell'altra chiusa ?

Comunque ho rimesso la foto dell'altra chiusa perché mi è stato detto di ripostare la foto di monete singole e peso e questo ho fatto, comunque io sono sempre stato pacato nel rispondere, siete voi che insinuate e rispondete male, ho solamente postato una moneta per capire se è autentica o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, staterepegaso dice:

Comunque ho rimesso la foto dell'altra chiusa perché mi è stato detto di ripostare la foto di monete singole e peso e questo ho fatto, comunque io sono sempre stato pacato nel rispondere, siete voi che insinuate e rispondete male, ho solamente postato una moneta per capire se è autentica o meno...

Mai detto brutte parole nei tuoi confronti(se scorretto per te è una brutta parola allora si). Sono tre mesi che frequento il forum e nei miei circa trecento interventi non mi sono mai permesso di usare come dici tu 'brutte parole' nei confronti di nessuno,MAI! e non l'ho fatto nemmeno con te. Questo è il mio ultimo intervento che faccio per rispondere ad un tuo post e puoi stare sicuro che non ne farò mai più! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Vi chiedo a nome di tutto lo staff un po di sincera buona volontà nel mantenere toni pacati, e rimanere nel tema numismatico. Ciò significa esporre le proprie tesi, ragionare su di esse e rispettare le differenti posizioni senza polemizzare. 
Vi invito a usare i messaggi privati per chiarirvi tra di voi, evitando di utilizzare lo spazio pubblico del forum.

Grazie

PS. Discussione monitorata dal @CdC

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prima di tutto, è la regola generale, per poter identificare una moneta, si devono postare foto nitide... e queste non lo sono.

Tuttavia, da quello che si vede, mi sembra che il confronto con l esemplare certamente autentico, evidenzi nette incongruenze stilistiche...  Poi non ce altro da aggiungere ....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che tanti di voi sono ancora in ferie e hanno tempo da perdere e voglia di polemizzare con gli inutili ….. don’t feed the troll…. Stanno cercando di delegittimare le risposte degli utenti de lamoneta.it per ragioni anche troppo facile da comprendere…. E dico “ stanno” perché non è un singolo ma un ben organizzato e altrettanto malintenzionato gruppo di pseudo esperti spacciatori di falsi….

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.