Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione zona appennino reggiano

Miglior Risposta Inviata da mariov60,

Risposte migliori

Inviato

Salve, qualcuno sa di che moneta si tratta? Zona di provenienza appennino reggiano come il formaggio ?

Grazie

IMG-20210902-WA0004 (1).jpg

IMG-20210902-WA0005.jpg

Inviato

Ciao,potrebbe essere un sesino con scritta MAR MEDV ET C di ferdinando II gonzaga,zecca castiglione delle stiviere.

Inviato
19 minuti fa, 4ndr€85 dice:

Ciao,potrebbe essere un sesino con scritta MAR MEDV ET C di ferdinando II gonzaga,zecca castiglione delle stiviere.

Grazie mille, provo a cercare qualche immagine.

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
3 ore fa, 4ndr€85 dice:

Direi fuochino ?.... mi sembra essere la ben più rara e quasi sconosciuta versione ibrida con scudo gonzaghesco nel dritto e scritta nel verso... vedi...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERIG/46

Ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato
56 minuti fa, mariov60 dice:

Direi fuochino ?.... mi sembra essere la ben più rara e quasi sconosciuta versione ibrida con scudo gonzaghesco nel dritto e scritta nel verso... vedi...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERIG/46

Ciao

Mario

Si hai ragione Mario,avevo visto anch'io che sembrava esserci uno scudo,ma data la conservazione e vista da foto non ne ero sicuro quindi ho preferito optare per quella meno rara,infatti avevo scritto che potrebbe essere quella perché appunto non ne ero convinto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.