dabbene Inviato 14 Settembre, 2021 Autore #26 Inviato 14 Settembre, 2021 6 ore fa, Cesare Augusto dice: Mario buon giorno a te ed a tutti i colaboratori del "gazzettino" un sentito grazie per quello che state facendo... è meraviglioso, un saluto da nonno cesare Ma che bel post nonno Cesare @Cesare Augusto ...grazie veramente e grazie anche per la tua preziosa collaborazione a questo Gazzettino e a quelli precedenti ! Cita
caravelle82 Inviato 14 Settembre, 2021 #27 Inviato 14 Settembre, 2021 2 minuti fa, dabbene dice: Ma che bel post nonno Cesare @Cesare Augusto ...grazie veramente e grazie anche per la tua preziosa collaborazione a questo Gazzettino e a quelli precedenti ! Complimenti anche a te allora @Cesare Augusto . Fai parte di una grande squadra! ?? 1 Cita
Ross14 Inviato 17 Ottobre, 2021 #28 Inviato 17 Ottobre, 2021 (modificato) Sto divorando con grande piacere quest'ultimo numero, dopo averlo ricevuto in dono ieri a Milano Numisamatica. Gli articoli sono molto interessanti e ben contestualizzati storicamente. Complimenti agli autori che si rivelano molto competenti. Grazie a tutti voi e a @dabbene: questa è Numismatica con la N maiuscola. Continuate così. Modificato 17 Ottobre, 2021 da Ross14 3 Cita
principesax Inviato 23 Ottobre, 2021 #29 Inviato 23 Ottobre, 2021 Da rivista scientifica l'articolo sulla tessera di beneficenza con Sant'Ambrogio. @giancarlone 1 Cita
giancarlone Inviato 24 Ottobre, 2021 #30 Inviato 24 Ottobre, 2021 Gentilissimo @principesax, mi rammenti di aver collaborato con Marco Bascape' nel ricupero della tessera presso un commerciante e poi riportata, il ricercatore e autore dell'articolo SCUROLO DI SANT'AMBROGIO è apparso per la prima volta nel volume MILANO Radici e luoghi della carità, anno 2008, dove tutti i seguenti autori hanno attinto a questa ricerca riportando le stesse illustrazioni. In un altro articolo di questo volume vi è l'immagine di una mia medaglia, Onorificenza di un delegato della CONGREGAZIONE DI CARITA' DI MILANO. Saluti Giancarlone 2 Cita
dabbene Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #31 Inviato 24 Ottobre, 2021 (modificato) Caro Giancarlo, la tessera e’ un unicum e indubbiamente c’e’ la sola immagine della stessa sul libro del Bascape’ che ovviamente ho ed e’ citato, in questo momento fa parte della mia collezione privata e ritenevo opportuno che ci fosse a corredo della stessa non solo una immagine singola ma un articolo coerente di descrizione e spiegazione corretta delle immagine riportate sulla stessa. Tutta la documentazione originale e’ in mio possesso con le varie certificazioni e il dischetto, il Golgi Radaelli ha avuto la sola concessione di pubblicazione della sola immagine, come risulta da loro documentazione in mio possesso firmata dallo stesso Bascape’. Modificato 25 Ottobre, 2021 da dabbene 2 Cita
dabbene Inviato 25 Ottobre, 2021 Autore #32 Inviato 25 Ottobre, 2021 Ricordo anche qui che e’ aperto ora ufficialmente il Gazzettino 9, a oggi abbiamo tre articoli presentati, chi volesse partecipare può scrivere o inviare a : [email protected] 3 Cita
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2021 #33 Inviato 25 Ottobre, 2021 55 minuti fa, dabbene dice: Ricordo anche qui che e’ aperto ora ufficialmente il Gazzettino 9, a oggi abbiamo tre articoli presentati, chi volesse partecipare può scrivere o inviare a : [email protected] Giá proiettato al 9.... Grande ,anzi grandi?? 1 Cita
triodik64 Inviato 26 Ottobre, 2022 #34 Inviato 26 Ottobre, 2022 Il 7/9/2021 alle 20:24, dabbene dice: Eccolo fresco fresco di stampa ...sta arrivando il nuovo e ottavo Gazzettino di Quelli del Cordusio cartaceo a colori con ben 18 articoli... Ecco intanto la copertina ... Come posso fare per ricevere le copie di questa pubblicazione? Cita
dabbene Inviato 26 Ottobre, 2022 Autore #35 Inviato 26 Ottobre, 2022 Dovresti andare nei convegni dove c’è uno di noi tipo questo convegno o se no andare sul sito di Academia.edu dove sono pubblicati tutti i primi 8 stampabili Cita
dabbene Inviato 26 Ottobre, 2022 Autore #36 Inviato 26 Ottobre, 2022 Ti allego anche il link https://independent.academia.edu/QuellidelcordusioGazzettini Cita
triodik64 Inviato 26 Ottobre, 2022 #37 Inviato 26 Ottobre, 2022 18 minuti fa, dabbene dice: Ti allego anche il link https://independent.academia.edu/QuellidelcordusioGazzettini Ti ringrazio per le informazioni. Ho la copia N.5 di giugno 2019. Mi è stata consegnata domenica scorsa durante una mostra mercato a Catania, città presso cui abito. 1 Cita
chievolan Inviato 26 Ottobre, 2022 #38 Inviato 26 Ottobre, 2022 4 ore fa, dabbene dice: Dovresti andare nei convegni dove c’è uno di noi Uno in particolare è abbastanza individuabile ... Spalle abbassate, sorriso nonostante la stanchezza perché ha molti contatti, che trascina uno o due trolley .... 2 Cita
chievolan Inviato 26 Ottobre, 2022 #39 Inviato 26 Ottobre, 2022 (modificato) 4 ore fa, dabbene dice: Dovresti andare nei convegni dove c’è uno di noi tipo questo convegno o se no andare sul sito di Academia.edu dove sono pubblicati tutti i primi 8 stampabili Il n.9 quando verrà messo online? Modificato 26 Ottobre, 2022 da chievolan Mancava il punto interrogativo 😊 Cita
chievolan Inviato 26 Ottobre, 2022 #40 Inviato 26 Ottobre, 2022 Mario, è già in cantiere il n.10 ? Non ho letto nulla a riguardo. Cita
dabbene Inviato 27 Ottobre, 2022 Autore #41 Inviato 27 Ottobre, 2022 (modificato) Si il trolley è’ sempre lo stesso, a dir il vero all’inaugurazione del nuovo Catalogo in Ambrosiana a luglio ne avevo 2 …quindi con il passare degli anni la situazione sotto questo punto di vista sta peggiorando 😁 Il numero 10 è’ in piena lavorazione, ci sono già diversi contributi, chi volesse partecipare con un suo scritto o delle riflessioni numismatiche lo può fare sempre mandando a : [email protected] Per il 9 on line entro la fine anno ci sarà sul nostro sito di academia.edu. Modificato 28 Ottobre, 2022 da dabbene 2 Cita
chievolan Inviato 27 Ottobre, 2022 #42 Inviato 27 Ottobre, 2022 10 ore fa, dabbene dice: Per il 9 on line entro la fine anno ci sarà sul nostro sito di academia.edu. Se a Verona te ne avanzasse una copia ..... 1 Cita
jaconico Inviato 27 Ottobre, 2022 #43 Inviato 27 Ottobre, 2022 11 ore fa, dabbene dice: Si il trolley è’ sempre lo stesso, a dir il vero all’inaugurazione del nuovo Catalogo in Anbrosiana a luglio ne avevo 2 …quindi con il passare degli anni la situazione sotto questo punto di vista sta peggiorando 😁 Il numero 10 è’ in piena lavorazione, ci sono già diversi contributi, chi volesse partecipare con un suo scritto o delle riflessioni numismatiche lo può fare sempre mandando a : [email protected] Per il 9 on line entro la fine anno ci sarà sul nostro sito di academia.edu. Appena riesco invio il mio ultimo articolo sulla cartamoneta 😀 1 Cita
Vel Saties Inviato 28 Ottobre, 2022 #44 Inviato 28 Ottobre, 2022 Buongiorno. Anche se non inerenti ai miei periodi di interesse leggerei volentieri gli articoli. Dove / come posso reperire copie delle pubblicazioni? Cita
Vel Saties Inviato 28 Ottobre, 2022 #45 Inviato 28 Ottobre, 2022 Scusate... ho visto su academia.edu Cita
dabbene Inviato 28 Ottobre, 2022 Autore #46 Inviato 28 Ottobre, 2022 (modificato) 10 ore fa, chievolan dice: Se a Verona te ne avanzasse una copia ..... Se come spero ci sarò senza alcun dubbio e con gran piacere ! 9 ore fa, jaconico dice: Appena riesco invio il mio ultimo articolo sulla cartamoneta 😀 Ci contiamo, l’ultimo tuo articolo era stato molto apprezzato ! Modificato 28 Ottobre, 2022 da dabbene 1 Cita
chievolan Inviato 28 Ottobre, 2022 #47 Inviato 28 Ottobre, 2022 13 ore fa, dabbene dice: Se come spero ci sarò senza alcun dubbio e con gran piacere ! Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..