Vai al contenuto
IGNORED

come classificare questa 1/2 piastra?


Risposte migliori

Porgo un cordiale saluto a tutti i frequentatori di questo splendido sito.

Il mio quesito è come classificate questa moneta che ho acquistato. Per me, neofita, è BB sul R e MB sul D; possibile?

Grazie dei vostri sempre graditi pareri.

Giuseppe

post-3115-1175544359_thumb.jpg

post-3115-1175544400_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso:

60 grana: q MB (il lato che per te è Bb, in realtà è molto consumato; ad esempio, in tutti gli elementi dello stemma non si distinguono i dettagli).

50 grana: BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Simone, accetto di buon grado la mia attuale incompetenza; sto cercando, da puro amatore e niente più, di addentrarmi nelle conoscenze specifiche della numismatica, ad un'età purtroppo già avanzata (58). Grazie ancora e saluti.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Simone, accetto di buon grado la mia attuale incompetenza

215236[/snapback]

Ma su questo forum si imparano tante cose (e sarà così anche per te) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.