Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilmente chi sa identificare con esattezza questa moneta, io penso un antoniniano argentato che come periodo sia tra Claudio II e Probo. Sicuramente sul rovescio c’è Marte andante con scritto “mars victor”. E nel caso che qualcuno la conoscesse se sapesse il valore 

F797AD4B-4329-4EF3-B6D6-94A9095658CB.jpeg

E6F82EB7-4317-40E0-A928-73D689019653.jpeg

Inviato
Adesso, coa0 dice:

Gentilmente chi sa identificare con esattezza questa moneta, io penso un antoniniano argentato che come periodo sia tra Claudio II e Probo. Sicuramente sul rovescio c’è Marte andante con scritto “mars victor”. E nel caso che qualcuno la conoscesse se sapesse il valore 

F797AD4B-4329-4EF3-B6D6-94A9095658CB.jpeg

E6F82EB7-4317-40E0-A928-73D689019653.jpeg

Antoniniano di Claudio II, valore pochi euro

Inviato

Si come ti hanno detto radiato di Claudio II zecca di Roma 8a officina, busto corazzato. Non si capisce se la legenda del dritto sia IMP CLAVDIVS AVG o IMP C CAVDIVS AVG. Al rovescio la legenda è MARS VLTOR non MARS VICTOR.  

Inviato
4 ore fa, coa0 dice:

Grazie per le risposte, di che materiale è? Bronzo?

Pochissimo argento tanto bronzo..valore forse sui dieci euro..

Inviato

DE GREGE EPICURI

Scusate se sono noioso e mi ripeto all'infinito. Non "tanto bronzo" ma "tanto rame". Le monete non sono di bronzo, che è una lega di rame e stagno, con cui si fanno le statue, le campane, i cannoni (una volta) e al massimo le bronzine delle automobili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.