Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo sapere se questa moneta avesse effettivamente valore, e qualora fosse così, quanto varrebbe? Considerata anche la condizione, naturalmente.
Grazie in anticipo.

Carico solamente il retro della moneta, dato che il file immagine del fronte moneta è troppo pesante affinché venga caricato.

m2.jpg

Inviato

Non vale nulla, nonostante Ebay......................

Inviato

La  puoi usare al posto delle monete da 1€ nei carrelli del supermercato

Inviato

Ogni moneta è giusto che abbia un valore. Vediamo di cercare il suo.

Il cambio euro lira era stabilito in 1 euro = 1936,27 lire.

Quindi 10 lire corrisondevano a mezzo centesimo.

Arka

Diligite iustitiam

• Haha 1

Inviato (modificato)

Salve

Per valutare una moneta è importante veder sia il rovescio sia il dritto.

Per le foto puoi fare uno screen shot oppure tagliare tutto al minimo o comunque postarne una per ogni post/messaggio.

Detto questo,come altri sopra si sono espressi,mi esprimo anche io. 

È una moneta coniata per 151,5 milioni di esemplari?....assai proprio. Inoltre per avere un minimo di valore,DA CATALOGO( quindi un pò meno nella realtá) bisogna trovarla in condizioni  SPL o FDC ( rispettivamente 5€ e 25€...ma non è comunque la realtá).

Qui in questo caso,non ci si può neanche esprimere per una eventuale conservazione visto che si vede un solo lato,che a mio parer è sul MB( ripeto parere che lascia il tempo che trova).

Ti saluto?

Modificato da caravelle82

Inviato

Salve, in queste condizioni non vale nulla ..... di questa annata valgono solo 2 condizioni : in SPL  5 euro , in FDC 20 euro ( valori riportati sul catalogo Gigante 2021 )

Inviato

Rimane solo il ricordo che con 10 LIRE ci compravo una pallina di gelato, oppure una bustina delle figurine PANINI. Che bei tempi spensierati.......

Inviato
4 ore fa, ReRe dice:

volevo sapere se questa moneta avesse effettivamente valore

Purtroppo no. Nelle condizioni in cui si trova la tua moneta si vende per 2-3 € al chilo (circa 620 monete da 10 Lire). Ma non t'illudere che in ottime condizioni possa sfiorare chissà quali cifre: ai prezzi di catalogo devi togliere almeno un 30%. Come se non bastasse, queste monetine si trovano facilmente in un cassetto dimenticato di ogni casa: in giro ce ne sono milioni... e non è facile trovare un acquirente nemmeno per i FDC. Qui sotto ti posto una moneta in buona conservazione, un lustro fa la pagai 3 €:

507534143_10Lire1951.thumb.jpg.d3963ae51cacc2559bed5f03ea8f61ec.jpg

Inviato

Ai miei tempi con 10 lire compravi un ghiacciolo. Il gelato costava 50 lire...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
17 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Eh... ma tu sei ancora un giovincello.???

Inviato
12 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

il ghiacciolo ( Orsetto ) ai miei tempi costava 100 lire  :P

Inviato

Allora non sono così giovincello. :cray:

Arka :D

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Bradi dice:

il ghiacciolo ( Orsetto ) ai miei tempi costava 100 lire  :P

Ciao,OT per OT(penso ci sia consentito?) dico la mia, oltre all'orsetto c'erano anche il lemonissimo e l'arcobaleno che costavano sempre 100 lire. Posto foto perché ci sono ancora(anche se un po' diversi nella forma?).  

20210924_115312.jpg

20210924_104423.jpg

• Mi piace 1

Inviato

con 10 lire ci compravo una di questeimmagine.png.25bf2090cdab439b2916141038152d32.png

• Mi piace 2

Inviato

I miei ghiaccioli non erano così sofisticati. Bastoncino, ghiaccio con un po' di sciroppo e una cartina anonima intorno. :D

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

10 Lire un bel ghiacciolo (acqua e sciroppo attorno ad un bastoncino e con incarto anonimo); gelato da 30 o 50 Lire.

La mattina, prima di entrare a scuola, per 10 Lire, 10 "Gocce di pino"

saluti

luciano

Gocce di pino.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 22/9/2021 alle 15:43, prtgzn dice:

Rimane solo il ricordo che con 10 LIRE ci compravo una pallina di gelato, oppure una bustina delle figurine PANINI. Che bei tempi spensierati.......

Ti riferisci a queste 10 Lire

984681706_soresinasettembre22000717.jpg.ddc1410b6e9b06ceabebe6cff5e31fd7.jpg

Pensa se ne avessimo usato uno del 1947!...

apollonia

Supporter
Inviato
43 minuti fa, apollonia dice:

Ti riferisci a queste 10 Lire

984681706_soresinasettembre22000717.jpg.ddc1410b6e9b06ceabebe6cff5e31fd7.jpg

Pensa se ne avessimo usato uno del 1947!...

apollonia

Ciao!

Ai miei tempi non c'erano più queste .....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.