Feltempreparatio Inviato 22 Settembre, 2021 #1 Inviato 22 Settembre, 2021 Buonasera, mi date una mano con questa provinciale Eros-delfino? Non riesco a individuare la città D 16mm Peso 2,2g Grazie ! Cita
eliodoro Inviato 23 Settembre, 2021 #2 Inviato 23 Settembre, 2021 Ciao, 7 ore fa, Feltempreparatio dice: Buonasera, mi date una mano con questa provinciale Eros-delfino? Non riesco a individuare la città D 16mm Peso 2,2g Grazie ! Ciao, Traianopolis proporrei Saluti Eliodoro Cita
Feltempreparatio Inviato 23 Settembre, 2021 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2021 Grazie @eliodoro, avevo pensato anche a questa. Ma mi sembrava che le lettere non corrispondessero: dovrebbe esserci T-RA-I-A-NO-POLEITWN giusto? Io di greco non ne so niente! Grazie ancora Cita
gpittini Inviato 23 Settembre, 2021 #5 Inviato 23 Settembre, 2021 DE GREGE EPICURI Nel giro, io in alto leggo ΠΡΟC - ΙCΤΡΩΝ e sotto, forse, parte della parola ΝΙΚΟΠΟΛ oppure ΝΙΚΟΠΟΛΙΤΩΝ. Ma non ho nè il Varbanov nè altri cataloghi adatti. L'imperatore è probabilmente Elagabalo. 2 Cita
Feltempreparatio Inviato 23 Settembre, 2021 Autore #6 Inviato 23 Settembre, 2021 beccata! https://www.corpus-nummorum.eu/coins/29976 c'aveva ragione il buon @gpittini grazie per l'aiuto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..