Vai al contenuto
IGNORED

New entry 3 grana 1810 con asterischi a 7 punte


Risposte migliori

31 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno, @Asclepiabel capello il nostro Murat, complimenti, già dalle  foto si vede un bel ritratto, e anche nella sua interezza è una moneta di tutto rispetto. Immagino che dal vivo ti Lustrerai gli occhi. ?

Saluti 

Alberto 

 

Buongiorno Alberto :) ...già li tiene belli belli i ricci sto capoccione ? ...i rilievi, i campi della moneta e i bei riflessi che si vedono giocandoci alla luce del sole me la fanno proprio mirare e rimirare...ha delle debolezze, ma per essere un 3 grana del 2 tipo, il più ostico, chi si lamenta ;) .

Grazie dell'apprezzamento amico.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Asclepia dice:

朋友们早上好,我可以将它添加到我正是针对这种类型的货币展开的讨论中,但在我看来,它本身就值得发帖!

由于它的保护,它值得拥有,带星号的类型是我见过的最漂亮的......当然一些钱币学的老手已经看过更好的了,如果有人有这些符号的标本图像可以发布,我非常乐意看它们但这真的是一颗宝石,更不用说它的稀有性,正如我已经写过的,在手册中被低估了,至少它应该从 NC 传递到 R。这是照片,非常欢迎您的评论。朋友们周一快乐。

像往常一样,在带有星号的变体中,我们在 GRANA 之后找到了 rombetto。

再次问候。

62c366f6-b759-4be5-8dde-77e2ed896f02.jpg

a13d3c02-c126-4203-b52f-d0431ac058e8.jpg

Buongiorno, ho appena controllato il libro di Pagani, questo Pagani 50d? Non ne sono sicuro, ma non ho mai visto il tuo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno Alberto :) ...già li tiene belli belli i ricci sto capoccione ? ...i rilievi, i campi della moneta e i bei riflessi che si vedono giocandoci alla luce del sole me la fanno proprio mirare e rimirare...ha delle debolezze, ma per essere un 3 grana del 2 tipo, il più ostico, chi si lamenta ;) .

Grazie dell'apprezzamento amico.

Concordo assolutamente. Il 3 grana è molto più ostico da trovare in buona conservazione rispetto al “grana 3” (e direi anche il 2 grana). Considerando la tipologia, dunque, il tuo esemplare è in uno stato di conservazione più che rispettoso e fai bene a ritenerti soddisfatto dell’acquisto fatto. Difficile trovare di meglio, e non solo da un punto di vista economico ma proprio come reperibilità sul mercato. 
Complimenti, quindi, per aver aggiunto un altro bel pezzo alla tua collezione di nominali in rame di Murat!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, mty1805 dice:

Buongiorno, ho appena controllato il libro di Pagani, questo Pagani 50d? Non ne sono sicuro, ma non ho mai visto il tuo tipo.

 Ciao @mty1805

Non ho i riferimenti del Pagani sotto mano e non possiedo il libro, chiedo a qualche amico di confermare...è il Pagani 50d? In ogni caso sto cercando personalmente di classificare tutto il rame di Murat, non solo per i simboli, ma considerando anche punteggiatura, spaziatura della data, cifre o lettere in data, tipo di fiocco, tipo di caratteri, legenda,  rami con o senza bacche, numero di foglie etc...ti linko la discussione che sto portando avanti da un pò ;)

 

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Asclepia dice:

 你好 @ mty1805

我手头没有帕加尼的参考资料,我也没有这本书,我请一些朋友确认……是帕加尼50d吗?在任何情况下,我个人都试图对 Murat 的所有铜进行分类,不仅是符号,还考虑标点符号、日期间距、日期数字或字母、订书钉类型、字符类型、图例、有或没有浆果的分支、数量离开等等......我链接了我已经进行了一段时间的讨论;)

 

Grazie, ho scansionato la pagina che ti serve, puoi vedere se c'è un numero che corrisponde alle caratteristiche della tua moneta?1891088309_Image0402.thumb.jpg.a4db7ff8c53fae57bf4d0d1c83ac659e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, mty1805 dice:

Grazie, ho scansionato la pagina che ti serve, puoi vedere se c'è un numero che corrisponde alle caratteristiche della tua moneta?1891088309_Image0402.thumb.jpg.a4db7ff8c53fae57bf4d0d1c83ac659e.jpg

Potrebbe essere la 50 d, però come vedi non si tratta di un fiore a 5 petali ma di un asterisco e il 50 d è riportato con il punto dopo la data ma anche nell'altro esemplare con asterischi il punto dopo la data non c'è e non conosco esemplari con il punto anche lì...il 3 grana on asterischi ha il punto ( in realtà un piccolo rombo) dopo GRANA e dopo FRAN. Una classificazione completa e accurata di questo nominale nei vari testi non c'è, ma è questo il bello. Saluti. Cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Asclepia dice:

可能是 50 d,但正如您所看到的,它不是 5 瓣花而是星号,50 d 显示为日期后的点,但在另一个带有星号的样本中,日期后的点不存在. 是的,而且我也不知道那里有任何带点的样本......星号上的 3 个 grana 在 GRANA 和 FRAN 之后有一个点(实际上是一个小菱形)。在各种文本中没有对这个名词进行完整准确的分类,但这就是它的美妙之处。你好。基督教。

Quindi, voglio congratularmi con te, potresti aver scoperto una nuova versione.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, mty1805 dice:

Quindi, voglio congratularmi con te, potresti aver scoperto una nuova versione.

Buongiorno a tutti e ciao @myt1805 :) ...in realtà non è una nuova variante, nel Pagani non è indicata o forse è indicata in modo impreciso ma in altri testi la variante è indicata e classificata (vedi il Magliocca). Nel mio raccogliere, cercare e studiare qualcosa di inedito ho scovato, ad esempio per il 3 grana del primo tipo non era ancora stato classificato un 3 grana con STELLA a 5 punte e data con soli numeri arabi 1810 (ne conosco solo un esemplare) , il tipo con stella si trova sempre con I8I8 cioè con lettere e numeri...nel Pagani sembra essere indicata, ma solo perché quest'ultimo non fa distinzione sui caratteri della data, indicando tutte le date con numeri arabi ma così non è. Un caro saluto. Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno a tutti e ciao @myt1805 :) ...in realtà non è una nuova variante, nel Pagani non è indicata o forse è indicata in modo impreciso ma in altri testi la variante è indicata e classificata (vedi il Magliocca). Nel mio raccogliere, cercare e studiare qualcosa di inedito ho scovato, ad esempio per il 3 grana del primo tipo non era ancora stato classificato un 3 grana con STELLA a 5 punte e data con soli numeri arabi 1810 (ne conosco solo un esemplare) , il tipo con stella si trova sempre con I8I8 cioè con lettere e numeri...nel Pagani sembra essere indicata, ma solo perché quest'ultimo non fa distinzione sui caratteri della data, indicando tutte le date con numeri arabi ma così non è. Un caro saluto. Cristiano

Salve, a volte, le caratteristiche contrassegnate nel libro di riferimento possono essere molto confuse se non c'è confronto di immagini, soprattutto per i nostri collezionisti non italiani. Ad esempio, pagani ha menzionato:

1810★

FRAN·❀

Non ho visto oggetti reali, quindi è difficile immaginare come siano.

Non so che aspetto ha il tuo se lo descrivi? È FRAN· 1810 (asterischi a 7 punte)?

Cordiali saluti, MA Tianyi

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, mty1805 dice:

il tuo se lo descrivi? È FRAN· 1810 (asterischi a 7 punte)?

Il mio se lo descrivo è:

GRANA• FRAN • data *1810* tra asterischi a sette punte

1 ora fa, mty1805 dice:

Ad esempio, pagani ha menzionato:

1810★

FRAN·❀

Un 1810 con stella e FRAN • e fiore a 5 petali ???? Ho capito bene?

Mai visto e non credo esista.

Il fiore a 5 petali è presente solo per i 3 grana del primo tipo quelli con FRANCIA, e in questi dopo la data può esserci al massimo un punto, ma nessun simbolo dopo 1810. 

La stella possiamo trovarla dopo la data solo negli esemplari del secondo tipo, quelli con FRAN. Più precisamente le stelle sono due e racchiudono la data.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

我的,如果我描述它是:

GRANA • FRAN • 日期 * 1810 * 七角星号之间

1810 带有星形和 FRAN • 以及 5 瓣花 ???? 我做对了吗?

从未见过,我认为它不存在。

5瓣花只出现在带有法国的第一类谷物的3粒中,在日期之后的这些谷物中最多可以有一个点,但在1810年之后没有符号。 

我们只能在第二种类型的样本中找到日期之后的恒星,即那些带有 FRAN 的样本。更准确地说,星星是两颗并附上日期。

Ci sono così tanti esempi diversi! Ho avuto la possibilità di acquistare un libro di MAGLIOCCA, ma a causa del ritardo della rete, non ho fatto un'offerta vincente. Ora lo so, il nuovo libro aggiunge molti contenuti non menzionati nel catalogo pagani.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, mty1805 dice:

Ci sono così tanti esempi diversi! Ho avuto la possibilità di acquistare un libro di MAGLIOCCA, ma a causa del ritardo della rete, non ho fatto un'offerta vincente. Ora lo so, il nuovo libro aggiunge molti contenuti non menzionati nel catalogo pagani.

È un libro sicuramente da avere per chi segue la monetazione napoletana, li troverai molte informazioni, più ordine e relative immagini delle monete, ma anche lì per Murat non sono a volte per scelta e a volte no, citate tutte le varianti...spero prima o poi di scrivere io qualcosa di dedicato esclusivamente al rame del 1810 per Murat, intanto mi dedico alla raccolta e allo studio, perché  come scrivi anche tu,  ci sono tante varianti e tanti conii per queste monete...bello così!

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Asclepia dice:

对于那些关注那不勒斯硬币的人来说,这当然是一本书,您会找到很多信息,更多的硬币顺序和相关图像,但即使是穆拉特,它们有时也不是自愿的,有时不是,提及所有变种......我希望首先或然后专门为穆拉特写一些专门针对 1810 年铜的东西,同时我致力于收集和研究,因为在你写的时候,这些硬币有很多变化和很多铸造.. 。 如此美丽!

Lavoro glorioso! Spero che sarai sempre entusiasta!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.