Catt Inviato 28 Settembre, 2021 #1 Inviato 28 Settembre, 2021 Potreste darmi qualche informazione in più su questa moneta. Mi è stato detto essere un quinario anonimo, ma ho forti dubbi. Peso 3 gr. Grazie Cita
Vietmimin Inviato 28 Settembre, 2021 #2 Inviato 28 Settembre, 2021 Ciao @Catt Un bel ritratto di Ariarathes VI, re di Cappadocia, IΓ all’esergo = 13° anno di regno I, (118-117 a.C) https://www.acsearch.info/search.html?id=4209441 Non è precisato ma mi sembra di vedere il profilo di Medusa sullo scudo poggiato a terra. È chiaro sull’esemplare di acsearch, e questo dettaglio si indovina anche sulla tua moneta. Cita
Catt Inviato 29 Settembre, 2021 Autore #3 Inviato 29 Settembre, 2021 10 ore fa, Vietmimin dice: Ciao @Catt Un bel ritratto di Ariarathes VI, re di Cappadocia, IΓ all’esergo = 13° anno di regno I, (118-117 a.C) https://www.acsearch.info/search.html?id=4209441 Non è precisato ma mi sembra di vedere il profilo di Medusa sullo scudo poggiato a terra. È chiaro sull’esemplare di acsearch, e questo dettaglio si indovina anche sulla tua moneta. Ah che bello. Ma essendo una dracma non dovrebbe pesare sui 4 gr? Cita
Vietmimin Inviato 29 Settembre, 2021 #4 Inviato 29 Settembre, 2021 Si, è vero, e questo peso non varia molto. sei sicuro della tua bilancia? puoi confermare se si tratta di Ariarathes VI, se leggi bene EΠIΦANOY sopra la data? Cita
Catt Inviato 29 Settembre, 2021 Autore #5 Inviato 29 Settembre, 2021 1 ora fa, Vietmimin dice: Si, è vero, e questo peso non varia molto. sei sicuro della tua bilancia? puoi confermare se si tratta di Ariarathes VI, se leggi bene EΠIΦANOY sopra la data? Guarda volevo acquistarla perché mi piaceva esteticamente. Purtroppo ho solo queste foto. Mi era stato detto che era un quinario anonimo e mi sono venuti dubbi per svariati motivi, per questo ho chiesto qua nel sito. Ti ringrazio per tutte le risposte date fino ad ora. Cita
Vietmimin Inviato 29 Settembre, 2021 #6 Inviato 29 Settembre, 2021 Capisco. Posso almeno garantirti che non si tratta di un quinario anonimo! Cita
gigetto13 Inviato 29 Settembre, 2021 #7 Inviato 29 Settembre, 2021 Ma quale fenomeno lo venderebbe come quinario anonimo? Ed ha pure le legende in greco... 3 Cita
Catt Inviato 29 Settembre, 2021 Autore #8 Inviato 29 Settembre, 2021 1 ora fa, gigetto13 dice: Ma quale fenomeno lo venderebbe come quinario anonimo? Ed ha pure le legende in greco... Un professionista. Spero sia a causa di un errore di distrazione! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..