Sam Inviato 3 Ottobre, 2021 #1 Inviato 3 Ottobre, 2021 Salve amici del forum, mi date una mano con l'identificazione di questa seconda moneta di cui non ho le misurazioni ma solo queste immagini ed un parere sulla sua conservazione anche se difficile farla con una foto. Vi ringrazio saliti Sam... Cita
Rocco68 Inviato 3 Ottobre, 2021 #2 Inviato 3 Ottobre, 2021 Carlo II, Grano 1679 battuto a martello, Simbolo del coniatore G Complimenti. Cita
gennydbmoney Inviato 3 Ottobre, 2021 #3 Inviato 3 Ottobre, 2021 (modificato) 18 ore fa, Sam dice: Salve amici del forum, mi date una mano con l'identificazione di questa seconda moneta di cui non ho le misurazioni ma solo queste immagini ed un parere sulla sua conservazione anche se difficile farla con una foto. Vi ringrazio saliti Sam... Ciao, Regno di Napoli, Carlo II di Spagna,1665-1700,grano in rame del 1679 coniato a martello... D/ .CAROLVS.II.D.G.REX.busto del Re a destra ,davanti contrassegno G del coniatore,dietro le sigle AC/A del mastro di zecca Antonio Caputo e del mastro di prova Marco Antonio Ariani... R/.SICILIAE.ET.HIERVSA.stemma coronato... Classificato al numero 6,pagina 271 de: "La moneta napoletana dei Re di Spagna nel periodo 1503-1680" di Pietro Magliocca... Secondo me la conservazione è tra il BB+ e il qSPL,ed è da considerarsi ottima per il tipo di moneta... Modificato 4 Ottobre, 2021 da gennydbmoney 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..