Vai al contenuto
IGNORED

consiglio x acquisto 2 lire 1958


max-gold62

Risposte migliori

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della moneta in oggetto.

Ho avuto varie offerte da commercianti vari NIP e non , trovando che non tutti possedevano la moneta oppure l'avevano in bassa conservazione, finche oggi un NIP mi ha offerto la moneta in conservazione SPL/FDC ad euro 320. (prezzo fisso)

Voi cosa ne pensate? Vale la pena acquistarla?

Attendo vostri pareri grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che per lo SPL/FDC stiamo intorno alle 300 euro.

In questo caso, acquistandola da un NIP, hai la garanzia dell'autenticità della moneta e anche di una obbiettiva valutazione della conservazione.

Acquistarla in un 'asta potresti (forse) risparmiare qualche decina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Legionario ha perfettamente ragione,in asta risparmieresti una decina di euro ma saresti sicuro dell'autenticità della moneta?ormai sul noto sito cominciano a falsificare anche le perizie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul noto sito ci sono anche periti/NIP che propongono le loro monete...

ho visto un 2 lire 1958 Fdc assoluto periziato e messo in vendita da uno di loro (dalla mia esperienza personale persona molto seria da cui acquisto regolarmente da ormai 2 anni) a 399 euro

se si acquista direttamente in negozio penso che si possa arrivare a risparmiare piu' o meno il 10-15% (350/360 euro, che a mio parere é il prezzo giusto)

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me invece nel negozio costa di più e su internet si risparmia il 10/15%

Modificato da Caius Giulius Caesar
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio nell'ultima asta Inasta (lotto n. 4555) è stata venduta una 2 lire 1958 SPL/FDC a 260 euro + d.a. = 300 euro. Da aggiugere poi le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grazie per i vostri consigli acquisterò la moneta da un perito Nip.

Faccio passare la Pasqua e poi decido :) Auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.