ammagamma Inviato 4 Aprile, 2007 #1 Inviato 4 Aprile, 2007 Ciao! Mi potreste dare un giudizio sul valore di questa moneta? dritto rovescio E' messa piuttosto male, però numismatica italiana la porta come NC. Ciao e grazie, Francesco. Cita
simone Inviato 4 Aprile, 2007 #2 Inviato 4 Aprile, 2007 Mi potreste dare un giudizio sul valore di questa moneta? 215842[/snapback] 50 centesimi ? Cita
vikeisa Inviato 4 Aprile, 2007 #3 Inviato 4 Aprile, 2007 Quale moneta? :huh: Scherzo, è messa veramente male diciamo che il suo valore commerciale è pari a zero. Mi spiace ciao vikeisa Cita
10tony89 Inviato 4 Aprile, 2007 #4 Inviato 4 Aprile, 2007 Per quella moneta sarei disposto a spendere 5 centesimi......spiga....in MB Cita
flakin Inviato 4 Aprile, 2007 #5 Inviato 4 Aprile, 2007 con un attimino di pazienza ne trovi certamente di migliori che sia NC va bene, ma questa ormai e NoN classificabile, pazienta un attimino cerca con calma troverai il pezzo giusto saluti Flak! Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 4 Aprile, 2007 #6 Inviato 4 Aprile, 2007 Mi potreste dare un giudizio sul valore di questa moneta? 215842[/snapback] 50 centesimi ? 215843[/snapback] non scherziamo....massimo gli darei 10 centesimi da nominale.... :P Cita
orlando10 Inviato 6 Aprile, 2007 #8 Inviato 6 Aprile, 2007 Direi che è un esemplare in conservazione B. Il Gigante 2006 dà una quotazione di 10 euro per l'MB, quindi in teoria questa moneta può valere 1 o 2 euro. In un mercatino, poi, te la farebbero pagare anche qualcosa di più. In ogni caso, come avrai capito dalle risposte di chi mi ha preceduto, il B non è un grado di conservazione che ha molto seguito, almeno per le monete del regno comuni e non comuni. Cita
ammagamma Inviato 6 Aprile, 2007 Autore #9 Inviato 6 Aprile, 2007 ok, grazie a tutti per i pareri espressi. A parziale discolpa della moneta, posso dire che la foto peggiora (se possibile) la situazione, cmq resta una moneta in pessimo stato. A proposito, tempo fa, prima di postare avevo trovato, non ricordo se qui o altrove, una pagina con la spiegazione dello stato delle monete (B, MB, SPL ecc) mi sapete dire dove la trovo? Thx! Ciao, Francesco. Cita
Dimitrios Inviato 6 Aprile, 2007 #10 Inviato 6 Aprile, 2007 A proposito, tempo fa, prima di postare avevo trovato, non ricordo se qui o altrove, una pagina con la spiegazione dello stato delle monete (B, MB, SPL ecc) mi sapete dire dove la trovo? Thx! Forse intendi questa pagina: ;) http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione Cita
ammagamma Inviato 6 Aprile, 2007 Autore #11 Inviato 6 Aprile, 2007 CUTForse intendi questa pagina: ;) http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione 216501[/snapback] quella! grazie mille. Da quando il mio amico mi ha portato le sue monete (con periodi dal 1860 al 1960 più o meno) mi sono appassionato e voglio imparare un po'. Ciao a tutti, Francesco. Cita
aldo2 Inviato 6 Aprile, 2007 #12 Inviato 6 Aprile, 2007 e' un bel pezzettino di rame non puro!. Questo per dire che non ha valore classificabile a catalogo. ciao Cita
RTrovato Inviato 7 Aprile, 2007 #13 Inviato 7 Aprile, 2007 il valore di quella moneta è nella sua storia conservala comunque, indipendentemente dal valore pressochè nullo di catalogo Cita
ammagamma Inviato 8 Aprile, 2007 Autore #14 Inviato 8 Aprile, 2007 il valore di quella moneta è nella sua storiaconservala comunque, indipendentemente dal valore pressochè nullo di catalogo 216977[/snapback] la moneta non è mia, fa parte di un lotto di monete che un mio amico ha trovato. Anche se la moneta non ha valore, per me è affascinante. Sicuramente dirò al mio amico di seguire il tuo consiglio. Ciao a tutti, Francesco. Cita
Layer1986 Inviato 8 Aprile, 2007 #15 Inviato 8 Aprile, 2007 la cosa bella di qst moneta è la storia che ha.... chissà quanti guai avrà passato :D :D :D Cita Awards
ammagamma Inviato 9 Aprile, 2007 Autore #16 Inviato 9 Aprile, 2007 la cosa bella di qst moneta è la storia che ha.... chissà quanti guai avrà passato:D :D :D 217101[/snapback] già! anche a me questo affascina. Ed è per questo che mi sono avvicinato alla numismatica! Ciao, Francesco. Cita
toponedizecca Inviato 8 Aprile, 2012 #17 Inviato 8 Aprile, 2012 Un vero peccato vedere una moneta ricca di fascino e storia come questa e messa così male. Cita
renato Inviato 9 Aprile, 2012 #18 Inviato 9 Aprile, 2012 ...un risultato questa moneta lo ha già raggiunto, al di la della sua condizione...ti ha fatto incuriosire e avvicinare alla numismatica...quindi...buon lavoro....e buon divertimento....se hai un lotticino per le mani...continua con la sua classificazione e studio...anche se sono semplici dischetti di rame....questo 10 centesimi di umberto deve averne viste proprio tante per ridursi così!!! renato 1 Cita
danieles1981 Inviato 9 Aprile, 2012 #19 Inviato 9 Aprile, 2012 Un vero peccato vedere una moneta ricca di fascino e storia come questa e messa così male. Questo che hai scritto è una emerita ca....volata. Questa moneta ha fatto il suo dovere, e come; ha circolato, ha dato da bere a qualche contadino al bar del paesino, ha girato in chissà quante tasche per ridursi così. Può essere appartenuta al più povero dei contadini e 2 giorni dopo al nobile del quartiere... Questo non l'ha resa ricca di fascino? Numismaticamente non ha valore... direi 0... ma come tutte le monete ha una sua storia... Sono passati 5 anni dall'inizio della discussione e forse, l'autore della discussione adesso colleziona francobolli.... Cita
cembruno5500 Inviato 9 Aprile, 2012 #20 Inviato 9 Aprile, 2012 o forse minerali o santini Cita Awards
collezionistabari Inviato 9 Aprile, 2012 #21 Inviato 9 Aprile, 2012 Possiamo evitare di riesumare discussioni vecchie di anni? Occupano solo spazio in prima pagina... Cita
danieles1981 Inviato 9 Aprile, 2012 #22 Inviato 9 Aprile, 2012 o forse minerali o santini e dei "Mezzi da movimento terra" da collezione scala 1:46, ne vogliamo parlare? Cita
toponedizecca Inviato 9 Aprile, 2012 #23 Inviato 9 Aprile, 2012 Un vero peccato vedere una moneta ricca di fascino e storia come questa e messa così male. Questo che hai scritto è una emerita ca....volata. Questa moneta ha fatto il suo dovere, e come; ha circolato, ha dato da bere a qualche contadino al bar del paesino, ha girato in chissà quante tasche per ridursi così. Può essere appartenuta al più povero dei contadini e 2 giorni dopo al nobile del quartiere... Questo non l'ha resa ricca di fascino? Numismaticamente non ha valore... direi 0... ma come tutte le monete ha una sua storia... Sono passati 5 anni dall'inizio della discussione e forse, l'autore della discussione adesso colleziona francobolli.... Boh, mi sono spiegato male.... Cita
tartachiara Inviato 10 Aprile, 2012 #24 Inviato 10 Aprile, 2012 ma perchè continuate a riesumare discussioni vecchie di anni? Cita
gallo83 Inviato 10 Aprile, 2012 #25 Inviato 10 Aprile, 2012 ma perchè continuate a riesumare discussioni vecchie di anni? ecco...pensavo la stessa cosa..... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..