Signifer-X Inviato 7 Ottobre, 2021 #1 Inviato 7 Ottobre, 2021 Salve a tutti, vorrei i vostri pareri su quest’asse di Tiberio. Peso 10.60 g ,diametro 27 mm Cita
Pxacaesar Inviato 7 Ottobre, 2021 #2 Inviato 7 Ottobre, 2021 Ciao,per quanto si può vedere dalla foto a me la moneta sembra autentica. Mi esprimo solo su questo aspetto,per quanto riguarda eventuali ritocchi della stessa ed altre caratteristiche aspetta gli interventi di altri. Alla prossima ANTONIO Cita
Signifer-X Inviato 7 Ottobre, 2021 Autore #4 Inviato 7 Ottobre, 2021 Alla fine questa è stata comprata prima che me la potessi aggiudicare. In compenso ho comprato questa. Diametro 27.30 con peso 11.30 g Zecca di Roma. Che ne pensate di questa invece? A me piace. 3 Cita
gpittini Inviato 7 Ottobre, 2021 #5 Inviato 7 Ottobre, 2021 DE GREGE EPICURI Molto bello anche questo ritratto. 1 Cita
modulo_largo Inviato 7 Ottobre, 2021 #6 Inviato 7 Ottobre, 2021 Non conosco il prezzo, comunque ottimo esemplare! 1 Cita
Signifer-X Inviato 8 Ottobre, 2021 Autore #7 Inviato 8 Ottobre, 2021 Se qualcuno ha qualche altra opinione su questa moneta la dica, sono curioso. Cita
gpittini Inviato 9 Ottobre, 2021 #8 Inviato 9 Ottobre, 2021 DE GREGE EPICURI Per essere un po' meno laconico: il ritratto sulla prima moneta è eccezionale, anzi talmente bello (con un rilievo insolito) da far pensare che possa essere stato un po' "migliorato"; ma bisognerebbe avere la moneta in mano. In cambio, presenta proprio sul volto uno "sgorbio" e forse anche una piccola perdita di metallo. La moneta sembra sia stata ripulita da diffuse ossidazioni. Niente di tutto questo sulla seconda, che ha avuto al massimo una pulizia molto superficiale. Anzi, quel che rimane fra le lettere non è chiaro se siano semplicemente detriti, o piccole ossidazioni, o entrambe le cose. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..