marcoaquila Inviato 7 Ottobre, 2021 #1 Inviato 7 Ottobre, 2021 Salve, Ho trovato due annunci per monete da 50 Franchi entrambe del 1857 (messe in vedita da due venditori in città completamente diverse). Non ho avuto modo di misurarne né peso né diametro/spessore in quanto dovrei fare un viaggio in macchina per andare a visionarle di persona e mi sto chiedendo se valga la pena farlo. Precisando che non le comprerei comunque online e mi recherei in loco con tutti gli strumenti del caso incluso potenzialmente il misuratore di conduttività specifico per l’oro, potreste gentilmente aiutarmi a capire se già così dalle foto si può concludere che siano dei falsi, in modo da evitare il doppio viaggio? Grazie Marco Moneta 1 Moneta 2 Cita
giulira Inviato 7 Ottobre, 2021 #2 Inviato 7 Ottobre, 2021 La prima sembra OK, la seconda meno....ha anche un buco sulla testa del re a ore 10, probabilente un saggio per vedere se e' d'oro. Cita Awards
lorluke Inviato 7 Ottobre, 2021 Supporter #3 Inviato 7 Ottobre, 2021 Stando alle foto, a me sembrano entrambe autentiche. La prima è messa molto meglio della seconda (soprattutto al dritto). Quindi ti consiglierei di puntare sulla Moneta 1, specialmente se le richieste economiche dei venditori sono tra loro simili. Cita
Bradi Inviato 7 Ottobre, 2021 #4 Inviato 7 Ottobre, 2021 alla seconda han dato con l'ascia ....cmq la trova qui e vedendo i passaggi d'asta si fa una idea https://numismatica-francese.collectorsonline.org/moneta/FR-13/29 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..