nikita_ Inviato 15 Ottobre, 2021 Supporter #1 Inviato 15 Ottobre, 2021 Crostata di mele! Fatta in casa e con la marmellata di cotogne (ne vado pazzo) non sopra la tastiera e niente mani sul mouse naturalmente! E voi? come risolvete un leggero languorino stando vicino al pc? vabbè, quando vi capita...... non necessariamente proprio 'in questo momento' preciso! Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Ottobre, 2021 #2 Inviato 15 Ottobre, 2021 Weee nikita,sta discussione è pericolosa,fai scoprir i miei scheletri nell' armadio? Poco fa,aimè non si può fotografar,uno spuntino mela verde ,mandorle ,biscottino - caffè?✌️ Confesso,non erano integrali? Salutoni Cita
numys Inviato 15 Ottobre, 2021 #3 Inviato 15 Ottobre, 2021 (modificato) Stasera sono andato a casa di mia sorella per farle gli auguri e lei mi fatto trovare il mio dolce preferito: Il resto lo mangio domani mattina a colazione. Modificato 15 Ottobre, 2021 da numys Cita
ART Inviato 15 Ottobre, 2021 #4 Inviato 15 Ottobre, 2021 Ho appena provato la marmellata ai petali di rose ma fa un po' schifino... Cita
Scudo1901 Inviato 15 Ottobre, 2021 #5 Inviato 15 Ottobre, 2021 Che invidia! Io purtroppo non posso più mangiare dolci…? Cita
Liutprand Inviato 16 Ottobre, 2021 #6 Inviato 16 Ottobre, 2021 Io mi faccio spedire le mie marmellate preferite direttamente dal Trentino....senza ombra di zucchero! Cita
nikita_ Inviato 16 Ottobre, 2021 Supporter Autore #7 Inviato 16 Ottobre, 2021 Anche la mia crostata di mele è senza zucchero, non ce ne nemmeno un grammo nell'impasto base, l'unico è quello naturale contenuto nelle mele cotogne (sono solo sbucciate, bollite e passate al setaccio + una bollitura finale per restringere la crema che si ottiene) e quello naturale contenuto nelle mele a fette, naturalmente niente zucchero a velo sopra. Non sarà dolcissima ma è molto buona lo stesso. Cita Awards
FFF Inviato 16 Ottobre, 2021 #8 Inviato 16 Ottobre, 2021 19 ore fa, numys dice: Stasera sono andato a casa di mia sorella per farle gli auguri e lei mi fatto trovare il mio dolce preferito: Il resto lo mangio domani mattina a colazione. Toto in prospettiva ? per falra sembrare più grande di un cookie? ? ? Cita
FFF Inviato 16 Ottobre, 2021 #9 Inviato 16 Ottobre, 2021 19 ore fa, ART dice: Ho appena provato la marmellata ai petali di rose ma fa un po' schifino... Se certo che le rose utilizzate non siano queste? Cita
numys Inviato 16 Ottobre, 2021 #10 Inviato 16 Ottobre, 2021 17 minuti fa, FFF dice: Toto in prospettiva ? per falra sembrare più grande di un cookie? Anche io vorrei tanto farla ritornare grande.....ora si e ridotta in queste condizioni: Mi tocca ritornare a casa di mia sorella e le rifaccio gli auguri?!!! 1 Cita
Erdrückt Inviato 17 Ottobre, 2021 #11 Inviato 17 Ottobre, 2021 Ho appena finito di distruggere un grande piatto di tagliatelle all'uovo con pomodoro, besciamella, carne e formaggio fatte al forno. Teoricamente sarei a dieta... ? Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2021 Supporter Autore #12 Inviato 17 Ottobre, 2021 cerchiamo di non sbavare eh? 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 17 Ottobre, 2021 #13 Inviato 17 Ottobre, 2021 Adesso, nikita_ dice: cerchiamo di non sbavare eh? Eeeehhhh....devo aspettar un altro pò per riassaggiarli in Siculandia? Cita
numys Inviato 17 Ottobre, 2021 #14 Inviato 17 Ottobre, 2021 8 minuti fa, nikita_ dice: cerchiamo di non sbavare eh? Ma ti pare a quest'ora di postare una cannonata del genere....beh manca solo un vino passito e poi buonanotte, anche in tema numismatico: Cita
numys Inviato 24 Ottobre, 2021 #15 Inviato 24 Ottobre, 2021 Oggi purtroppo ho dovuto aspettare per mangiare...ma l'attesa ne valsa la pena: A proposito ho saputo che qualche mio amico del forum ha mangiato cannelloni e deve ancora digerirli...non faccio nomi solo il nick @Litra68. Perché non ci hai resi partecipi? Hai avuto paura che facevano la fila sotto casa??? 1 Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #16 Inviato 24 Dicembre, 2021 (modificato) Non so voi, ma qui a Napoli la vigilia di Natale si mangia si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce e spesso non ti alzi da tavola per continuare direttamente con il pranzo di Natale. Comunque fra 1 ora inizia la maratona e sicuramente sarà un massacro me facc cumme a petaccia. Sarebbe bello vedere dal Nord al Sud cosa si mangia la vigilia, una bella battaglia a suon di portate e buon cibo tradizionale.? Cercherò di postare man mano tutto ciò che porteranno a tavola ....finché riuscirò a farcela? Modificato 24 Dicembre, 2021 da numys Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #17 Inviato 24 Dicembre, 2021 Come vi avevo anticipato la maratona è iniziata. La prima portata un semplice linguine con vongole e sugo di pomodorini crovaresi misto a pomodorini gialli: Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #18 Inviato 24 Dicembre, 2021 Questi sono i crostacei utilizzati per insaporire il sugo: Uno di questi è finito sotto le mie grinfie: 1 Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #19 Inviato 24 Dicembre, 2021 Successivamente mi sono insaporito il palato con un po' di sautè di vongole: Subito siamo passati ad uno dei miei piatti preferiti, scarola imbottita e pizza di scarola: Ora ci stiamo riposando ... poi riprendiamo a combattere?? Cita
ART Inviato 24 Dicembre, 2021 #20 Inviato 24 Dicembre, 2021 Acqua gassata congelata che mi ero scordato nel freezer. 2 Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #21 Inviato 24 Dicembre, 2021 Ce la posso fare...è arrivato il capitano arrosto giusto per mantenerci leggeri: Accompagnato con un po' di frittura mista: Non potevano mancare i gamberoni arrosto: E che fai il baccalà fritto non lo assaggi: Ma fortunatamente è arrivata l'insalata per digerire: Ormai vedo il traguardo...? 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Dicembre, 2021 #22 Inviato 24 Dicembre, 2021 25 minuti fa, numys dice: Ormai vedo il traguardo In Tutti i casi......w la magnesia san Pellegrino???? 1 Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #23 Inviato 24 Dicembre, 2021 7 minuti fa, caravelle82 dice: In Tutti i casi......w la magnesia san Pellegrino???? Altro che magnesia mi ci vuole il fusto da 25 kg.....siamo passati alla frutta secca: castagne del monaco Pistacchi non salati: Noci e nocciole sgusciate: Fichi e prugne Manca solo qualche dolcetto? Cita
numys Inviato 24 Dicembre, 2021 #24 Inviato 24 Dicembre, 2021 Finalmente arriva anche il dolcetto giusto per riempire lo spazietto rimasto sulla destra: Roccocò e mustaccioli: Struffoli Torrone con nocciole Mi dispiace quest'anno non siamo riusciti a mangiare il panettone classico con l'uvetta e i canditi....ci pensiamo domani...perché domani è un'altro giorno e si ricomincia??? Buonanotte e Buon Natale a tutti Cita
caravelle82 Inviato 24 Dicembre, 2021 #25 Inviato 24 Dicembre, 2021 32 minuti fa, numys dice: Finalmente arriva anche il dolcetto giusto per riempire lo spazietto rimasto sulla destra: Roccocò e mustaccioli: Struffoli Torrone con nocciole Mi dispiace quest'anno non siamo riusciti a mangiare il panettone classico con l'uvetta e i canditi....ci pensiamo domani...perché domani è un'altro giorno e si ricomincia??? Buonanotte e Buon Natale a tutti ....per la serie: " te le magná!" ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..