Vai al contenuto
IGNORED

Lamonetiani musicisti (o ex)

Lamonetiani musicisti (o ex)  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Siete o siete stati musicisti? Di quale strumento (scelta multipla illimitata per i polistrumentisti)

Inviato

Io suono solo il basso (principalmente elettrico ma anche acustico) dal 2004

Inviato (modificato)

Flauto, ottavino.

@Erdrückt c'è una certa sproporzione sugli strumenti a corde e una sorta di ghettizzazione per gli strumenti a fiato! Personalmente non lo trovo equilibrato.

Modificato da ARES III

Inviato

Non sono mai stato musicista vero e proprio ma molti anni fa avevo imparato a suonare discretamente la tastiera.

Inviato

Non sono musicista,ma mi sono divertito taaaanto tanto a casa strimpellando chitarra elettrica,basso elettrico e batteria a suon di heavymetal pesante???

Poi ho l' ukulele,svariati bonghi,xilofono....???‍♂️

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Non sono musicista,ma mi sono divertito taaaanto tanto a casa strimpellando chitarra elettrica,basso elettrico e batteria a suon di heavymetal pesante???

Poi ho l' ukulele,svariati bonghi,xilofono....???‍♂️

Azz... Pure lo xilofono! 

The Edge, Gilmour e knopfler per la chitarra... Roger Waters e Paul McCartney per il basso... Il cantautorato americano ed italico (De Gregori) per l'armonica... Queste le mie influenze 

Inviato
1 minuto fa, eliodoro dice:

Azz... Pure lo xilofono! 

The Edge, Gilmour e knopfler per la chitarra... Roger Waters e Paul McCartney per il basso... Il cantautorato americano ed italico (De Gregori) per l'armonica... Queste le mie influenze 

Mmhh,vediamo...

Zack Wylde per la chitarra,per il basso metterei il povero Cliff Burton e per la batteria devo metterne 3! Ovvero Steve Ascheim,Dave Lombardo e Mike Portnoy ??

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Mmhh,vediamo...

Zack Wylde per la chitarra,per il basso metterei il povero Cliff Burton e per la batteria devo metterne 3! Ovvero Steve Ascheim,Dave Lombardo e Mike Portnoy ??

Pensavo Lemmy dei Motorhead per i bassisti! 

Personalmente, ammiro i cantanti bassisti, cantare suonando uno strumento ritmico e non armonico, lo trovo complicatissimo! 

Inviato (modificato)
14 minuti fa, eliodoro dice:

Pensavo Lemmy dei Motorhead per i bassisti! 

Personalmente, ammiro i cantanti bassisti, cantare suonando uno strumento ritmico e non armonico, lo trovo complicatissimo! 

Hai ragione,infatti ho incluso Zakk Wylde cantante e primo chitarrista e che assoli?

Lemmy tanta roba,ma quel giovane morto troppo presto secondo me poteva esser tra i migliori.Burton suonava il basso come si usa una penna ?

Bella la musica,i concerti e strimpellar?

Usavo il metodo piú chiassoso:il cd messo con  casse e subwoofer di " sottofondo" e io di sopra,con i vari strumenti?( per la chiatarra usavo il  multieffetti ).

Il mio vicino aveva uno stereo supersonico dagli Usa che non so quanto lo pagò,ma mi difendevo bene io???‍♂️

Modificato da caravelle82

Inviato (modificato)
25 minuti fa, caravelle82 dice:

Hai ragione,infatti ho incluso Zakk Wylde cantante e primo chitarrista e che assoli?

Lemmy tanta roba,ma quel giovane morto troppo presto secondo me poteva esser tra i migliori.Burton suonava il basso come si usa una penna ?

Bella la musica,i concerti e strimpellar?

Usavo il metodo piú chiassoso:il cd messo con  casse e subwoofer di " sottofondo" e io di sopra,con i vari strumenti?( per la chiatarra usavo il  multieffetti ).

Il mio vicino aveva uno stereo supersonico dagli Usa che non so quanto lo pagò,ma mi difendevo bene io???‍♂️

Una curiositá da raccontare...

L' unica asta della mia vita,tra l' altro pure vincente,fu quella quando mi aggiudicai la batteria?( non monete)

Ricordo quando lo dissi a mia madre......? 

Modificato da caravelle82

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Flauto, ottavino.

@Erdrückt c'è una certa sproporzione sugli strumenti a corde e una sorta di ghettizzazione per gli strumenti a fiato! Personalmente non lo trovo equilibrato.

ho fatto una sintesi generale degli strumenti più utilizzati / rappresentativi e ho messo la casellina "altro" appositamente, altrimenti avrei dovuto comporre 180 stringhe :D

Supporter
Inviato

Discreto batterista anni ‘70 (ho ancora la storica Premier). Max Roach, Gegè Di Giacomo, Gilberto "Gil" Cuppini i miei idoli.

apollonia

Inviato
9 ore fa, Erdrückt dice:

strumenti più utilizzati / rappresentativi e

Quindi l'arpa è più rappresentativo o più utilizzato del flauto? 

Nelle bande non l'ho ancora vista.... sarà certamente colpa mia :rolleyes:

Inviato

Tanti anni fa (forse c'erano ancora i dinosauri) 4 amici (come quelli che volevano cambiare il mondo) fondammo la nostra band ma allora si chiamava complesso. Suonavo la chitarra-basso: ascoltavo estasiato Brian May e Jimi Hendrix. Poi scoprii la musica classica e tentai la strada della chitarra classica ammirando il mostro sacro Andres Segovia. Poi....ho appeso tutto al chiodo ma sono abbonato a Santa Cecilia.

• Mi piace 1

Inviato

@ARES III  Quando ho fatto la lista degli gli strumenti ho scritto quelli mi sono venuti in mente in quel momento senza stare a pensarci più di tanto, in modo soft e spensierato aggiungendo ****ALTRO***** proprio per evitare lamentele su strumenti non inseriti per dimenticanza o altro. Non ho niente contro il flauto, l'oboe, la mariba o il theremin o il trombone. Meno pesantezza nella vita please. Tra l'altro non hai nemmeno votato cliccando su "altro" e ti metti pure a fare polemica? Soft!!!!   

Inviato
2 minuti fa, Erdrückt dice:

Tra l'altro non hai nemmeno votato cliccando su "altro" e ti metti pure a fare polemica? Soft!!!!   

No no,  ho votato pianoforte ed altro , eccome ! Forse c'è qualche problema tecnico!

4 minuti fa, Erdrückt dice:

Meno pesantezza nella vita please.

Ho esposto solamente una stranezza, su 18 (credo, non li ho contati realmente) strumenti solo 3 a fiato mentre ad esempio Chitarre/basso  addirittura 5.....

Credo , e mi posso sbagliare, che non hai fatto parte di una banda musicale, dove i fiati e gli ottoni la fanno da padrone! In Italia purtroppo le bande sono molto sottovalutate (alcune volte anche a ragione per lo scarso livello qualitativo, ma sono eccezioni) eppure sono una fucina di talenti e portano avanti antiche tradizioni. Nel resto d'Europa le cose sono un po' diverse.

Inviato

Io ho sempre suonato prevalentemente in gruppi chitarra-basso-batteria però come ascolti sono estremamente vario adoro molto anche i concerti di musica classica in genere. Concordo pienamente sul fatto che in Italia le bande siano molto sottovalutate purtroppo, come se venissero viste con occhio diverso da quello che sono realmente

Inviato

Volevo fare una domanda ai bassisti: qual'è il basso che amate/avete amato di più? Io non ho dubbi a mettere al primo posto un basso che ho assemblato completamente io (compresa l'elettronica) composto da body Precision e manico Jazz bass (Nut 38mm / Radius 12") che utilizzo tutt'ora e dire che lo amo è riduttivo ❤️

Inviato
41 minuti fa, Erdrückt dice:

Volevo fare una domanda ai bassisti: qual'è il basso che amate/avete amato di più? Io non ho dubbi a mettere al primo posto un basso che ho assemblato completamente io (compresa l'elettronica) composto da body Precision e manico Jazz bass (Nut 38mm / Radius 12") che utilizzo tutt'ora e dire che lo amo è riduttivo ❤️

Ripeto,strimpellavo,perciò non sono un bassista alla fine ahahaha,ma ero amante degli Ibanez. Il mio è color legno?

Inviato

Dai risultati direi che ce n'è abbastanza per mettere in piedi la banda del forum ?

• Haha 1

Inviato
2 minuti fa, ART dice:

Dai risultati direi che ce n'è abbastanza per mettere in piedi la banda del forum ?

Heavymetal???

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, ART dice:

Naturalmente ?

Azz, i miei sospetti erano fondati sulla tua influenza sul metallo pesante?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.