Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi posto questa stranezza che mi incuriosisce da un po': questo esemplare di 1EuroCent Spagnolo del 2001 come potete osservare dalla foto presenta due piccoli avvallamenti di forma ellittica sul dritto, a cosa pensate possa essere dovuto? Pensate più probabile che sia un "difetto" che si è andato formando durante il processo di coniuatura o ritenete che sia stato procurato in seguito da qualche altra causa? Ringrazio in anticipo quanti di voi risponderanno :)

b92d0d39e7.jpg

Inviato (modificato)

Nessuna stranezza, nel corso di tutti questi anni ha ricevuto qualche piccolo colpetto....volontario o no non lo sapremmo mai. Ciao

Modificato da pato19

Inviato (modificato)

L'unica cosa che non ho mai compreso è come possa una moneta in circolazione andare incontro durante la propria vita a forze o urti così forti  da scalfire il metallo in questo modo, sono davvero interessato, qualcuno potrebbe darmi una delucidazione a riguardo? 

Modificato da Mr.Gold

Inviato

Salve

Magari non sono urti ma colpi effettuati in maniera volontaria.

Inviato

É quello che sospetto anch'io, solo mi chiedo perché mai una persona dovrebbe mai mettersi a fare una cosa del genere?

Inviato
11 minuti fa, Mr.Gold dice:

É quello che sospetto anch'io, solo mi chiedo perché mai una persona dovrebbe mai mettersi a fare una cosa del genere?

Ehh stanno tante domande che ci si può porre riguardo azioni stupide o bizzarre.....☺️

Supporter
Inviato

... però una foto a fuoco un po' più ravvicinata aiuterebbe forse a capire meglio. ?

Inviato (modificato)
6 ore fa, Mr.Gold dice:

L'unica cosa che non ho mai compreso è come possa una moneta in circolazione andare incontro durante la propria vita a forze o urti così forti  da scalfire il metallo in questo modo, sono davvero interessato, qualcuno potrebbe darmi una delucidazione a riguardo? 

Sono colpi inferti  con qualche attrezzo,  poi parli di bolle,  se non sbaglio le "bolle" ( vedi  1/2/5 cent causati da ossidazione) sono in RILIEVO, in incuso non sarebbero bolle, ma poi basta con questa affannosa ricerca  del "pseudo difetto di conio" !!!!

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.