Vai al contenuto
IGNORED

È affidabile u.coin?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei chiedere ai più esperti se i valori indicati su u.coin sono affidabile. 

Questo perchè mi stavo interessando alla monete austro-ungariche e del 2º e 3º Reich. Ho visto sul sito e molte delle monete minori le valuta a circa due euro, alcune a meno. È veritiero come valore o quando mi recherò al negozio dove vado solitamente si dovranno pagare 10€ a moneta? 

Grazie in anticipo per le risposte

Supporter
Inviato
1 ora fa, Andrea, dice:

Buongiorno, vorrei chiedere ai più esperti se i valori indicati su u.coin sono affidabile. 

Questo perchè mi stavo interessando alla monete austro-ungariche e del 2º e 3º Reich. Ho visto sul sito e molte delle monete minori le valuta a circa due euro, alcune a meno. È veritiero come valore o quando mi recherò al negozio dove vado solitamente si dovranno pagare 10€ a moneta? 

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao, mi sento di consigliarti di utilizzare u.coin solamente come un catalogo figurativo virtuale e nulla di più, giusto per qualche dato ponderale sulle monete, come prezziario vale meno di zero.

Awards

Supporter
Inviato
40 minuti fa, Andrea, dice:

A ok grazie mille, come credevo, che siti consigliate? 

Da usare come catalogo a posto di ucoin ti consiglio Numista

https://en.numista.com/catalogue/index.php?ct=coin

Come prezziario dovresti invece effettuare una ricerca mirata e per una singola nazione, nel tuo caso un sito proprio austriaco o tedesco, non troverai un sito affidabile di monete straniere che comprende tutto il mondo con i relativi valori.

Riguardo monete austro-ungariche e del 2º e 3º reich non ne conosco, ma aspetta qualche altro intervento, ci saranno altri che potranno indicarti al meglio.

Awards

Inviato

Come catalogo serio occorre il Krause (cartaceo) per le monete mondiali.

I siti in rete, sono utili solo per una veloce classificazione iniziale a mio modesto avviso..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.