Jump to content
IGNORED

Moneta non rara 1982 mancante di Mint Mark

littleEvil
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

Premesso che:

il @CdC ha provveduto - giustamente, in quanto contenevano annunci di vendita - ad eliminare i messaggi di @Fernando 0278

Essendo che:

io ho impiegato ben 10 minuti di una mia domenica a trovare la monetina giusta tra queste e fotografarla:

DSC_5124.thumb.jpg.3d74b980068ec38a4d86b943132728e3.jpg

Concludo che:

posso riconfermare che se la moneta in questione è un cent americano del 1982 come questo:

DSC_7938.JPG.f1af92cdc242d6e02f8c3ae8abd9aaf2.JPG

vale ben un dollaro, se accompagnata da altre 99 sorelle.

https://www.silverrecyclers.com/coins/1982-penny.aspx

Servus,

Njk

PS: non so se prima @caravelle82 mi avesse fatto un'offerta di acquisto (il messaggio non è più visibile) ma in ogni caso, lui la somma richiesta la conosce, in caso sarei anche disponibile a trattare sul prezzo ? - magari la cedo in cambio di un caffè al banco!

Awards

Sono inesperto chiedevo consigli avendola vista uguale in vendita ad una cifra esorbitante non serve la simpatia ma io caffè te lo pago io lo stesso senza problemi caro e grazie infinite per la satira buona domenica !

3 ore fa, littleEvil dice:

ciao a tutti!

Premesso che:

il @CdC ha provveduto - giustamente, in quanto contenevano annunci di vendita - ad eliminare i messaggi di @Fernando 0278

Essendo che:

io ho impiegato ben 10 minuti di una mia domenica a trovare la monetina giusta tra queste e fotografarla:

DSC_5124.thumb.jpg.3d74b980068ec38a4d86b943132728e3.jpg

Concludo che:

posso riconfermare che se la moneta in questione è un cent americano del 1982 come questo:

DSC_7938.JPG.f1af92cdc242d6e02f8c3ae8abd9aaf2.JPG

vale ben un dollaro, se accompagnata da altre 99 sorelle.

https://www.silverrecyclers.com/coins/1982-penny.aspx

Servus,

Njk

PS: non so se prima @caravelle82 mi avesse fatto un'offerta di acquisto (il messaggio non è più visibile) ma in ogni caso, lui la somma richiesta la conosce, in caso sarei anche disponibile a trattare sul prezzo ? - magari la cedo in cambio di un caffè al banco!

Noooo?

Tenderei ad evitare polemiche.

Rammento a tutti che, per le monete USA, generalmente quando non compare il mint mark, la moneta è stata coniata a Philadelphia (la Zecca americana per eccellenza).

Su Ebay e siti analoghi capita, talvolta, di trovare annunci per polli in cui si vendono monetine comunissime a cifre esorbitanti, non è certo il caso di prenderli sul serio.