Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 Denari 1758 Carlo Emanuele III .
Cudazzo 1663f - Variante R6 E IER

WhatsApp Image 2021-10-23 at 10.55.26 (1).jpg

WhatsApp Image 2021-10-23 at 10.55.26.jpg

Inviato

Se ne conoscono altri esemplari senza la T?

In queste tipologie di spezzati sabaudi la mancanza di una qualche lettera è un fatto cronico.

Inviato
34 minuti fa, carledo49 dice:

Se ne conoscono altri esemplari senza la T?

In queste tipologie di spezzati sabaudi la mancanza di una qualche lettera è un fatto cronico.

Oltre al mio esemplare quello segnalato nel nuovo Cudazzo , non era presente invece nel Mir

20211103_101330.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Era segnalata dal Traina al numero 202a presente al museo Bottacin di Padova, indicata con un grado di rarità R3

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Aggiungo...

I due esemplari della mia collezione con quel millesimo hanno tutti e due la presenza della T 

Inviato
2 ore fa, savoiardo dice:

Aggiungo...

I due esemplari della mia collezione con quel millesimo hanno tutti e due la presenza della T 

Anche il mio precedente esemplare

• 1 anno dopo...
Supporter
Inviato

Altro esemplare senza T

Sono convinto che se tutti i collezionisti controllassero gli esemplari presenti nelle loro collezioni qualcuno in più salterebbe fuori, ma resta una variante rara..

Non è dello stesso conio di quella di Pier, quindi vuol dire che sono stati preparati più di un conio del diritto con quell'errore!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Altro esemplare senza T

Sono convinto che se tutti i collezionisti controllassero gli esemplari presenti nelle loro collezioni qualcuno in più salterebbe fuori, ma resta una variante rara..

Non è dello stesso conio di quella di Pier, quindi vuol dire che sono stati preparati più di un conio del diritto con quell'errore!

Potremmo considerarla R2?

Come fa Cudazzo a scrivere R6? Che poi il massimo grado di rarità non è R5?

Supporter
Inviato
3 ore fa, gioal dice:

Potremmo considerarla R2?

Come fa Cudazzo a scrivere R6? Che poi il massimo grado di rarità non è R5?

Cudazzo utilizza il grado di rarità da 1 a 10, la scala da 1 a 5 viene praticamente raddoppiata dando più sfumature alla rarità,  un R3 per il Cudazzo è un R6.

Il Traina lo classifica R3, utilizzando la scala sino a 5, ed il Cudazzo segue quasi sempre i suoi gradi di rarità. 

È una variante, il grado di rarità è relativo, sicuramente non è tanto facile da trovare, io personalmente non ne ho visto nessuno nei vari '58 che ho visto, ma magari mi è sfuggito, non è così facile vedere sempre bene le legende e a volte magari non le controllo tutte bene.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Cudazzo utilizza il grado di rarità da 1 a 10, la scala da 1 a 5 viene praticamente raddoppiata dando più sfumature alla rarità,  un R3 per il Cudazzo è un R6.

Il Traina lo classifica R3, utilizzando la scala sino a 5, ed il Cudazzo segue quasi sempre i suoi gradi di rarità. 

È una variante, il grado di rarità è relativo, sicuramente non è tanto facile da trovare, io personalmente non ne ho visto nessuno nei vari '58 che ho visto, ma magari mi è sfuggito, non è così facile vedere sempre bene le legende e a volte magari non le controllo tutte bene.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.