Meleto Inviato 10 Novembre, 2021 #1 Inviato 10 Novembre, 2021 (modificato) Salve a tutti Stamattina ho acquistato al mercatino della mia città questa medaglia devozionale di San Benedetto che mi ha colpito per l'alta conservazione. Volevo gentilmente chiedere ai più esperti di questo campo, del quale non mi occupo solitamente, una sua classificazione (se qualcuno possiede un catalogo di riferimento come quello di Rodolfo Martini) e datazione. Ringrazio tutti anticipatamente per ogni risposta, commento, osservazione Modificato 10 Novembre, 2021 da Meleto 1 Cita
borghobaffo Inviato 10 Novembre, 2021 #2 Inviato 10 Novembre, 2021 Medaglia devozionale Benedettina, ottone, periodo di produzione 1880-1900.- Ho consultato il catalogo di R.Martini, ci sono molte medaglie simili (numeri 3764 al 3770), la tua differisce nel rovescio per la forma della croce e la perlinatura, quindi una delle tante varianti di questa tipologia molto diffusa in tutta l'Europa. Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..